• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-15 10:51:06

Impianto idrico - 2917


Salvoren
login
31 Agosto 2005 ore 17:05 6
Salve a tutti, devo ristrutturare il bagno e la cucina in una casetta in campagna, questi lavori, cosi' come l'impanto elettrico li dovro' fare io.
Pur sapendo quello che devo fare, non ho ho trovato nulla in giro circa le giuste altezze da terra che dovranno avere i vari raccordi (dove allaccero' il bidet, il lavabo, la cassetta wc, la doccia, il lavello), considerando che parto da un pavimento ancora da piastrellare. Considerate che la doccia montera' un rubinetto monocomando. Se qualcuno puo' darmi delle indicazioni o qualche sito adatto allo scopo gliene sarei molto grato.
Ciao
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2005, alle ore 11:18
    Ciao salvo,
    scusa la domanda ma sei sicuro di voler fare tu questi lavori? Dalle tue domande credo che tu non sia un idraulico o un elettricista. Non è per polemizzare ma "ad ognuno il suo mestiere" per ovvi motivi, specie per i lavori che vuoi fare, che richiedono senz'altro una certa competenza. Spero che tu non mi fraintenda ma l'esperienza insegna e credo che per questi lavori è meglio affidarsi a persone esperte e competenti.
    Saluti.

    LORY

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2005, alle ore 14:22
    Ti fornisco il link di un sito dove puoi scaricare i "quaderni Caleffi" che rappresentano dei veri e propri dettagliati manuali con riferimento alle normative. In particolare, il quaderno N. 5 parla degli impianti idrosanitari.

    http://www.caleffi.it/?q=node/66

    Ciao

  • salvoren
    Salvoren Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 15:29
    Ciao, e' vero che non sono ne elettricista ne idraulico, ma ho gia realizzato due impianti elettrici in due appartamenti e dopo averli sottoposti a un professionista mi ha rilasciato la conformita'. Per quanto riguarda l'idraulica non ho mai eseguito un impianto intero, ma so' come si fa' (sono comunque un artigiano) e la manualita' ne gli attrezzi mi mancano. Ovviamente la tua osservazione e piu' che leggittima ed e' giusto che chi non sa' dove mettere le mani non deve procedere mai a tantoni; l'impianto di riscaldameto con caldaia a gas l'ho fatto realizzare a dei professionisti proprio perche' non ho le dovute conoscenze in materia.
    In ogni caso vi ringrazio per l'interessamento che avete avuto e a buon rendere.

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 16:06
    Ciao,
    la mia non voleva essere una critica ma solo un'osservazione. Su questi lavori ci sono sempre nuove leggi e tante novità.... se te la senti di farli, ben venga e BUON LAVORO!!!

    LORY

  • salvoren
    Salvoren Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Settembre 2005, alle ore 21:09
    Salve ragazzi, torno di nuovo alla Vs corte; dopo avere letto e riletto gli ottimi libri della Caleffi, non vi ho trovato quello che cerco, sono destinati ovviamente a chi gia' conosce bene l'argomento idraulica. Se qualche generoso forumista mi puo' dare una mano, gliene sarei GRATO per 'eternita'. Ciao a tutti.

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Settembre 2005, alle ore 10:51
    La cosa più semplice è di misurare quelli di casa tua.

    Attenzione che possono variare in funzione del tipo di apparecchio previsto.

    Buon lavoro!

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI