• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-03 13:21:19

Lampada a risparmio energetico che lampeggia quando è spenta


Dambro82
login
02 Luglio 2007 ore 10:23 10
Ciao sono Vincenzo

Ho una plafoniera con 2 lampade a risparmio energetico. Entrambi quando la luce è spenta lampeggiano leggermente. e lampeggia anche la lucetta dell'interruttore per accenderle. Ho già cambiato la lampada varie volte perché cosi facendo si fulminano presto.

ecco la presa smontata. allora la prima da sinistra è l'interruttore della luce che lampeggia (lampeggia anche la spia dell'interruttore), quella al centro è il pulsante per la luce del balcone e poi c'è una presa di alimentazione

che fili devo cambiare???

http://img413.imageshack.us/img413/3900/dscn0239ru6.jpg

http://img405.imageshack.us/img405/8258/dscn0249kc0.jpg
  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 10:44
    Sicuramente è la lucetta che ti crea che forma di accensione flash della lampada.
    LA lucetta è messa in parallelo all'interruttore, quindi ti crea una specie di corto circuito che fa accendere la lampada.
    quindi ti converrebbe togliere la lucetta cosi risolvi il problema, oppure installi un'altro genere di lampadina.
    la lampadina dovrebbe essere integrata nel frutto, cmq la puoi disattivare.
    La serie è xcaso la living della ticino?

  • dambro82
    Dambro82 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 11:47
    Si si giusto living Bticino.

    allora io non sono per niente pratico. come posso disattivare la lucina?? potresti dirmi come mettere i fili? grazie

  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 11:55
    Oltre quei 3 fili due neri ed uno arancione, sono collegati due fili piccolini?
    Se si staccali e risolvi il problema.Ovviamente quando operi stacca il salvavita.
    Nella serie matix ticino è cosi ci sono due fili piccolissimi che vanno collegati li.
    ora non ricordo bene nella living comè fatta.
    mal che va prova a togliere il tasto.sta serie dovrebbe avere i tasti intercambiabili e vedi se trovi li la lampadina.

  • dambro82
    Dambro82 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 11:59
    Oltre quei 3 fili due neri ed uno arancione, sono collegati due fili piccolini?
    Se si staccali e risolvi il problema.Ovviamente quando operi stacca il salvavita.
    Nella serie matix ticino è cosi ci sono due fili piccolissimi che vanno collegati li.
    ora non ricordo bene nella living comè fatta.
    mal che va prova a togliere il tasto.sta serie dovrebbe avere i tasti intercambiabili e vedi se trovi li la lampadina.

    no ci sono solo i 2 fili neri messi insieme in un "buco" e dall'altra parte cìè il filo arancione.
    cosa tolgo??

  • antonioanzivino
    Antonioanzivino Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Luglio 2007, alle ore 13:03
    Non li troverai mai i due filini su questa serie di interruttori, devi togliere il supporto della lucetta dall'interruttore è a forma di "L" ad incastro e si trova dal lato dove colleghi i fili .

    Ciao

  • dambro82
    Dambro82 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Luglio 2007, alle ore 19:58
    Non li troverai mai i due filini su questa serie di interruttori, devi togliere il supporto della lucetta dall'interruttore è a forma di "L" ad incastro e si trova dal lato dove colleghi i fili .

    Ciao

    tolto l'interruttore. ora non lampeggia +

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Agosto 2007, alle ore 14:26
    Hai poi risolto? a me con la serie magic è capitato lo stesso ma solo se nell'interruttore interrompevo il neutro e non la fase.

  • maghini
    Maghini Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Aprile 2016, alle ore 17:09 - ultima modifica: Sabato 2 Aprile 2016, all or 17:11
    Buonasera a tutti, scusate se riuppo la discussione ma ho lo stesso identico problema citato dagli altri utenti.ho due prese, una all'inizio e una alla fine del corridoio.la prima è un normale interruttore (bticino living)la seconda ha due frutti, un deviatore che mi accende il corridoio e poi un altro frutto che accende l'ingresso (un altra stanza)ho provato ad invertire la fase col neutro come suggerito ma il risultato a luce spenta non cambia! lampeggia!allego due foto che spero essere utili (la messa a terra dovrebbe essere il rosso, ho fatto un prova ma non ho certezze dato che sono un neofita assoluto) che posso fare?possibile che abbia collegato male il lampadario?che anche col lampadario io abbia invertito erroneamente la fase col neutro?grazie anticipatamente

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Maghini
    Domenica 3 Aprile 2016, alle ore 11:09
    Buonasera a tutti, scusate se riuppo la discussione ma ho lo stesso identico problema citato dagli altri utenti.ho due prese, una all'inizio e una alla fine del corridoio.la prima è un normale interruttore (bticino living)la seconda ha due frutti, un deviatore che mi accende il corridoio e poi un altro frutto che accende l'ingresso (un altra stanza)ho provato ad invertire la fase col neutro come suggerito ma il risultato a luce spenta non cambia! lampeggia!allego due foto che spero essere utili (la messa a terra dovrebbe essere il rosso, ho fatto un prova ma non ho certezze dato che sono un neofita assoluto) che posso fare?possibile che abbia collegato male il lampadario?che anche col lampadario io abbia invertito erroneamente la fase col neutro?grazie anticipatamente
    Ciao! se non sei tanto sicuro o esperto, direi di far intervenire un tecnico con la corrente elettrica non si scherza. Non si tratta di rebus di invertire un cavo colorato con un'altro (solo perché ha collegato con colori non da regolamento) o meglio, come da regolare e consueta messa in opera di un tecnico specializzato, ma di tenere cara la vita!...Ciaoo:-)))

  • maghini
    Maghini Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Aprile 2016, alle ore 13:21
    Mah questo è ovvio. uno agisce con la corrente staccata, cacciavite con rivestimento in gomma. si cercava solo, come fatto lungamente sopra, di capire il perché e come risolvere. è altrettanto ovvio che qui si condivide il fai da te, nei limiti del possibile.in ogni caso t garantisco che non succede niente. se inverti la fase con la messa a terra, non si accende nulla. se inverti invece fase e neutro si accende sempre ma il lampeggio rimane.non sò più da cosa dipenda, a questo punto temo, leggendo sopra, sia colpa del deviatore (presa no 2).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio.giordani.3
L'assemblea straordinaria del mio condominio ha deliberato di accendere il riscaldamento il 15/11/22 anziché il 22/10/22 e spegnere il 15/03/23 anziché il 07/04/23.
claudio.giordani.3 20 Ottobre 2022 ore 21:10 3
Img tiadocan
Il tondino incassato nella scatola della corrente sul soffitto , normalmente usato per appendere un lampadario, puo' reggere anche un ventilatore a pale del peso di 6kg ?...
tiadocan 31 Luglio 2022 ore 11:46 1
Img alessio pizzetti
Buongiorno,Ho acquistato un condizionatore. Per poter avere la detrazione ho richiesto una pratica ENEA.In sede di pagamento del condizionatore, con bonifico parlante, Quali delle...
alessio pizzetti 24 Maggio 2022 ore 18:28 2
Img susanna cansani
Buongiorno, avrei bisogno di sapere come viene effettuato il calcolo del risparmio energetico energia non rinnovabile all ultimo punto Enea.Per le pratiche del 2022 non viene...
susanna cansani 06 Aprile 2022 ore 17:40 1
Img contenitore21
Una alogena G4 da 75 Watt con quale lampadina LED G4 può essere sostituita?...
contenitore21 28 Gennaio 2022 ore 13:26 2
Notizie che trattano Lampada a risparmio energetico che lampeggia quando è spenta che potrebbero interessarti


Apparecchi con lampade fluorescenti

Soluzioni d'arredo - Per motivi di carattere ecologico gli apparecchi di illuminazione del futuro saranno alimentati solo da LED e lampade a fluorescenza. Quest?ultime sono

Menzione d'onore al Compasso d'oro 2011: poltrona e lampada

Architettura - Due progetti ricevono la Menzione d'Onore al Premio Compasso d'Oro 2011: una poltrona da conferenza e una lampada a led.

Lampade fantasiose di design

Lampade da terra - Evviva la fantasia e la creatività. A volte il design abbandona il rigore formale e la pulizia delle linee. Per lasciarsi andare a progetti assolutamente

Illuminazione al Salone del Mobile

Soluzioni d'arredo - Anche se le più importanti anteprime ci saranno in occasione di Euroluce, tra le novità in corso di presentazione al Salone del Mobile di Milano di quest?anno,

Lampade dotate di paralume

Lampade da terra - Che siano a pavimento, da tavolo, a soffitto o a parete, le lampade con paralume illuminano e, al contempo, arredano lo spazio con eleganza e romanticismo.

Stop alla vendita di lampade alogene

Leggi e Normative Tecniche - A partire dal 1 settembre, nell'Unione Europea non sarà più possibile acquistare alcuni modelli di lampade alogene il cui uso sarà sostituito dalle lampade LED.

Uso intelligente dell'energia in casa

Impianti - Oggi l'uso intelligente dell'energia in casa può permetterci di avere un notevole risparmio sulla bolletta. Ecco alcuni semplici accorgimenti da poter adottare.

Come scegliere l'illuminazione smart in casa

Illuminazione - Le lampade smart LED sono un'ottima soluzione per ogni casa, in quanto risultano pratiche da gestire e consentono di risparmiare energia. Ecco alcuni modelli.

Aiutare l'ambiente con i giusti sistemi di illuminazione

Illuminazione - L'illuminazione influisce molto sul consumo energetico e sull'impronta ecologica delle nostre case. Esistono, però, dei sistemi che possono ridurre tale impatto
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI