• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-22 22:56:56

Lavastoviglie e attacco gas dietro, si pu�


Zanna_alb
login
21 Settembre 2008 ore 13:08 5
Ciao a tutti,
sto cambiando la cucina e ci siamo innamorati di un progetto che prevede la lavastoviglie proprio nella posizione in cui è presente l'attacco gas.
Dato che non vorrei rompere e disfare l'impianto gas vi chiedo se è possibile mantenere la lavastoviglie in tale posizione oppure se vi sono problemi con l'incassamento.
non vorrei ordinare la cucina e poi scoprire che non è possibile incassare la lavastoviglie xè l'attacco del gas non lo permette

oppure ci sono lavastoviglie con profondità diverse? ho visto alcune della Whirpool che segano 55,5 cm di profondità, potrebbero bastare?

voi che mi dite?
grazie a tutti
ciao,
alberto
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Settembre 2008, alle ore 14:02
    In ogni caso l'attacco del gas dovrai portarlo al piano cottura,se passa dietro la lavatoviglie e meno va misurato bene in base alla profondita dei mobili,cmq puo essere fastidioso fare una traccia ma poi ci metti i mobili chi la vede piu?

  • zanna_alb
    Zanna_alb Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Settembre 2008, alle ore 14:11
    Cosa intendi per traccia?

    io nn so esattamente che tipo di attacco ci vuole e quanto possa sporgere dal muro, ma vorrei solo essere sicuro che se prendo una lavastoviglie per esempio da 55 o 57 io riesca ad incassarla senza fare forza sull'attacco del gas. ( il top sarà da 60 cm )

    poi, per quanto riguarda raggiungere il piano cottura, il problema è minore perché in un modo o nell'altro il tubo del gas lo faccio arrivare
    oppure mi sto fasciando la testa per una cosa che si può facilmente risolvere?
    eppure tutti i progettisti di cucina hanno evitato, nel progetto, di mettere la lavatoviglie in quel punto ( non capisco il perché, se fose risolvibile come spero lo sia )

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Settembre 2008, alle ore 17:56
    Tutti i progettisti che hai interpellato hanno calcolato la tua non disponibilita a modificare gli impianti esistenti adattando la nuova cucina,è possibile far passare un tubo dietro la lavastoviglie per portarlo al piano cottura,intanto ci sarebbe da pensare di come mettere un rubinetto di intercettazione,è possibile far passare il tubo sotto i mobili portarlo nella zona lavello mettere un rubinetto e poi ritornare al piano cottura,poi dovrei vedere il progetto e l'attuale cucina per dirti se riusciamo a mettere un raccordo che sporga non piu di 2cm oppure optare per spaccare la parete e spostare il tubo gas perche non ci sono alternative valide

  • zanna_alb
    Zanna_alb Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Settembre 2008, alle ore 09:12
    Ho messo la piantina a questo indirizzo:
    http://sep22.imgshare.us/2Gr.jpg

    i pallini rosso e blu identificano gli attacchi acqua, il verde l'attacco del gas, in viola la chiavetta del gas in alto.

    la soluzione che ci piace è questa:
    http://sep22.imgshare.us/2eD.jpg

    come si vede ho il problema della lavastoviglie che andrebbe ad incassarsi proprio sull'attacco del gas
    da qui, l'idea di
    1) allungare la profondità del top ( che non mi piace molto )
    2) provare ad incassare la lavastoviglie ( di 55 o 57 cm ) cercando di non rovinare l'attacco maschio del gas ( o prenderne uno molto piccolo)

    ora si capisce meglio cosa intendo?

    grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Settembre 2008, alle ore 22:56
    La chiusure è gia in parete sopra il piano della cucina,sotto c'è un attacco filettato in parete,devi montare un gomito e misurare quanto spazio di occupa se rimane sotto i 2 cm qualche speranza c'è ,57 di lavastoviglie piu 2 di raccordo fanno 59 su 60 di top cucina,meglio e piu sicuro con la lavastoviglie da 55cm,c'è da provare prima di agire,chiama il tuo idraulico di fiducia e fai le prove

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisalivorno
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile...
elisalivorno 30 Maggio 2021 ore 12:55 14
Img tizigreta
Buonasera a tuttipremetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di...
tizigreta 20 Aprile 2021 ore 18:48 4
Img sonny11330
Buonasera a tutti, Volevo chiedere agli esperti, se in cucina può essere posizionato il piano induzione sotto la manopola del gas.Nel caso positivo volevo anche chiedere se...
sonny11330 28 Dicembre 2019 ore 12:21 4
Img john78
Buongiorno, scrivo in merito a un consiglio su una lavastoviglie da acquistare da incasso o libera installazione. Qualcuno sa indicarmi se esiste sul mercato una lavastoviglie con...
john78 06 Luglio 2019 ore 14:30 9
Img sara76ts
Buonasera a tutti, devo acquistare una lavastoviglie da incasso, ho visto sul web che le dimensioni sono standard e variano dai 55 ai 57 cm, però la base della mia cucina...
sara76ts 25 Gennaio 2018 ore 23:11 3
Notizie che trattano Lavastoviglie e attacco gas dietro, si pu� che potrebbero interessarti


Come effettuare una pulizia corretta della lavastoviglie

Lavastoviglie - La pulizia della lavastoviglie è un'operazione che spesso è sottovalutata ma risulta necessaria per un suo corretto funzionamento e farla durare di più nel tempo

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema

Posate e bicchieri puliti con le lavastoviglie portatili

Lavastoviglie - Dalle posate ai bicchieri, una lavastoviglie portatile consente di lavare in poco tempo e col il massimo risultato. Si possono trovare sia mobili che da incasso.

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Lavastoviglie in tripla classe A

Lavastoviglie - Ad incasso o free standing: la scelta della tipologia di lavastoviglie in tripla classe A non influisce sulle sue prestazioni e caratteristiche.

Come risparmiare acqua e corrente con la lavastoviglie

Lavastoviglie - Ecco alcuni semplici consigli per otterene un risparmio energetico in bolletta di acqua e corrente utilizzando correttamente la lavastoviglie. Scopriamo come.

Idee per inserire la lavastoviglie in una cucina piccola

Cucine moderne - Idee per inserire la lavastoviglie in una piccola cucina: dimensioni ridotte in larghezza o in altezza o mini lavastoviglie da piano, offrendo praticità d'uso.

Lavastoviglie piccole e compatte da 6 o 8 coperti

Lavastoviglie - Le lavastoviglie di piccole dimensioni sono ideali per mini cucine o abitazioni per single che non vogliono rinunciare alla comodità di questo elettrodomestico.

Guida alla manutenzione della lavastoviglie: consigli e prodotti

Lavastoviglie - La manutenzione della lavastoviglie è un'operazione molto semplice, da eseguire periodicamente, per conservare il buon funzionamento di questo elettrodomestico.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI