• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-24 09:31:00

Help arredamento soggiorno-cucina


Mysch86
login
23 Novembre 2014 ore 14:39 1
Buongiorno a tutti,
rieccomi qui a chiedere il vostro prezioso aiuto, questa volta è su come arredare il mio nuovo soggiorno con cucina a vista che mi sta creando non pochi rompicapo...
Come potete vedere dalla piantina a parte il vincolo delle finestre e della zona cottura avrei:
- tavolo 140cm con 4 sedie che adesso ho posizionato davanti la zona cottura
- un mobile alto (tipo quello del frigo) tra la colonna fumo e la finestra da150cm (questo mobile maschera lo scaldabagno a gas che purtroppo è in sala).
Il dilemma è su come creare la zona dedicata al soggiorno.
Ho infatti un divano di 200cm (per fortuna senza chaise longue che avrebbe potuto complicare ancora di più il suo posizionamento) che non so dove collocare; inoltre vorrei riservare un piccolo spazio (anche composto da una sola mensola più larga) dove mettere il computer portatile...
Aspetto vostri suggerimenti..
Grazie a tutti
Michele
Soggiorno-cucina
Modificato il 23 Novembre 2014 ore 14:43
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2014, alle ore 09:31 - ultima modifica: Lunedì 24 Novembre 2014, all or 09:39
    Buongiorno,
    una soluzione potrebbe essere quella di posizionare la zona computer su una mensola a destra dell'ingresso (che ho raffigurato in rosso), mentre il divano disposto in maniera longitudinale separa il percorso di disimpegno verso la cucina, creando un corridoio virtuale.

    Si viene così a conformare una zona pranzo adiacente alla cucina (il tavolo dista a circa 1,90 mt) per pranzare in piena luce.
    Ho realizzato una parete attrezzata a doppia profondità per servire sia la zona pranzo ed altrettanto per la zona salotto tv hi-fi.
    Saluti



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 14 Febbraio 2024 ore 15:01 4
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Notizie che trattano Help arredamento soggiorno-cucina che potrebbero interessarti


Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Tre soluzioni di progetto: cucina e soggiorno

Zona living - In un ambiente privo di vincoli di carattere spaziale o strutturale, progettare ed arredare cucina e soggiorno costituisce un momento di pura creatività.

Dividere cucina e soggiorno con muretto divisorio: tante idee

Zona living - La soluzione di un muretto divisorio tra soggiorno e cucina è la più classica, ma alcune varianti nei materiali e nella forma possono renderla originale.

Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsi

Zona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi!

Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolare

Zona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi.

Soluzioni per nascondere una cucina a vista nell'open space

Zona living - Arredare un open space cercando di nascondere la cucina a vista? Buone notizie poiché esistono diverse soluzioni interessanti proposte dal moderno interior design

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.

Cucina e parete attrezzata come filo conduttore

Cucine moderne - Cucina e parete attrezzata insieme realizzando un total look: sono molti vantaggi di questa soluzione, come acquistare l'arredo zona giorno da un unico rivenditore
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI