• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-25 07:41:00

Indecisione finiture bagno e scala


Mjkid79
login
24 Maggio 2005 ore 13:07 5
AIUTATEMI SONO MOLTO INDECISA PER DUE FINITURE
1 - IL BAGNO -C'E UNA CORNICE CHE MI PIACE UN SACCO COME BORDURA DEL BAGNO CHE HO SCELTO DA CAPITOLATO SOLO CHE COSTA QUASI 600 EURO PER FARE TUTTA LA STRISCIA SUPERIORE PER INTENDERCI COSTA 10 EURO UN PEZZO DA 20cm (RAFFIGURA FOSSILI IN BASSORILIEVO) NON SO PROPRIO CHE FARE! ANCHE PERCHE' HO RINUNCIATO ALLE MATTONELLE CHE A ME PIACEVANO UN SACCO PERCHE' COSTAVANO 3 EURO IN PIU A METRO QUADRO (ED ERANO PER TUTTA LA CASA)!PERO' IL BAGNO SENZA CORNICE MI SEMBRA MOLTO SVALUTATO!
2 - LA SCALA -LA SCALA E' IN MARMO E SONO INDECISA SE FARLA LUCIDA O ACIDATA, LE PIASTRELLE DI TUTTA LA CASA SONO COLOR ROSA OPACO STILE RUSTICO, INOLTRE MI CONSIGLIATE IL MARMO BIANCO CON VENATURE ROSA O ROSA!
MANCA POCO TEMPO!!! VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER L'AIUTO!
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 14:52
    Io lo lascerei senza striscia, non credo che svaluti molto il bagno.
    la scala la farei con lo stesso materiale con cui hai pavimentato la casa, se è quel tipo di pavimento che ho inteso io ci sono anche i pezzi speciali per rivestire le scale. altrimenti marmo rosa perlino ci sta molto bene.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:24
    Avendo comprato casa in costruzione avevano proposto anche a me la cornicetta che dici, ma per due bagni mignon avrei speso piu' di 1000 euro, per cui ho fatto senza, e ti assicuro che stanno entrambi benissimo e non sono assolutamente svalutati. In ogni bagno ho messo pero' 4 piastrelle disegnate a rilievo, cosi' da togliere monotonia alle pareti piastrellate tute uguali. A me sembravano poche, ma tolto lo spazio ocupato dal calorifero, dallo specchio, armadietti e accapatoie, sono fin troppe.
    Per la scala non ti so dire, a me piace molto lucida, pero' e' questione di gusti.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:56
    Vi ringrazio per avermi risposto e in particolare un grazie a GIACURATOLO che risponde quasi sempre a tutti! anch'io avrei fatto la scala in piastrelle peccato che mi hanno chiesto il doppio che per il marmo!!!C'e' mancato poco che svenissi! (anche perché pensavo che il marmo costasse piu' che le piastrelle! lo so il problema è la lavorazione del pavimentista!) Per quanto riguarda il bagno nelle mattonelle non ho trovato niente a rilievo che si accosti ai colori scelti (non ci sono nemmeno mattonelle con disegni o altro, solo cornici), eppure una un'altra soluzione a parte quella di contornare solo lo specchio ci deve essere senza dover fare tutto il bagno!

  • fausto70
    Fausto70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 21:55
    Non so se può essere una proposta valida...cmq la faccio...anzichè fare la cornice tutta attaccata, provare a farla "alternata", cioè una mattonella coi fossili e una senza? Oppure, invece di fare la cornice su tutte le pareti, farla in una sola, magari su quella dove hai il lavandino, e invece di metterla in cima la metti a metà altezza, tra lavandino e specchio lungo tutta la parete.Puoi sempre "richiamare" il motivo dei fossili sulle altre pareti mettendo una mattonella qua e là come suggerisce lollolalla, anche un pezzo singolo però magari disposto in verticale.Non so, devi provare a immaginare se questo tipo di disposizione si adatta bene al tuo bagno,anche vedendo come sono fatte le piastrelle, e soprattutto se piace a te.
    Ciaociao.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2005, alle ore 07:41
    Grazie per il consiglio, a questo punto pero' devo sentire cosa si puo fare con il pavimentista!
    sono talmente stanca di decisioni che ho bisogno di ferie!
    ringrazio ancora tutti e se avete altri suggerimenti sarei felice di saperli!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI