• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-10 18:22:44

Lavanderia finestra o no?


Fabiopalladi
login
09 Aprile 2015 ore 18:34 2
Salve,
avrei da ristrutturare una casa...
Vorrei sapere se un locale destinato a lavanderia e bassi servizi sarebbe possibile goderselo anche senza una buona finestra ma con eventuale piccola bocca di lupo o finestra che dà sotto ad un terrazzo, ed eventuale aspirazione o meglio fare in modo di ricavarlo in un posto dove sarebbe possibile dargli una bella finestra, anche se a scapito di altre cose, non di così vitale importanza.
Nel mio caso dovrei sacrificare una stanza insonorizzata che avevo creato anni fa quando ancora non sapevo di eventuali cambiamenti, adibita a studio di registrazione, sala prove musica?
Grazie dell'eventuale risposta.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Aprile 2015, alle ore 16:18
    Buon pomeriggio ritengo (laddove possibile!), sia sempre auspicabile un vano lavanderia dotato di finestra, al fine di scongiurare sgradevoli fenomeni di condensa.
    Per farsi un'idea, le propongo la seguente lettura redazionale
    lavorincasa.it/bagno-con-lavanderia-come-progettarlo
    ove illustro un mio progetto per un bagno stretto e lungo con zona lavanderia, con un'interparete in cristallo scorrevole, che consente un'ottimale illuminazione e aerazione globale.
    Saluti!

  • fabiopalladi
    Fabiopalladi Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 10 Aprile 2015, alle ore 18:22
    Buon pomeriggio ritengo (laddove possibile!), sia sempre auspicabile un vano lavanderia dotato di finestra, al fine di scongiurare sgradevoli fenomeni di condensa.
    Per farsi un'idea, le propongo la seguente lettura redazionale
    lavorincasa.it/bagno-con-lavanderia-come-progettarlo
    ove illustro un mio progetto per un bagno stretto e lungo con zona lavanderia, con un'interparete in cristallo scorrevole, che consente un'ottimale illuminazione e aerazione globale.
    Saluti!
    Grazie 1000 della risposta che valuterò sicuramente. Saluti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppe1599
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma...
peppe1599 21 Febbraio 2024 ore 09:45 4
Img avriljasmin
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere...
avriljasmin 17 Dicembre 2023 ore 13:36 10
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img donatella lucia
Buongiorno,l'impresa che sta costruendo il nostro appartamento e il resto del condominio, ha costruito 2 finestre a 140cm dal pavimento..Per noi sono finestre che non hanno...
donatella lucia 02 Giugno 2023 ore 15:14 4
Notizie che trattano Lavanderia finestra o no? che potrebbero interessarti


Bocche di lupo, come sono fatte e dove usarle

Infissi Esterni - Le bocche di lupo sono la giusta soluzione per migliorare la salubrità di locali interrati e seminterrati in genere, garantendone areazione ed illuminazione.

Come realizzare una lavanderia sul balcone o sul terrazzo

Spazio esterno - Soluzione per una zona lavanderia sul balcone in alluminio con ante scorrevoli, oppure un angolo lavanderia su un ampio terrazzo, con lavatrice e asciugatrice

Come progettare un locale lavanderia in casa

Soluzioni progettuali - Progetto su disegno per un locale lavanderia con lavatrice, asciugatrice, lavatoio, zona stireria e arredi a misura, creando un'attrezzata stanza multifunzione.

Come ricavare la lavanderia in bagno

Zona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo.

Condono edilizio e agibilità: vanno di pari passo o no?

Leggi e Normative Tecniche - I giudici hanno analizzato il caso di un immobile che, pur avendo già ottenuto il condono, non è stato considerato agibile e adatto all'utilizzo a scopo residenziale

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Soluzioni progettuali per ricavare un secondo bagno con finestra

Zona bagno - Ricavare un secondo bagno finestrato: ridistribuzione spaziale con partizione di una finestra tra i due bagni, o un secondo bagno ricavato al posto del cucinino

Come organizzare una lavanderia in casa in spazi piccoli

Zona bagno - Soluzioni componibili e salvaspazio per organizzare al meglio una lavanderia in casa, sfruttando i piccoli spazi ed ottenere un risultato pratico e funzionale.

Progetto per bagno con zona lavanderia

Zona bagno - Progetto a mano libera per un bagno con lavanderia: una porta scorrevole in cristallo, fissata a una mensola a ponte, separa le due zone amplificando la luce.
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI