• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-03 11:23:34

L?alluminio per un arredo urbano di alto design


Spiweb
login
17 Luglio 2013 ore 16:32 2
L?Alluminio è un metallo giovane. Ha vestito come nessun altro tutti i miti della modernità, dalle ali degli aerei alle carrozzerie delle auto da corsa, dalle biciclette alle navicelle spaziali. Naturalmente inossidabile, è il metallo più tecnologico, duttile e maneggevole che esista. La sua straordinarietà nasce dalla possibilità di modificarne la forma, partendo da una semplice barra, senza necessità di fusione, ma utilizzando tecniche di estrusione o di imbutitura. Ma è la sua leggerezza la Musa che ha fatto innamorare e che continua ad ispirare i designer industriali di tutto il mondo.

Design nasce dall?esperienza di un secolo di lavorazione dell?alluminio. L?alluminio siamo noi, verrebbe da parafrasare, pensando alla storia e alla maturazione del nostro Atelier, sorto nel cuore di una delle più antiche manifatture italiane di questo nobile metallo, il ----------------- di Bergamo (1907). ------------------------- tesse oggi, a partire proprio da questo metallo, un ottimo rapporto con la casa del futuro, proponendo oggetti diversi, d?uso antico o moderno, tutti accomunati da una ricerca filologica sull?onda della leggerezza che pervade i gesti quotidiani.

http://i43.tinypic.com/xp0diq.jpg
http://i43.tinypic.com/f4etj.jpg
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Luglio 2013, alle ore 19:13
    Ottima idea usare pentoloni per fioriere e sedute varie, all'occorrenza ci fai anche la spaghettata!!!!!!!!!

  • lorenzopali
    Lorenzopali Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Novembre 2020, alle ore 11:23
    L'alluminio si integra bene anche con gli esterni. Ho contattato una famosa azienda di arredo urbano di Milano che si chiama Urban 360 Gradi perché volevo sistemare un po' il mio spazio esterno e hanno fatto un lavoro niente male in terrazza integrando l'alluminio al mio spazio verde.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI