• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-04 15:00:30

Idee arredamento: soggiorno-pranzo-cucina


Eugenio.galiano
login
03 Giugno 2014 ore 21:55 3
Buonasera,

dopo i preziosi consigli già ricevuti per il bagno, vorrei proporvi la pianta del soggiorno/pranzo/cucina della mia futura casa.
Mi piacerebbe, infatti, ricevere preziosi consigli sulla disposizione degli arredi in questa stanza.
Per quanto riguarda la cucina siamo vincolati dalla presenza di tutti gli attacchi sulla parete contrassegnata e sulla quale sicuramente sarà posizionata una cucina “standard” di 2,55m.
E per il resto?
Mi piacerebbe, anche, ricavare una piccolissima zona studio… Vabbè, non vado oltre in attesa di un dei VOSTRI consigli.

Eugenio Galiano
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2014, alle ore 13:46 - ultima modifica: Mercoledì 4 Giugno 2014, all or 13:52

    Le consiglio una lettura di un servizio esclusivo, dai costi molto contenuti, di progettazione a mano libera:
    progetto arredamento a mano libera
    Saluti, e a presto.

  • eugenio.galiano
    Eugenio.galiano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2014, alle ore 14:42
    DAVVERO BELLA!!

    Perfetto l'angolo studio, direi anche un po' riservato. Per quanto riguarda il tavolo credo che la posizione ottimale sia vicino la cucina (davanti il camino) e al suo posto potrei mettere una madia. Chissà se in questo modo c'è abbastanza spazio per posizionare un paio di divani (magari a due posti) al posto di uno solo a tre? Che ne pensa?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Eugenio.galiano
    Mercoledì 4 Giugno 2014, alle ore 15:00 - ultima modifica: Mercoledì 4 Giugno 2014, all or 15:02
    DAVVERO BELLA!!

    Perfetto l'angolo studio, direi anche un po' riservato. Per quanto riguarda il tavolo credo che la posizione ottimale sia vicino la cucina (davanti il camino) e al suo posto potrei mettere una madia. Chissà se in questo modo c'è abbastanza spazio per posizionare un paio di divani (magari a due posti) al posto di uno solo a tre? Che ne pensa?
    Salve,
    penso che nella zona adiacente al camino, starebbero molto bene due poltrone singole, e magari un poggiapiedi (pouf).
    Se invece, vogliamo spostare il tavolo in cucina, sarebbe più adatto quadrato, tipo 80x80 oppure 90x90, oppure rotondo creando un'atmosfera in simbiosi con la parete curva.
    Sono in questo caso d'accordo per la scelta di due divani a due posti.
    Saluti e alla prossima!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 14
Img hotspot47
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato...
hotspot47 19 Dicembre 2022 ore 12:08 13
Img taniaroca
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del...
taniaroca 03 Novembre 2020 ore 10:24 6
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Img francesco11111
Buongiorno. È da un po' che sto pensando di ristrutturare l'abitazione. Appartamento al secondo piano anni 70 H grezza 290 cm (281 utile + 9 cm tra betoncino e...
francesco11111 14 Maggio 2020 ore 09:38 14
Notizie che trattano Idee arredamento: soggiorno-pranzo-cucina che potrebbero interessarti


Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Soluzione di cucina con bancone snack e zona pranzo

Cucine moderne - Cucina con bancone snack e tavolo pranzo: soluzione progettuale che prevede la coesistenza armoniosa di entrambi gli elementi in una libera commistione d'arredo

Riprogettare lo spazio cucina

Zona living - Un esempio pratico di come razionalizzare gli spazi in una villetta su due piani, riprogettando l'intero ambiente dedicato alla cucina e al bagno di servizio.

Cucina in muratura da esterno: progetto

Spazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.

In che modo dividere gli spazi di casa con le piante

Soluzioni progettuali - Dividere gli ambienti di casa con le piante: arredi bifacciali con piante decorative o fioriere divisorie, per separare e definire gli spazi, con un tocco green

Come adattare una cucina piccola a un nuovo ambiente

Cucine moderne - Idee e spunti per l'ambiente cucina da un progetto di interior design. Adattare dei mobili cucina più piccoli a uno spazio maggiore, con originalità e con stile

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Casa Capriata 2008

Case prefabbricate - In occasione della X Triennale di Milano, svoltasi nel 1954, l'architetto torinese Carlo Mollino, presentò il progetto di Casa Capriata, frutto dei suoi

Divisione sinuosa degli spazi con una zona pranzo circolare

Zona living - Una zona pranzo rotonda con plafone circolare in cartongesso e setto in vetromattoni, funge da separazione fluida tra gli ambienti, conferendo classe e privacy.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI