• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-06 15:11:30

Illuminazione della cucina


Ciao a tutti!
Ho trovato davvero tanti spunti interessanti in questo forum e adesso avrei bisogno io di un consiglio: sto ristrutturando la mia cucina e mi piacerebbe dare risalto ad alcuni particolari attraverso l’illuminazione, però non amo particolarmente le lampade a sospensione, vorrei qualcosa che illuminasse gli spazi al meglio, ma risultando quasi invisibile… consigli?
Modificato il 24 Agosto 2015 ore 17:16
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Agosto 2015, alle ore 18:31 - ultima modifica: Lunedì 24 Agosto 2015, all or 19:44
    Ciao!
    Esistono sistemi a led da inserire nel controsoffitto sotto il battiscopa della cucina oppure a pavimento creando effetti di luce affascinanti e originali.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Agosto 2015, alle ore 19:56
    Salve,
    nel frattempo le consiglio una lettura interessante sotto l'aspetto progettuale illuminotecnico:
    sicurezza-e-illuminazione-per-la-casa-smart/
    Saluti

  • boggiailluminazione
    Boggiailluminazione Ricerca discussioni per utenteBoggia S.r.l.
    Martedì 25 Agosto 2015, alle ore 13:41
    Salve

    Esistono tante idee per illuminare con prodotti discreti e quasi invisibili. Tra questi trovi i profili da incassare nel cartongesso.

    Eccoti un link per cominciare a dare un'occhiata:

    http://www.panzeri.it/prodotti/illuminazione-architetturale/profili/




  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Boggiailluminazione
    Martedì 25 Agosto 2015, alle ore 15:54 - ultima modifica: Martedì 25 Agosto 2015, all or 16:03
    Salve

    Esistono tante idee per illuminare con prodotti discreti e quasi invisibili. Tra questi trovi i profili da incassare nel cartongesso.

    Eccoti un link per cominciare a dare un'occhiata:

    http://www.panzeri.it/prodotti/illuminazione-architetturale/profili/



    Salve,
    non trascurerei fra tante aziende del panorama nazionale, le interessanti soluzioni a scomparsa nel soffitto con i binari della linea slim system di Reggiani dall'effetto quasi tridimensionale.
    Oppure assai performante l'effetto di un solo elemento dalle dimensioni micro come trik-iGuzzini dalla luce diffusa radente le pareti o soffittature con effetto lama.
    Saluti



  • manuelnegri
    Manuelnegri Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Agosto 2015, alle ore 00:36
    Ragazzi vedete questo video http://www.teenagers-video.info/istallatore-o-elettricista-afc-54651

  • rifassoniruben
    Rifassoniruben Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Agosto 2015, alle ore 11:37
    Ciao Sharon, io ho appena ristrutturato il mio appartamento e ho avuto il tuo stesso problema: adoro i giochi di luce, ma non amo lampadari troppo voluminosi… ho risolto con degli apparecchi a incasso. Hai mai pensato a dei punti luce o a dei profili luminosi?

  • sharonrossigno
    Sharonrossigno Ricerca discussioni per utente Rifassoniruben
    Martedì 1 Settembre 2015, alle ore 16:05
    Ciao Sharon, io ho appena ristrutturato il mio appartamento e ho avuto il tuo stesso problema: adoro i giochi di luce, ma non amo lampadari troppo voluminosi… ho risolto con degli apparecchi a incasso. Hai mai pensato a dei punti luce o a dei profili luminosi?
    Ciao a tutti, garzie per le risposte! in effetti non ci avevo mai pensato… mi ero fossilizzata sull’idea di un lampadario il meno visibile possibile, ma in effetti l’incasso potrebbe essere la soluzione ideale! Ma non è che si rischia di rendere il tutto un pò troppo “anonimo”?

  • rifassoniruben
    Rifassoniruben Ricerca discussioni per utente Sharonrossigno
    Martedì 1 Settembre 2015, alle ore 16:12
    Ciao a tutti, garzie per le risposte! in effetti non ci avevo mai pensato… mi ero fossilizzata sull’idea di un lampadario il meno visibile possibile, ma in effetti l’incasso potrebbe essere la soluzione ideale! Ma non è che si rischia di rendere il tutto un pò troppo “anonimo”?
    Guarda, io ho scelto degli apparecchi che sembrano dei veri punti luminosi, esaltano l’architettura della mia casa in modo semplice e assolutamente elegante. Tutti mi fanno i complimenti! Io ho scelto, dopo aver sfogliato Cose di Casa, dei prodotti di Lam32, Gem4.Ci sono di diverse dimensioni… Prova a sbirciare sul loro sito www.lam32.com, ricordo abbiano anche un prodotto che si chiama Invisible, se il nome rispecchia la funzione che svolge dovresti essere a posto! ;

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Rifassoniruben
    Martedì 1 Settembre 2015, alle ore 21:21
    Guarda, io ho scelto degli apparecchi che sembrano dei veri punti luminosi, esaltano l’architettura della mia casa in modo semplice e assolutamente elegante. Tutti mi fanno i complimenti! Io ho scelto, dopo aver sfogliato Cose di Casa, dei prodotti di Lam32, Gem4.Ci sono di diverse dimensioni… Prova a sbirciare sul loro sito www.lam32.com, ricordo abbiano anche un prodotto che si chiama Invisible, se il nome rispecchia la funzione che svolge dovresti essere a posto! ;
    Ha! niente male, ho sbirciato il sito invece di vedere i soliti lampadari a penzoloni!:-)

  • sharonrossigno
    Sharonrossigno Ricerca discussioni per utente Rifassoniruben
    Venerdì 23 Ottobre 2015, alle ore 09:03
    Guarda, io ho scelto degli apparecchi che sembrano dei veri punti luminosi, esaltano l’architettura della mia casa in modo semplice e assolutamente elegante. Tutti mi fanno i complimenti! Io ho scelto, dopo aver sfogliato Cose di Casa, dei prodotti di Lam32, Gem4.Ci sono di diverse dimensioni… Prova a sbirciare sul loro sito www.lam32.com, ricordo abbiano anche un prodotto che si chiama Invisible, se il nome rispecchia la funzione che svolge dovresti essere a posto! ;
    Grazie mille Ruben!! Ho guardato sul loro rito e mi si è aperto un mondo! Mi sa che opterò anche io per Gem … anche se anche gli altri apparecchi, come il Box, cosi lineari e puliti, mi piacciono da impazzire! Ci penserò per la sala!

  • ledpoint
    Ledpoint Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Dicembre 2015, alle ore 14:32
    Ciao!
    e utilizzare le strisce led per illuminare?
    Sono praticamente invisibili, ma ti permettono tante soluzioni per illuminare la tua stanza.





    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Ciao,

    Cristina
    [email protected]
    www.ledpoint.it

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ledpoint
    Mercoledì 23 Dicembre 2015, alle ore 09:45 - ultima modifica: Mercoledì 23 Dicembre 2015, all or 09:46
    Ciao!
    e utilizzare le strisce led per illuminare?
    Sono praticamente invisibili, ma ti permettono tante soluzioni per illuminare la tua stanza.





    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Ciao,

    Cristina
    [email protected]
    www.ledpoint.it
    Ciao!
    visto che si parla di led, ricordiamo anche i pannelli a led, interessanti per le varie forme geometriche che spesso sostituiscono le classiche plafoniere...-:)

  • simonettalucciano
    Simonettalucciano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Aprile 2016, alle ore 15:11
    Sull'illuminazione nelle cucine ho scritto questo articolo per Stosa Cucine (ma valido comunque per qualsiasi cucina). http://www.stosacucine.com/cucine-componibili/lampadari-da-cucina-5-idee-per-la-tua-cucina/ Spero possa essere d'aiuto :)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 14 Febbraio 2024 ore 15:01 4
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Illuminazione della cucina che potrebbero interessarti


Progetto Elettrico

Progettazione - Un progetto elettrico deve contenere tutta una serie completa di specifici document ed elaborati conformi e rispondendti a norme e dati di riferimento.

Fasi realizzazione impianto elettrico

Impianti - La realizzazione dell'impianto elettrico in una casa si effettua di regola dopo la realizzazione degli impianti idrici e prima degli impianti di climatizzazione.

Impianto elettrico a norma: cosa sapere

Impianti elettrici - Qual è il funzionamento di un impianto elettrico a norma: tutto quello che c'è da sapere sul suo utilizzo in ambito domestico e quali sono le tipologie esistenti

Caratteristiche e tipologie delle prese sui piani di lavoro in cucina

Impianti elettrici - La presenza di prese elettriche in prossimità dei piani di lavoro in cucina evita l'uso di scomode prolunghe per l'utilizzo di elettrodomestici e dispositivi.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Verifiche impianti elettrici

Impianti - Rispetto agli anni passati le norme per la realizzazione degli impianti tecnologici, danno indicazioni precise frenando spesso le iniziative degli installatori.

Cercare guasto impianto elelttrico

Impianti - L'intervento delle protezioni automatiche in un impianto elettrico può essere provocata dalla presenza di un guasto all'impianto stesso o ad un'apparecchiatura.

Come realizzare un impianto elettrico in cucina

Impianti elettrici - La disposizione delle prese elettriche di servizio e di comando richiede una progettazione accurata al fine di garantire una buona funzionalità degli spazi.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI