• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-28 08:36:23

Info copertura lamellare


Zan82
login
26 Febbraio 2013 ore 11:21 4
Ciao a ttt,
mi serve un consiglio...

stiamo decidendo la tipologia di copertura di questa struttura (villino con ampio giardino) di circa 150mq. Bene, per far fronte e all'aspetto economico che a quello stilistico, cosa mi consigliate? So che la scelta implica i gusti, ma voi..avete mai visto una villa in copertura completa di lamellare? Strutturalmente avrei l'altezza bassa a 260 e quella centrale a 350.

Magari...avete anche foto da allegare?

Grazie di tuttttto...
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 09:59
    La copertura in legno lamellare è molto interessante, se poi si vuole dare un tocco di modernità si può trattare la superficie con un colore bianco piuttosto che il tradizionale coprente naturale.

  • zan82
    Zan82 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 14:24
    Ma...il lamellare bianco si compra o bisogna tingerlo a seguito?

    Hai mai visto un abitazione completamente in lamellare?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 14:39
    La colorazione bianca diviene da un procedimento successivo alla posa delle strutture.
    Ho visto travi e coperture bianche, ovviamente non eccessivamente coprente (a poro aperto), e mi sembrano molto interessanti.

  • aucora
    Aucora Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2013, alle ore 08:36
    Considera che in ogni caso in legno lamellare sarebbero solo le travi aeree principali, le quali dovrebbero poggiare ad esempio su una muratura e sostenere un impalcato in legno tradizionale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI