• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-21 12:26:00

Impianto d'aspirazione delle polveri centralizzato


Lisa.c
login
08 Febbraio 2005 ore 16:01 17
Ciao a tutti, molti forse avranno già letto l'altro mio messaggio al quale però nessuno ha risposto quindi io ci riprovo.

l'impianto di cui vorrei informazione è quello di aspirazione che permette di avere un'aspirazione più efficiente epiù veloce di un normale aspirapolvere.

ovviamente sui siti dei rivenditori è altamente consigliato, ma vorrei sentire la voce di qualcuno che lo possiede o che comunque abbia qualche tipo di informazione.

se nessuno mi saprà dire niente prometto che non ne parlerò più!!!!!!

grazie 1000.......LISA
  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Febbraio 2005, alle ore 01:22
    Ciao Lisa,

    Ti posso dire che una mia amica l'ha fatto montare, e a sentirla e' meraviglioso...
    Io personalmente finche' era in funzione sentivo solo l'aria aspirata.
    Per quanto riguarda la comodita' e' ottimo, non hai fili e menate varie da portarti dietro, eccetto il tubo.
    Di piu' non so dirti, ma penso che non costi poco.
    Provero' ad informarmi alla prima occasione.

    Ciao

  • lisa.c
    Lisa.c Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Febbraio 2005, alle ore 07:29
    Grazie per la risposta.....non ci speravo proprio!!!

    per il prezzo mi sono già informata, non è come comprare un aspirapolvere ma sicuramente se il sitema è efficace è un buon investimento, soprattutto se la casa è in costruzione.


    ciao ciao.....................Lisa

  • susyy
    Susyy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2005, alle ore 16:30
    Ciao,

    anch'io sto valutando la possibilità di installare l'imp.aspirazione centralizzato.. anche se a dire la verità il costo mi sembra un po' esagerato (il preventivo che ho io x una casa di 2 piani + interrato ciascuno di circa50 mq.) è di quasi 2.000,00 euro...
    Quindi opinioni pro e contro di questa soluzione sono ben accette.
    Grazie Susy

  • marcodax
    Marcodax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2005, alle ore 14:50
    Ciao,

    anch'io sto valutando la possibilità di installare l'imp.aspirazione centralizzato.. anche se a dire la verità il costo mi sembra un po' esagerato (il preventivo che ho io x una casa di 2 piani + interrato ciascuno di circa50 mq.) è di quasi 2.000,00 euro...
    Quindi opinioni pro e contro di questa soluzione sono ben accette.
    Grazie Susy

    Ciao a tutte/i...
    il preventivo che hai te di 2000? potrebbe non essere alto. anch'io sto valutando l'acquisto di un sistema di aspirazione centralizzato e la spesa che mi si prospetta è 2100? o giù di li.. la differenza la fanno le seguenti cose:
    1) che tipo di impianto di aspirazione è (attivato a sensore di pressione o da collegamento elettrico)
    2) quanti operatori in contemporanea possono lavorare
    3) potenza del motore
    4) numero di bocchette di aspirazione preveiste
    5) controllo remoto del motore...

    posso darti alcuni miei riferimenti del preventivo di 2100?

    1) aspirazione con microswitch sul manico d'aspirazione ( lo puoi accendere / spengere anche senza staccare il tubo dalla parete )
    2) 1 operatore alla volta (tanto un impianto in casa non serve di più)
    3) 1500W
    4) 7 bocchette divise nelle varie stanze
    5) motore controllato da pannellino remoto in casa.


    spero di essere stato utile a qualcuno...

    ciao,

  • enry68
    Enry68 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Marzo 2005, alle ore 17:34
    Il sistema e ottimo perche nn rimette in circolo le micro polveri e nn ai carelli fili o altro da trscinarti dietro, per il costo ai provatoad informarti quanto ti chiedono per un foletto, fai la cosa giusta se lo prendi ciao

  • flaviaebasta.
    Flaviaebasta. Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Aprile 2006, alle ore 09:39
    Ciao a tutti.

    anche io sto valutando l'acquisto dell'impianto perché, a sorpresa, nella casa che stiamo per comprare è già stata fatta tutta la predisposizione.

    mi sapete dire a che spesa vado incontro e a che spesa di manutenzione (leggo infatti ANCORA di sacchetti, che invece speravo di cancellare dalla mia vita )

    o indicarmi qualche sito dove possa documentarmi?

    grazie

    flavia

  • lisa.c
    Lisa.c Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 09:50
    Tutti i miei dubbi ormai non esistono più! ho optato per l'impianto d'aspirazione centralizzato che mi è stato installato proprio la settimana scorsa!!
    io non credo che il costo sia alto, mi spiego: tra le varie spese che si affrontano nella costruzione e/o ristrutturazione totale di una casa (nel mio caso sono stati tenuti solo i muri perimetrali) sicuramente quella dell'aspirazione è quella più irrisoria. inoltre considerando il costo di un aspirapolvere di un certo livello tipo folletto non direi che il costo è eccessivo. nel mio caso il preventivo è stato di 2800 euro per un totale di 12 bocchette (poi ovviamente ci sono tutti gli accessori che si possono acquistare).

    per quanto riguarda l'incubo dei sacchetti di FLAVIAEBASTA, credo che se vuoi puoi non usarli ma ogni volta che il serbatoio è pieno dovresti comunque svuotarlo e lavarlo, quindi tanto vale avere il sacchetto da buttare. inoltre il sacchetto è molto grande per cui, a seconda della grandezza della casa, la frequenza di sostituzione del sacchetto non è sicuramente come quella di un aspirapolvere.

    W l'aspirazione...................LISA

  • flaviaebasta.
    Flaviaebasta. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 13:35
    Lisa, ma se hai il preventivo sotto mano, mi sai dire quanto incide il solo acquisto del motore e spazzola?

    grassssie
    fl.

  • ilbaro
    Ilbaro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 16:59
    Ciao, sono interessato anch'io a questi impianti di aspirazione..
    La potenza in watt è un fattore determinante in questo tipo di impianti, oppure sono altri i fattori da valutare? Vi ringrazio

  • antonioanzivino
    Antonioanzivino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 11:06
    Ciao Lisa, mi puoi dire a chi tisei rivolta per l'acquisto?
    Grazie

    Antonio

  • alepav
    Alepav Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 13:47
    Ciao, mi intrometto nel 3d, che mi interessa!

    la mia domanda è: cosa comporta, in termini di spazio, tale impianto?
    immagino che ci saranno dei tibi a muro o pavimento che devono essere inseriti, terminanti coi bocchettoni, giusto?
    i tubi passano sotto al pavimento, oppure nel perimetro delle stanze, diciamo dietro al battiscopa?
    anch'io sto costruendo casa e pensavo ad una cosa del genere, ma ho il problema che nn ho molto gioco con l'altezza del pavimento, qnd se il sistema richiede spessore nn lo posso mettere...

    grazie,
    ciao,
    ale

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 17:38
    Ciao a tutti,
    io ho l'impianto di aspirazione centralizzato da 8 anni e ne sono stracontenta. I tubi vengono posti sotto il pavimento. Le prese occupano lo spazio di una placca dell'impianto elettrico e l'aspiratore io l'ho posizionato in garage appeso a circa un metro e venti dal pavimento in modo che non mi rubasse spazio.
    Baci

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 16:00
    Ragazzi, lascite perdere i centralizzati. Tra una cosa e l'altra spendete un occhio della testa e il risultato è scarsissimo. Tra l'altro che vantaggio si ha? Quello di portarsi dietro un tubo flessibile lungo 5-10 metri invece che una scopetta elettrica? Sono scomodissimi e puliscono veramente male, ve lo assicuro. Molto meglio comprare un buon sistema tradizionale, che di sicuro pulisce meglio.

  • alepav
    Alepav Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 16:51
    Ragazzi, lascite perdere i centralizzati. Tra una cosa e l'altra spendete un occhio della testa e il risultato è scarsissimo. Tra l'altro che vantaggio si ha? Quello di portarsi dietro un tubo flessibile lungo 5-10 metri invece che una scopetta elettrica? Sono scomodissimi e puliscono veramente male, ve lo assicuro. Molto meglio comprare un buon sistema tradizionale, che di sicuro pulisce meglio.

    grazie Coyote!
    era la risposta che aspettavo!
    ora stampo qs post e lo mostro alla mia morosa, così chiudo il discorso dell'impianto centralizzato!

    PS: ovviamente nn le mostro i commenti di lisa.c ed enricros...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 10:06
    Ragazzi, lascite perdere i centralizzati. Tra una cosa e l'altra spendete un occhio della testa e il risultato è scarsissimo. Tra l'altro che vantaggio si ha? Quello di portarsi dietro un tubo flessibile lungo 5-10 metri invece che una scopetta elettrica? Sono scomodissimi e puliscono veramente male, ve lo assicuro. Molto meglio comprare un buon sistema tradizionale, che di sicuro pulisce meglio.

    grazie Coyote!
    era la risposta che aspettavo!
    ora stampo qs post e lo mostro alla mia morosa, così chiudo il discorso dell'impianto centralizzato!

    PS: ovviamente nn le mostro i commenti di lisa.c ed enricros...

    Sei un truffatore
    Comunque non è che con un sistema di aspirazione "tradizionale", ma di levatura, te la cavi con molti meno soldi. Se vuoi un consiglio prova a visionare il KIRBY, io ce l'ho in casa e ha veramente due marce in più rispetto a tutto il resto... l'unica pecca è che non è propriamente a buon mercato.

  • mauroj
    Mauroj Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 21:08
    Mi dispiace sentir dire che un impianto centralizzato sono soldi buttati e che non funzioni bene! Ognuno è libero di valutare in base alle esperienze
    vissute, io installo impianti di aspirazione e posso confermare che i costi sono molto piu' bassi di quelli menzionati in questo forum, anche il prezzo di acquisto dell'aspiratore puo' variare a seconda della marca , ma non supera sicuramente i costi di altri aspiratori portatili di ottimo livello in commercio.
    VANTAGGI: Silenziosita'- assenza di sostanze, acari ecc. da respirare in modo particolare per le persone allergiche, comodità in fase di trasporto, solo un tubo. Per quanto riguarda il sacchetto da sostituire, essendo molto grande ne passa prima di sostituirlo. possibilità di predisposizione, in un secondo momento si puo completare con l'aspiratore. Um pianto per una casa di 100 mq circa ? 300/400. ( solo predisposizione).
    Un saluto a tutti.
    SVANTAGGI: non ne conosco!
    Ps. se state ristrutturando casa fetevelo predisporrere........poi si vedrà.

  • simona86
    Simona86 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Febbraio 2014, alle ore 12:26
    Ciao Lisa,
    se può esserti utile, io posso confermarti che ho installato in casa un ottimo sistema di aspirazione centralizzato.
    E' una ditta locale di San Mauro Pascoli (FC), che ho trovato tramite consiglio di amici che ne hanno adottato a loro volta i sistemi.
    Io sono di Savignano (FC).
    Io in casa non avevo la predisposizione alle prese necessarie all'installazione dell'impianto.
    Non è stato neanche necessario fare buchi alle pareti o spendere cifre folli aggiuntive.
    Cosa alquanto rassicurante... perché di lavori invasivi in casa ne ho già fatti fin troppi....e non avevo voglia di avere ancora muratori in giro.
    Pulisce molto più approfoditamente di un normale aspirapolvere elettrico, è molto pratico e non ingombrante come le classiche aspiratutto elettriche, costa relativamente poco rispetto agli altri articoli che trovi in giro nel mercato (cosa che oggigiorno non guasta mai....viste le rinunce economiche cui siamo costretti in questi giorni di crisi), non fa rumore o confusione (quindi posso pulire anche la domenica mattina senza svegliare il mio compagno e senza sentire le sue lamentele), e non richiede lavori di manutenzione frequenti (cosa che per una donna è ottimale....perché gli uomini si sa ci sono poco e quando ci sono in casa non aiutano). Basta solo sostituire ogni tanto il sacco....il filtro si pulisce da solo.
    Che dire, la polvere sembra aver lasciato casa mia, o quantomeno io non la vedo, chissà.
    Comunque te lo consiglio vivamente!
    Gli impianti d'aspirazione centralizzata sono 3 volte meglio di un normale aspirapolvere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI