• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-03-28 15:22:18

Impianto allarme - 33428


Dragone820
login
26 Luglio 2011 ore 19:36 7
Ciao a tutti!
Sto' installando nella mia futura casa la predisposizione per l'allarme.....mi potete indicare quanto puo' costare installare una tipologia di allarme volumetricoperimetrale?
Grazie
  • donab82
    Donab82 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2011, alle ore 14:54
    Dipende, quanto è grande casa tua?
    Per la mia la predisposizione era circa mille euro

  • dragone820
    Dragone820 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2011, alle ore 13:59
    La mia casa è grande all'incirca 150 mq....
    Quanto mi faranno pagare?

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Agosto 2011, alle ore 12:05
    Dipende anche dalla qualità, che ti consiglio molto buona.

  • silviamer
    Silviamer Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Agosto 2011, alle ore 21:21
    Dipende da tanti fattori: numero di aperture inclusa la porta di casa, numero di volumetrici, numero di sirene, tipologia di centralina, numero di tastiere, servizi aggiuntivi richiesti, qualità del materiale.... Anche la zona in cui vivi è determinante.
    Pensare ho 150 mq di casa non è sufficiente purtroppo...
    Il mio consiglio è sempre quello di far effettuare ed analizzare un minimo e massimo di 5 preventivi, misura esatta del mercato che ti circonda.
    Silvia

  • simona75to
    Simona75to Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Agosto 2011, alle ore 16:11
    Io per ora mi sono fatta fare due preventivi.
    più o meno per la stessa metratura
    3600 euro...

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Agosto 2011, alle ore 09:08
    @ simona75to:

    i tuoi preventivi se si aggirano su quel prezzo posso dirTi che puoi trovare di meglio.
    Dal tuo nick intuisco che sei di Torino anche tu o sbaglio?
    Se si e se vuoi posso indicarTi in privato nome e cognome di un'installatore che gestisce impainti Technoalarm (se non si possono fare nomi di marche chiedo scusa in anticipo, nel caso lo suggerisco nel pvt).

    Di sicuro non arriva a quella cifrona mentre invece la marca sopracitata è sinonimo di garanzia, su youtube Mi pare ci siano anche un apio di video che descrivono l'azienda e poi indosso anche io quell'impianto quindi posso dire la mia.


    Per l'autore del 3d come hanno già detto in tanti dipende da molti fattori, forse quello più determinante sono i punti dei rilevatori perché più ci sono rilevatori più c'è bisogno di creare le tracce ai muri per far passare i cavi, è quello il lavoro più lungo, poi vabbè, c'è anche il fattore del kit allarme (sirena+centralina che porta via molti soldi).

    Non occorre partire dalla superficie dell'appartamento ma dai punti di rilevazione che si desidera creare.
    Ogni tapparella, di fronte all'ingresso, la predisposizione della centralina collegata a un punto del telefono (nel caso sivoglia collegare una SIM all'antifurto che Ti avvisa quando suona mentre tu sei fuori casa).

    Quindi per concludere, più che la superficie in mq serve sapere in quanti punti si vuole installare un rilevatore, poi certo, dopo bisogna sapere: quante sirene? Una per balcone solitamente, ecc...

  • trude1976
    Trude1976 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Marzo 2024, alle ore 15:22
    Appena installato sui 500 euro per tutto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI