• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-22 09:09:05

Grandi finestre con vetrate


Coccico
login
27 Novembre 2015 ore 14:22 3
Buongiorno,
ho ricevuto da poco il preventivo per gli infissi della nuova casa e mi sembra una follia!
Vorrei un consiglio.
La vetrata che più impatta sul preventivo è una vetrata a 4 ante di 120metri cadauna, di cui 2 fisse e 2 scorrevoli.
Ho chiesto che ci sia il binario anti-inciampo cioè a filo pavimento e una classe di sicurezza massima antieffrazione e isolamento termico.
Inoltre vorrei dei profili sottili, ma non sono un must.
Se mi legge anche qualcuno del settore, mi piacerebbe avere indicazione anche in merito a delle possibili tapparelle oscuranti per una vetrata di queste dimensioni, motorizzate e orientabili.
Grazie in anticipo, vi attendo ...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Novembre 2015, alle ore 11:00 - ultima modifica: Domenica 29 Novembre 2015, all or 11:14
    Ciao! ho trovato in questo portale una lettura interessante dove si parla di grandi vetrateche può fare al caso tuo:finestre-scorrevoli-di-grandi-dimensioni/.Inoltre esistono varie tipologie di tende oscuranti come quelle a rullo, oppure plissettate, le puoi trovare presso aziende come Velux, Suncover ,o nella grande distribuzione come Ikea, Leroy merlin

  • acquaragia
    Acquaragia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Dicembre 2015, alle ore 11:45
    Ciao. Credo di avere il tuo stesso "problema". Ho due portefinestre da 240 x 240 che ho deciso di trasformare in scorrevoli e tutte le aziende mi hanno proposto l'apertura scorrevole a ribalta, perché quella in parallelo lascerebbe visibile il binario di ameno 7 cm. La traslante però ha un carter in alluminio rivestito a copertura del meccanismo che io trovo orrendo. Ho deciso per l'alzante scorrevole, molto più cara ma tanto più bella. Sto decidendo tra Nurith e Spi,anzi se qualcuno sapesse dirmi qualcosa in merito gli sarei grata.
    Per le tapparelle so che esistono le tendine interne al vetro anche motorizzate...


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Dicembre 2015, alle ore 09:09
    Ciao! ho visto sbirciando nel web qualche azienda che potrebbe fare al caso tuo: alzante in pvc di coserplast, Novecento di Navello, oppure con la previsione di soglia ribassata HST di Finstral.-:)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img fulviacor
Buongiorno, ho un terrazzo coperto da tettoia sul quale vorrei installare una vetrata panoramica VEPA (allego foto). Il terrazzo dalla strada non si vede perché è...
fulviacor 18 Dicembre 2023 ore 16:10 3
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Notizie che trattano Grandi finestre con vetrate che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Alzante scorrevole in PVC

Infissi Esterni - Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.

Tutti i vantaggi degli infissi scorrevoli

Infissi Esterni - Design, performance e resistenza: le finestre scorrevoli sono una soluzione ideale per ogni tipo di architettura e design. Ecco perché sceglierle è conveniente!

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Infissi scorrevoli in alluminio Oknoplast: funzionalità e design in un'unica soluzione

Infissi Esterni - Caratteristiche e vantaggi dei tre modelli d'infissi scorrevoli in alluminio Oknoplast: design, leggerezza, praticità, resistenza e sicurezza in uno stesso prodotto

Perché scegliere infissi scorrevoli a elevate performance

Infissi Esterni - I sistemi scorrevoli con alto grado di isolamento, tenuta e sicurezza consentono di godere del panorama e al tempo stesso possono garantire elevate performance.

Calcolo Trasmittanza Infissi

Infissi Esterni - Per una rapida valutazione della trasmittanza degli infissi di casa occorrono una serie di dati incluse le misure dell'infisso e le caratteristiche termiche.

Finestre antieffrazione in PVC: sicurezza, luminosità e design

Infissi Esterni - Sentirsi al sicuro in casa e poter godere di tutta la luce naturale a disposizione è possibile, se si opta per finestre antieffrazione, made in Italy e in PVC.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI