• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-04 12:15:06

Infissi in pvc - 33259


Silviorea
login
02 Luglio 2011 ore 14:15 1
Buonasera a tutti sono nuovo e vorrei qualche consiglio su degli infissi ho la necessità di cambiare 2 infissi alla casa al mare ed ho contattato un addetto ai lavori volevo un parere sulla qualità degli infissi : mi ha proposto degli infissi in PVC aluplast 5000 profilo 70 con vetri sant gobain doppio antisfondamento 6/7-12-6/7 avendo bisogno anche di un maggiore isolamento acustico volevo un parere sia sulla qualità del pvc che del vetro. Vi ringrazio in anticipo
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2011, alle ore 12:15
    Sull'isolamento acustico, ho capito che contano quattro cose...

    1) Vetri
    Il numero di vetri e loro spessore, è di fondamentale importanza, quello proposto a te mi pare buono.

    2) il materiale.
    Il PVC come materiale va davvero bene, dove abitavo prima mi dava un buon isolamento termo-acustico.
    PERO' a patto che l'infisso, nelle sue parti in PVC, sia dotato di numerosissime "camere" ed abbia adeguato spessore totale.

    3) il cassetto della tapparella.
    Scommetto che non ci avevi pensato, vero?
    E invece, la tapparella scorre in una fessura del muro, ma il cassetto è apribile da dentro, quindi se non è isolato termo-acusticamente anche quello, ti attacchi al tram, fai fare anche quello, in simultanea all'infisso, così lo fai una volta e non lo tocchi più.

    4) l'installazione
    Anche il meglio, se male installato, da brutti risultati, quindi occorre essere certi che sarà installato molto bene, allora tutto darà il massimo delle prestazioni trmo-acustiche possibili.

    Per la marca, non ho mai sentito lamentele sulla finstral, le hanno installate nella scuola media della mia cittadina, e tutti si lamentavano del caldo africano A GENNAIO.
    Al punto che hanno abbassato la temperatura di caldaia neanche poco, ho detto tutto no?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI