• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-25 07:13:39

Info canna fumaria - 22557


Stecomo
login
21 Novembre 2008 ore 08:35 4
Allora mi trovo alla scelta su come realizzare la canna fumaria della caldaia a condensazione.
Prima scelta canna fumaria esterna in rame
Seconda scelta canna fumaria in ppt infilata in una canna fumaria in muratura.
LA mia domanda per far passare la canna fumaria in ppt devo realizzare una canna fumaria vera e propria oppure basta realizzare un cunicolo in muratura dove infilare il tubo, visto che il pavimento è stato rimosso, basta fare due buchi di ridotte dimensioni per far passare il tubo e poi rivestirlo con mattoni e poi al tetto applicare il torrino.
Quanto puo costare un lavoro del genere, solo opere murarie per la realizzazione del suddetto cunicolo sempre se è a norma, in muratura altezza del locale 3 mtpoi sono gia nel sottoteto
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Novembre 2008, alle ore 21:59
    Canna fumaria in rame/inox pasata estrna possibilmente lasciala bocca libera,c'è il tronchetto conico ,non preoccuparti se entra qualche goggia d'acqua ,la caldaia la scarica,è perfetta e a norma.

    Per intubare la canna esistente devi usare un tubo di almeno 110mm di diametro,questo perche non puoi mettere cannefumarie in pressione all'interno delle pareti,mettendo un tubo piu grande di 80mm il gas di scarico perde pressione e saleper convenzione,la possibiliyta di usare il tubo da 80 c'è ma un po complicata,del tipo,cavedio dove alloggiare la canna in muratura intercapedine ventilata fra il cavedio e la canna,all'interno della canna il tubo da 80 anchela canna va ventilata faceno dei fori in basso e in alto,questo perche non ho ancora trovato un tubo in pps da 110 ma solo da 80mm,tutto questo se la canna fumaria in muratura è compresa nella parete se fosse in esterno alla parete puoi metterci un tubo da 80

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 13:04
    Ho deciso la canna fumaria esistente la utilizzero per far pasasare quella della caldaia e poi ne faro una nuova per la stefa a pallets.
    QWuindi chiedo coem deve essere la canna fumaria per la stufa a pallet, dimensioni canna e materiale?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 16:49
    Per la canna fumaria dipende dalla stufa,in che matriale con l'acciaio inox vai sempre sul sicuro

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 07:13
    Essendo interna all'immobile quindi acnna fumaria in inox inserita in una canna fumaria di muratura?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI