• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-10 13:09:30

Lampadario/ventilatore con telecomando


Ultradj83
login
08 Ottobre 2007 ore 10:32 6
Buongiorno a tutti.

Ho installato un ventilatore con lampadario annesso, inserendo anche il telecomando opzionale.

http://www.postimage.org/aVhDJ_i.jpg

http://www.postimage.org/aVhEfq9.jpg

Si tratta di un telecomando standard che pilota sia il ventilatore che il lampadario, inserendosi in serie agli interruttori manuali localizzati sul ventilatore e comandati dalle funicelle che scendono.

Ovviamente ho chiuso tutti gli interruttori e selezionato la velocita' massima di rotazione sul selettore manuale, poi ho rimosso le funicelle.

Ora controllo tutto col telecomando, ma ho un problema con le 3 lampadine: questo telecomando comprende un tasto "oscuratore" che serve a controllare la luminosita' su due livelli, basso ed alto (all'accensione il livello predefinito e' basso).
Monto tre lampadine a basso consumo e quando accendo il lampadario la luce e' molto intermittente, passando al livello alto migliora ma osservando bene ci si accorge che non e' comunque stabile.

Cosa posso fare per sistemare questo problema?


Grazie a tutti per la gentilissima collaborazione.


Buona giornata.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 09:30
    Mettici normali lampade ad incandescenza. ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 10:03
    Concordo anche io, le lampade a basso consumo sono instabili al variare della tensione con quel tipo di regolatore (reostato), meglio come dicono, le lampade ad incandescenda...

    Chedo scusa, non centra nulla, ma non sò come fare...

    Tennison ti ho mandato una mail...

  • ultradj83
    Ultradj83 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 10:52
    Su un altro forum mi hanno consigliato le lampadine OSRAM DULUX EL DIM, che supportano i dimmer per la regolazione d'intensità, ora devo solo trovarle...

    L'unica cosa che non mi torna è come mai, con queste lampadine se io metto il dimmer al 100%, ossia come se attaccassi le lampadine direttamente, la luce non sia ancora perfettamente stabile (lo si vede guardando le ombre) e dal dimmer si sente una vibrazione simile a quella del core di un trasformatore con carico sbilanciato...

  • ultradj83
    Ultradj83 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 10:16
    Lampadine trovate e montate.

    A parte la difficoltà nel trovarle (non le ha nessuno e molti non sanno nemmeno che esistono) ed il costo (da 20 a 30 euro l'una) sono assolutamente super.

    Forse ci mettono un po' di più a raggiungere la massima luminosità ma la luce che emanano è veramente ottima.


    Grazie a tutti!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 12:30
    Finalmente qualcuno che ha provato queste lampade!
    Probabilmente le prenderò anch'io per il soggiorno della nuova casa, dove ho 3 punti luce con dimmer. Peccato solo per il prezzo, le ho viste a 29 euro l'una! Va bene che sono a risparmio energetico, ma così ci metto dieci anni solo per recuperare la spesa della lampadine!:-(

  • ultradj83
    Ultradj83 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 13:09
    Io mi sono rivolto a questa catena di grossisti e le ho pagate 20euro l'una con iva: editato dalla redazione
    Oltre al risparmio energetico le ho prese per la potenza di luce, ora con 3 lampade da 20w ho 300w di luce regolabile in un unico lampadario, illuminano a giorno...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI