• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-16 08:04:48

Grondaie in rame o in plastica???


Stefy76
login
02 Agosto 2007 ore 11:53 10
Ciao a tutti,
sono alle prese con l'acquisto delle gorndaie:
la domanda è: in plastica o in rame???
A parte l'evidentissima differenza di prezzo, c'è qualcosa di veramente diverso in quelle di rame??? Sono milgiori per qualche motivo particolare???
Grazie a tutti
Stefania
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 18:24
    I, rame è sicuramente migliore piu bello alla vista piu durevole nel tempo piu prezioso e soggetto a furto,quelle in plastica il sole le deteriora le deforma piu brutte e limitate nelle misure,ora dico:
    Vuoi mettere un bel tetto con la sua bella canala in rame realizzata su disegno che rifinisce tutta la casa con quella roba di plastica che sminuisce il tutto?
    Mancando i soldi si fa quello che si po e non discuto sul lato estetico discuto parecchio

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 21:07
    Anche per me, RAME e solo quello...

  • stefy76
    Stefy76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 11:02
    Certo, avete pienamente ragione...io, veramente avevo pensato a quelle in PVC color rame, che esteticamente fanno la loro porca figura...
    So che il rame è soggetto a fare quella specie di ruggine verde ed è quindi soggetto a manutenzione..la plastica ha dal suo il fatto che nn necessita di manutenzione....ma è anche vero che il sole, col passare del tempo la deforma....mah..non so che pesci prendere...visti i prezzi sarei tentata per il PVC (dato che con quello che risparmio se si dovesse deformare lo cambio ex-novo!!!)..vedremo un pò di prezzi....
    Grazie 10001

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 16:52
    Ciao stefy,
    sicuramente il prezzo è molto differente,
    ma e come se tu prendi un oggetto in oro
    ed un altro in silver.....
    volevo dirti che quella
    patina verde che si viene a formare è dell'ossido di rame,
    cmq come già ti hanno accennato gli esperti
    il rame è sicuramente migliore del pvc, e anche io
    concordo con loro...
    poi vedi tu quando vuoi spendere ok???
    Buon lavoro....

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2007, alle ore 12:25
    IL RAME COSTA 18 EURO/ML e la palstica ?


    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2007, alle ore 12:55
    Dove? quanto sviluppa?la vado subito a prendere

  • stefy76
    Stefy76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2007, alle ore 14:30
    18 euro/ML?????????????????????? Mah...mi sembra pochino...a me me ne han chiesti 25-28......certo però che se davvero hai trovato qualcuno che ti fa 'sto popò di prezzo...beh...APPROFITTA SUBITO !!!
    A me han chiesto una decina di euro/ml per quelle in plastica...pensa te!!!...però sono COLOR rame...che si stiano pagando la vernice...al prezzo del rame, forse ????

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Agosto 2007, alle ore 22:57
    Il rame sviluppa 50 cm completa dimontaggio escluso pluviale vai acirca 50 euro ,provaa mettere l'alluminio costa qualcosina in meno c'e' color rame e dura tanto .io la plastica la esluderei. cambiarla fra un po vorra dire pagare molta monadopera

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 23:54
    18 euro/ml sono per i pluviali d.100

    ciao

  • info1
    Info1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Gennaio 2020, alle ore 08:04
    Buongiorno
    un consiglio anche per me......devocambiare questa gronda che mettero scura pero' secondo voi con 2 o 3 pieghettature?(intendo non liscia non so come si chiama) inoltre alta quanto circa e devo coprire tutto il cornicione????graziemillea chi mi consiglia


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI