• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-30 07:17:22

Impianto di riscaldamento - 22243


Stecomo
login
29 Ottobre 2008 ore 14:20 2
Buongirono vorrei avere delle delucidazioni su quanto puo costare un impianto di riscaldamento completo per un appartamento di 75 mq - bagno, cucina-soggiorno, 2 camere e ingresso.
L'impianto sara costituito da una caldaia a condesazione con predisposizione ad un eventuale impianto solare, posa di n.3 radiatori in acciaio preverniciti, n1 scaldaserviette da bagno, posa di tutte le tubazioni di collegamento tra i vari elementi e la caldaia, posa di tubazione interrata per gas metano mt 20 circa, fornitura e posa di canna fumaria esterna in rame ml. 6, compreso filtri e collegamento caldaia all'impianto dell'acqua esistente, e certificazione impianto.
Sono in attesa di preventivi pero vorrei avere un idea da voi.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Ottobre 2008, alle ore 18:18
    Difficile da dire ,non sappiamo ne marche ne modelli di cose vuoi montare ,cmq 4 punti radianti,a mio avviso pochi,la caldaia ecc ecc dai 6 agli 8 mila ?

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Ottobre 2008, alle ore 07:17
    é arrivato un prventivo proprio ieri sera il primo, ora aspetto l'altro.
    Comunque caldaia Vailant a condensazione Kw24, n.3 elementi + 1 per il bagno, quindi un elemento per locale, fornitura e posa di tutto il materiale per l'esecuzione del lavoro, escluso termostato, compresa canna fumaria in rame a doppia parete. ? 5.800
    Inoltre nel preventivo a avevo aggiunto delle voci cioe, collegamento della caldaia al contatore esistente comprensivo di vari filtri acqua, nuovo impianto idrico della cucina, collegamento gas, collegamento acqua calda/fredda, collegamento scarichi lavello e lavastoviglie, compreso tutto il materiale e la mano d'opera. ? 3.200
    Che dite?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI