• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-22 21:10:52

Lampada non dimmerabile su interruttore dimmer


Alcapone
login
22 Dicembre 2014 ore 21:08 1
Buongiorno,
vorrei istallare una lampada non dimmerabile su un interruttore che lo é e che controlla due lampade: quali sono le conseguenze, per favore? Grazie e auguri
  • alcapone
    Alcapone Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 21:10
    Più specificatamente si tratta di una lampada murale con lampadina alogena 6° 100W, 12V, 3000h, EEC B. Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img hiven
Buongiornoho da cambiare un interruttore 2P 16 VIMAR 8016, visto che non vengono piu prodotti ed hanno un prezzo medio alto quelli rimasti mi chiedevo se qualcuno è a...
hiven 09 Febbraio 2024 ore 14:43 3
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Img mecco86
Salve a tutti ho in caso un impianto Smart Bticino della serie living connessa, ho un piccolo problema con gli interruttori che emettono tutti un fastidioso fischio mentre con i...
mecco86 10 Dicembre 2022 ore 14:01 3
Img ruggiero fenuta
Ho rifatto l'impianto elettrico nuovo e volevo installare degli interruttori wireless a sfioramento smart, avendo un punto luce con l'accensione da due punti diversi avevo letto...
ruggiero fenuta 23 Ottobre 2022 ore 20:05 2
Img tiadocan
Il tondino incassato nella scatola della corrente sul soffitto , normalmente usato per appendere un lampadario, puo' reggere anche un ventilatore a pale del peso di 6kg ?...
tiadocan 31 Luglio 2022 ore 11:46 1
Notizie che trattano Lampada non dimmerabile su interruttore dimmer che potrebbero interessarti


Interrutore volante

Impianti - In tutte le case è presente almeno un interruttore a filo, comunemente detto interruttore volante, spesso sono utilizzati per accendrere le lampade da tavolo.

Installare interruttori

Impianti - Gli interruttori presenti in casa sono generalmente interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per luci i secondi per elettrodomestici.

Sistemi di controllo della luce

Impianti - Come ottenere buoni livelli di confort visivo regolando l'intensità luminosa di una singola lampada, gestendo l'illuminazione di una stanza o di tutta la casa.

Come avviene il funzionamento di un dimmer

Impianti elettrici - L'installazione di un dimmer consente di regolare l'intensità di un apparecchio luminoso: si avrà così una illuminazione flessibile e un risparmio nel consumi.

Sostituire dispositivo on-off

Fai da te - Sono presenti in tutte le case lampade o semplici elettrodomestici con interruttori a filo: una tecnologia che ha spesso il punto debole nel dispositivo on-off.

Lampada ricaricabile portatile e versatile indoor e outdoor

Lampade da tavolo - La lampada ricaricabile portatile e wifi è molto utile per illuminare la scrivania, il salotto o portare luce di atmosfera o più intensa dentro come fuori casa.

Installazione variatore tensione

Fai da te - In molte abitazioni dotate di impianti elettrici può presentarsi l'esigenza di utilizzare dei variatori di tensione per il controllo della diffusione della luce.

Lampade accanto al divano

Lampade da tavolo - Per illuminare la zona dei divani si possono utilizzare vari tipi di lampade, ad esempio quelle tradizionali da appoggio o a stelo, oppure lampade a sospensione.

Come illuminare la camera da letto creando la giusta atmosfera

Lampade a sospensione - L'illuminazione della camera da letto deve essere progettata al fine di ottenere il massimo comfort, valorizzando l'ambiente e creando la giusta atmosfera.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI