• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-14 08:29:09

Idee ingresso soggiorno


Crirusso78
login
10 Marzo 2006 ore 11:57 6
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio su come arredare il mio ingresso soggiorno.

Vi do un pò un'idea di com'è.

Non appena si entra si accede al soggiorno, sulla sinistra c'è la parete, quindi il soggiorno si apre sulla destra a quadrato.

La mia prima idea era quella di mettere un piccolo muretto per nascondere il divano che necessariamente va posto sulla destra, un pò come creare un piccolo corridoio, poi però ho pensato all'acquisto di un piccolo scaffale.

Voi cosa ne pensate, come fareste?
Avete visto scaffali del genere?

ciao
grazie
Cri
  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Marzo 2006, alle ore 12:20
    Ciao... se ti può interessare io ho visto in giro parecchi divani che invece di avere lo schienale liscio, dietro hanno tutta una serie di mensole (è come se il divano fosse incastrato in un mobiletto), così praticamente avresti mobile in legno+divano in un colpo solo!!! A me era piaciuta molto come idea, solo che poi il mio moroso ha preferito il chester...
    Purtroppo non riesco a ricordare le marche ma credo che se fai una ricerca in internet qualcosa dovresti trovare!!!

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Marzo 2006, alle ore 13:16
    L'idea di tartarugae mi sembra bellissima, anch'io ho viso su rivista delle soluzioni dle genere e sono molto pratiche e di effetto.
    Comunque se anche metti un semplice divano a me piace l'idea che si possa vedere dall'ingresso.
    Lo schienale divide e non divide lo spazio.

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Marzo 2006, alle ore 13:59
    Ciao ragazze,

    grazie per i consigli anche se probabilmente non avendo mai visto una cosa del genere non riesco ad immaginare la stanza.

    I miei gusti sono abbastanza classici e quest'idea mi sembra un pò strana, cmq darò un'occhiata per vedere se trovo qualcosa del genere e farmi un'idea.

    Per quanto riguarda lo schienale invece cara elenae non mi piace proprio!

    Ho visto infatti già arredata la casa dai precedenti proprietari che avevano optato per questa soluzione, ma non appena si entra trovarsi lo schienale del divano non mi è piaciuto dal principio.

    Ciao tante grazie
    Cri

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Marzo 2006, alle ore 08:20
    Ciao il divano con le mensole dietro se non ricordo male l'avevo visto da Chateau d'ax, era di pelle, molto bello ed elegante, anche a me piace il classico ed infatti l'avrei preso anche io (proprio perché anche a me non piace vedere lo schienale semplice), se non fosse che il mio moroso ha preferito il modello charleston capitonnè... prova ad andare sul sito della ditta che ti ho indicato, magari trovi qualche idea!!!

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2006, alle ore 08:09
    Cara tartarugae,

    non trovo niente del genere nel sito!

    Pazienza...

    Grazie
    Cri

  • sacripante
    Sacripante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2006, alle ore 08:29
    Ciao, se ti può essere d'aiuto, i miei amici hanno realizzato una divisione "originale" per mascherare lo schienale del divano nel loro ingresso. Hanno montato delle barre di ferro del diametro di 1cm verniciate color antracite che vanno dal pavimento al soffitto, distanti tra loro circa 10 cm che mascherano il divano ma lasciano vedere la sala con un effetto "vedo non vedo" molto piacevole. A me sono piaciute molto e sono anche di facile realizzazione. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI