• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-20 13:01:49

Idea progetto


Ciao a tutti è il mio primo post in questo bel forum, volevo chiedere un parere qualche idea e magari qualche buon link da dove prendere spunto. io vorrei o meglio sarebbe il mio sogno costruire una casetta nel verde e con la vista del mare, perla verità ho un terreno di 1 ettaro circa a pochi metri dal mare ma purtroppo ho tra me e il mare delle case qindi dovrei alzarmi per poter vederlo, inoltre ho il problema di poter costruire come casa agricola essendo il terreno non edificabile cioè circa 100mq per ettaro.un idea grosso modo l'avrei ma ho bisogno di consigli e molti, di idee anche se di tempo ancora ne ho in quato le risorse economiche ancora non ci sono dato che sono ancora giovane
  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Dicembre 2005, alle ore 18:19
    Con un ettaro a pochi metri metri dal mare (Cesine, San Foca, Torre dell'Orso o Porto Cesareo?).... vuoi conoscere i Giudici leccesi?
    Per poter vedere il mare dovresti costruire su un riempimento che verrebbe comunque considerato volume.

  • gerry_82@libero.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Dicembre 2005, alle ore 18:28
    Certo se è così...mi scoraggi,ma un modo lo troverò, magari mi compro un altro ettaro di terra anche lonatna seppur in agro di nardo' e posso fare 100 altri mq di casa no? cmq bisognerebbe studiare le altezze e le distanze credo del terreno e delle case che ci sono in mezzo

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Dicembre 2005, alle ore 18:32
    Scusami, non volevo scoraggiarti. Volevo solo farti comprendere che la tua idea (villino sopra-elevato) non ti conviene.

  • gerry_82@libero.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Dicembre 2005, alle ore 19:06
    Figurati scherzavo, cmq potrei arrivare volendo a 250 mq dato ch ho un altro ettaro e mezzo li' vicino però poi resta inutilizzato quell'altro...

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Dicembre 2005, alle ore 19:37
    Resta inutilizzato solo se è agricolo. Comunque, col terreno libero, puoi sempre "divertirti" piantando un oliveto, alberi da frutta o altro.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 19:58
    E se fai il villino a due piani? piano terra alto 4 mt per rimessaggio trattori sopra l'appartamento,rialzare il terreno era una bella soluzione ma adesso te la sgamano subito devi rispettare la quata detta piano di cmpagna

  • gerry_82@libero.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Dicembre 2005, alle ore 02:36
    Ciao si infatti mi son informato e il rimedio può essere alzare il piano del terreno....tu dici che qualcuno mi sgama? cmq non so se si può fare come dici tu...intendi che il rimessaggio trattori non è considerato nei 100 mq?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Dicembre 2005, alle ore 07:57
    Buon giorno,
    Non solo ti sgamano se cambi la quota del terreno ma se non sbaglio potresti incorrere in sanzione penale per modifica assettto idrogeologico del terreno senza licenza,i 100 mq sono utili di abitazione,se poi sotto ci fai il rimessaggio attrezzeria puo essere ancora piu grande perche non abitabile,informati bene c'è la possibilita che se non hai una azienda agricola non puoi fare nulla,in quanto l'appartamento è concesso in relazione all'attivita svolta come spettanza di guardianaggio,vai in comune e informati sul piano regolatore ,anzi controlla che detinazione hanno i terreni in questione e che non ti abbiano disegnato sopra cose strane tipo svincoli ,autostrade e cose varie.

  • gerry_82@libero.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Dicembre 2005, alle ore 16:25
    è un semplice terreno agricolo e io non sono un agricoltore....

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Dicembre 2005, alle ore 18:48
    Però, avendo il terreno disponibile, lo potresti fare come hobby

  • gerry_82@libero.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Dicembre 2005, alle ore 13:01
    Cosa?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI