• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-22 18:16:24

Help bagno in muratura


Lordnelson
login
21 Settembre 2006 ore 23:48 6
Ciao a tutti, io sono nuovo da queste parti, ma conosco già il forum e il sito perché ci sono sempre informazioni utili.
Sto progettando il mio lavabo del bagno in muratura e al momento ho acquistato: blocchi di gasbeton per i due muretti di sostegno, un lavabo da sovraincasso e delle tavelle da 6 cm di spessore per il top.
La mia richiesta di aiuto è relativa al top, che si presente subito come un problema:
Il mio rivenditore mi ha consigliato le tavelle rispetto alla messa in opera del CLS, ma non mi ha spiegato se devono essere armate e come fare per il foro che ospiterà il lavabo.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!!
Ciao a tutti.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 12:31
    Monta le tabelle,segna il foro da fare ,se le vuoi armare metti dei tondini dentro la tabella e colaci del cemento,proma di fare il foro cementa tutto ,poi con un trapano fai tanti buchini poi mazzatta.in alternativa panello multistrato marino o piano in marmo/piera lo appoggi e il lavoro è finito

  • lordnelson
    Lordnelson Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 12:37
    Grazie mille!,
    Solo una domanda: Se inserisco il tondino nelle cavità delle tavelle poi cemento tutto e dopo faccio il taglio come faccio per tagliare anche i tondini?
    Mi sembra che la soluzione più pratica e veloce sia il piano in compensato marino, ma quale dei due è la soluzione più solida?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 13:35
    Se hai dubbi sul multistrato marino ,prendi spessore 20mm due panelli e li fai incollare con la pressa,ci puoi ballare la saba,gia uno da 20mm è solidissimo,per i tondini basta un seghetto,oppore dove devi fare il foro non metti tondini

  • lordnelson
    Lordnelson Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 16:51
    Bene, grazie mille, sei stato di grande aiuto.
    Credo che a questo punto però eseguirò l'opera con le tavelle che ho già acquistato, anche perché avevo già progettato di farlo così. Oltretutto il compensato marino, per quanto solido e costoso sia, mi sembra un pò sprecato per questo tipo di utilizzo, visto che devo anche piastrellarlo.
    Quindi per cementare le tavelle, pensavo di farci sopra una colatina di calcestruzzo alleggerito (con argilla espansa al posto della ghiaia)) di circa 10 mm di spessore, ma pensando che poi devo eseguire il foro, forse il top diventerebbe troppo rigido e facile da spaccarsi, o mi sbaglio...
    tu cosa dici, malta normale oppure cls alleggerito?
    Ti ringrazio ancora.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 18:00
    Normalissima malta pronta la impasti la metti la spiani ,baga le tabelle prima di metterla e impasatla bene possibilmente con una frusta

  • lordnelson
    Lordnelson Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 18:16
    Ok, normalissima malta. Spessore 2 cm su entrambi i lati? Inizio domani mattina, grazie mille per l'aiuto.
    Per quanto riguarda il gasbeton, visto che vanno posate con la colla, le tavelle sopra l'ultimo blocco le poso con la malta? Scusa se te lo chiedo ma è la prima volta che uso il gasbeton per muri di tamponamento e non sò se la normale malta ha la stessa presa come nel laterizio normale.
    Cmq grazie ancora, mi sei stato di grande aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI