• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-23 11:59:20

Infissi pvc e tende


Andrea70
login
05 Luglio 2007 ore 09:34 11
Ciao a tutti,

ho recentemente installato degli infissi in PVC. Ora volevo mettere delle "bacchette" per delle tende. E' possibile usare delle viti per il fissaggio o vanno incollate?

Grazie

Andrea - Torino
  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 08:51
    Ciao, penso che puoi
    tranquillamente forare con delle viti
    autofilettanti, solo che non so se ti conviene,
    se vai a forare l'infisso dopo ti resterà
    sempre il foro e se poi non ti piacciono più le tende
    e vuoi sostituirle hai rovinato l'infisso,
    io ti consiglio i sistemi a molla con contropunte
    che si incastrano tra gli infissi dove sono le guarnizioni.
    In questo modo non hai nessun problema di
    rovinare l'infisso ok???
    Buona giornata e buon lavoro.

  • teomomo
    Teomomo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Luglio 2007, alle ore 11:27
    Ciao a tutti,

    ho recentemente installato degli infissi in PVC. Ora volevo mettere delle "bacchette" per delle tende. E' possibile usare delle viti per il fissaggio o vanno incollate?

    Grazie

    Andrea - Torino

    Ciao, io ho un negozio di tendaggi.
    Capita di trovare infissi in pvc; forare puoi specialmente nel caso volessi mettere le tende a pacchetto a vetro. Nel caso del bastoncino puoi mettere quello a pressione a nicchia che esiste in diverse varianti di colore e materiale. L'unica differenza del bastoncino a vetro a pressione o avvitato a telaio è che a nicchia arreda meno; a telaio copri un po' di cornice ed è più carino.
    ciao ciao

    Se vuoi ho anche un sito con tendaggi a casa dei clienti applicati...se ti interessa te lo lascio
    ciaociao

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 13:00
    Interessa anche a me questa cosa, ho lo stesso problema!
    ...pui lasciarmi il link del sito di cui parlavi?

  • teomomo
    Teomomo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 14:09
    Te lo lascio in pvt perché qui credo sia spam altrimenti

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 14:56
    Grazie! appena vede le bacchettine mia moglie hai una nuova cliente assicurata!

  • marcodelloca
    Marcodelloca Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2007, alle ore 14:46
    Interessa anche a me.
    Puoi inviarmi il link
    Grazie anticipate
    Marco

  • aimeimka99
    Aimeimka99 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Novembre 2021, alle ore 14:23
    Tende interne dense.
    Il modo migliore per mantenere una stanza buia e fresca è quello di proteggere le finestre dall'eccessiva esposizione al sole con tende orizzontali.
    L'opzione migliore sono le lamelle di alluminio o di plastica, poiché questi materiali non lasciano entrare la luce. Le tende veneziane sono regolabili in modo da poter ottenere la giusta quantità di luce in una stanza.
    Possono essere combinati con tende oscuranti e sono resistenti alle macchie e alla polvere.
    L'unico aspetto negativo è che queste tende non si adattano a tutti i design, poiché hanno un aspetto leggermente "da ufficio".

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Aimeimka99
    Venerdì 19 Novembre 2021, alle ore 09:57 - ultima modifica: Venerdì 19 Novembre 2021, all or 10:05
    Tende interne dense.
    Il modo migliore per mantenere una stanza buia e fresca è quello di proteggere le finestre dall'eccessiva esposizione al sole con tende orizzontali.
    L'opzione migliore sono le lamelle di alluminio o di plastica, poiché questi materiali non lasciano entrare la luce. Le tende veneziane sono regolabili in modo da poter ottenere la giusta quantità di luce in una stanza.
    Possono essere combinati con tende oscuranti e sono resistenti alle macchie e alla polvere.
    L'unico aspetto negativo è che queste tende non si adattano a tutti i design, poiché hanno un aspetto leggermente "da ufficio".
    Io so dell'esistenza di tende del tipo a lamelle(anche da 15 mm) che hanno la possibilità di variare di colore proprio per dare un effetto meno da ufficio come dici tu.

    Si possono realizzare  con effetto marmorizzato, effetto legno, oppure traforato, laccate lucide, metalizzate, o opache, o cromate. o tessuto.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Aimeimka99
    Lunedì 22 Novembre 2021, alle ore 11:44
    Tende interne dense.
    Il modo migliore per mantenere una stanza buia e fresca è quello di proteggere le finestre dall'eccessiva esposizione al sole con tende orizzontali.
    L'opzione migliore sono le lamelle di alluminio o di plastica, poiché questi materiali non lasciano entrare la luce. Le tende veneziane sono regolabili in modo da poter ottenere la giusta quantità di luce in una stanza.
    Possono essere combinati con tende oscuranti e sono resistenti alle macchie e alla polvere.
    L'unico aspetto negativo è che queste tende non si adattano a tutti i design, poiché hanno un aspetto leggermente "da ufficio".
    Dimenticavo, se ti vuoi fare una panoramica in merito alle tende di cui ti parlvo nel precedente post, ti cito alcune aziende produttrici:Luxaflex, Silent Gliss, Bandalux, Kadeco.

  • aimeimka99
    Aimeimka99 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2021, alle ore 10:55
    Salve, mi chiamo Lucia e vengo da Brescia.
    Ho 22 anni e lavoro in uno studio di avvocati da qualche mese.
    Sono alle prime esperienze in ambito lavorativo ma mi sto rendendo conto che qualcosa non va a livello di illuminazione nell’ufficio dove lavoro e anche nelle altre sale.
    Vorrei provare a proporre al mio capo una soluzione per rendere piú luminose le stanze, ho fatto una ricerca da autodidatta (premetto che non sono molto esperta in argomento) ma volevo un vostro parere su le tende a pachetto,
    Dite che posso proporlo all’avvocato per fare acquisti?
    Grazie a tutti per l’aiuto!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2021, alle ore 11:59 - ultima modifica: Martedì 23 Novembre 2021, all or 12:07
    Certo non sarebbe il massimo, secondo me, ad esempio potresti consigliare le plissettate o filtranti per avere sempre luce ma schermata dall'esterno per avere una certa privacy. Sono certamente più efficaci rispetto a quelle a pacchetto.

    Tempo fa si usavano moltonegli uffici le tende verticali (ovvero quelle a pannelli della larghezza di circa 10-15cm, le quali si orientavano in verticale x utilizzare la luce più o meno diretta).

    Ma poi dipende molto da come sono ubicate le finestre del vostro ufficio perchè le soluzioni potrebbero esere diverse, sia come tipologia, sia come materiale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI