• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-23 11:10:37

Lavastoviglie sotto il forno


Alexnicoli
login
23 Maggio 2006 ore 10:44 3
Buongiorno, e grazie per l'attenzione.
Ho fatto fare un preventivo per una cucina.
Per problemi di spazio mi mettono una colonna con forno e sotto lavastoviglie a scomparsa.
Fin qui tutto ok.
Il problema è che a detta loro solo la Rex fa quel tipo di lavastoviglie e il costo è di ben 1980,00 euro...
Cavolo!!
Cosa mi consigliate? E' possibile che c'è solo questa?
Grazie e satuti a tutti.
  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 10:50
    Cosa intendi per lavastoviglie a scomparsa? perche' se equivale a lavastoviglie a incasso, non capisco perche' affermano che solo la rex le fa.
    mi pare che altre case prevedano sia a libera installazione che a incasso..

    ciao


    architettopercaso

  • alexnicoli
    Alexnicoli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 10:53
    Cosa intendi per lavastoviglie a scomparsa? perche' se equivale a lavastoviglie a incasso, non capisco perche' affermano che solo la rex le fa.
    mi pare che altre case prevedano sia a libera installazione che a incasso..

    ciao


    architettopercaso

    Grazie per la risposta.
    Si intendevo a scomparsa.Mi han detto perché è più piccola.Non è perché magari è sotto il forno e c'è qualcosa in particolare????Cmq non so perché ...così mi ha detto ,ma 2000 euro per una lavastoviglie.....

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 11:10
    Se devo essere sincera non ho mai sentito parlare di lavastoviglie a scomparsa a meno che non si tratti di lavastoviglie a cassetti che so che rex e whirpool solo fanno.

    comunque in generale mi permetto di dire che non capisco tutta questa fregola per le colonne forno che portano via spazio sui piani di lavoro in cucine sempre piu' microscopiche. cosi' ti viene tanto di quel nervoso quando lavori e non sai dove appoggiare le cose, che ti passa la voglia di cucinare totalmente...


    se non sei un cuoco gran gourmet e non vuoi svenarti per una lavastoviglie, ti consiglio di rinunciare al classico forno elettrico da 60 da incasso, e quindi della relativa colonna forno ( che risparmieresti visto che pare abbiano costi superiori agli altri mobili cucina), optando per una lavastoviglie da incasso o libera tradizionale (che puoi portarti a casa con meno di 1000 euro e di buon livello) e per un forno elettrico classico tipo delonghi da appoggiare sul piano di lavoro o su una mensola.

    li fanno di dimensioni tali da poterci cucinare anche un bel pollone arrosto e sicuramente tutta la quantita' giusta di ogni cibo per una famiglia media..

    mia madre a ha fatto questa scelta 15 anni fa a non si e' mai pentita. io se potessi tornerei indietro e scaraventerei sulla groppa di chi mi ha venduto la cucina quella ciofeca di forno che mi ha rifilato (di marca si intende..) che ci mette una vita a scaldarsi e neanche uniformemente..

    questi piccoli (si fa per dire) fornetti costano la meta' di quelli da incasso (anche meno) si scaldano in un attimo, si puliscono in altrettanto e ci cucini proprio tutto! (a parte gli struzzi!)

    ciao

    scusate la logorroicità

    architettopercaso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisalivorno
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile...
elisalivorno 30 Maggio 2021 ore 12:55 14
Img tizigreta
Buonasera a tuttipremetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di...
tizigreta 20 Aprile 2021 ore 18:48 4
Img sonny11330
Buonasera a tutti, Volevo chiedere agli esperti, se in cucina può essere posizionato il piano induzione sotto la manopola del gas.Nel caso positivo volevo anche chiedere se...
sonny11330 28 Dicembre 2019 ore 12:21 4
Img emanuele 79
Buongiorno, ho acquistato un forno a legna che può essere sia da incasso che da esterno. Io lo installero all'interno della Taverna che rientra nei lavori di...
emanuele 79 13 Ottobre 2019 ore 18:16 1
Img john78
Buongiorno, scrivo in merito a un consiglio su una lavastoviglie da acquistare da incasso o libera installazione. Qualcuno sa indicarmi se esiste sul mercato una lavastoviglie con...
john78 06 Luglio 2019 ore 14:30 9
Notizie che trattano Lavastoviglie sotto il forno che potrebbero interessarti


Qual è la migliore posizione del forno in cucina?

Forni e piani cottura - Idee progettuali su dove collocare il forno in cucina: colonna forno ribassata, colonna forno con dispensa o forno sotto piano, garantendo ergonomia d'utilizzo.

Forno a colonna

Forni e piani cottura - Il forno a colonna è sicuramente più pratico rispetto a un normale forno incassato in una base sottopiano, a patto, però, che il piano di lavoro sia abbastanza esteso.

Chi consuma di più tra forno elettrico e friggitrice ad aria?

Forni e piani cottura - Esistono differenze di consumi, spesso sostanziali, tra il forno elettrico e la friggitrice ad aria, all'interno di questo articolo le esploreremo nel dettaglio

Come risparmiare energia con forno e lavastoviglie

Forni e piani cottura - A causa dei rincari in bolletta dell'ultimo periodo, è bene aver chiari tutti i trucchi e le idee per risparmiare energia nella maniera più semplice possibile.

Come pulire il forno in 5 minuti: ecco i metodi infallibili

Pulizia casa - È possibile pulire il forno dalle incrostazioni anche più ostinate in modo facile e veloce. I sistemi non mancano e sono numerosi. Ve ne abbiamo elencati alcuni

Consigli per installare una lavastoviglie da incasso

Lavastoviglie - Low cost o top di gamma, la lavastoviglie è tra gli elettrodomestici più comuni in una cucina, che sia di grandi dimensioni oppure un semplice angolo cottura.

Forni smart, tutte le soluzioni più vantaggiose

Forni e piani cottura - Con i forni smart è possibile cucinare tutti i cibi con efficienza e senza sprechi. Alcuni hanno anche i sistemi autopulenti e si possono controllare da remoto.

IFA 2018: a Berlino il meglio della tecnologia per la casa

Elettrodomestici - Al via l'appuntamento con la fiera berlinese dedicata alla tecnologia. IFA 2018 per una settimana sfornerà tante novità anche per l'hi-tech applicato alla casa.

Idee per inserire la lavastoviglie in una cucina piccola

Cucine moderne - Idee per inserire la lavastoviglie in una piccola cucina: dimensioni ridotte in larghezza o in altezza o mini lavastoviglie da piano, offrendo praticità d'uso.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI