• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-10 11:15:01

Grande finestra sul mare (help me)


Focus_21
login
12 Maggio 2005 ore 09:58 13
Salve gruppo!
Sono una nuova iscritta che vorrebbe proporvi subito una problematica:
Devo predisporre la sistemazione di una grande finestra (270x280h) che chiuderà la parte terminale di un corridoio. Si tratta di una ristrutturazione di un locale preesistente con una bellissima vista sul mare ligure. Attualmente la finestra è meno alta in quanto parte da sopra la balaustra (quindi è di fatto una finestra) mentre io intendo trasformarla in una portafinestra in modo da sfruttare la splendida vista sino al pavimento (mantendo comunque la balaustra d'affaccio).
Il mio problema è il tipo di serramento da utilizzare x sfruttare al meglio e il più possibile l'apertura: una finestra scorrevole in due parti? chiuso sotto con una vetrata unica e sopra lo scorrevole? Un serramento apribile a libro (ma me lo hanno sconsigliato x l'imprecisa chiusura)?
Avete da propormi qualche altro tipo di suddivisione/apertura della finestra?
Vi ringrazio in anticipo della risposta.

Rita
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2005, alle ore 21:01
    Io opterei più sulla scorrevole in due parti, la vedo più pratica.
    Ti consiglio però di rivolgerti ad una ditta che tratti profili di marca, mi riferisco ai profili dei serramenti, faccio un esempio banale di marca:
    Schüco, CSTre, e varie marche degne di essere citate.
    In bocca al lupo e goditi il mare.

  • davide.pirovano
    Davide.pirovano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 13:07
    Penso di conoscere un prodotto che fa al caso tuo...

    www.gmmorando.it

    dagli un occhio.

    Ciao.

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 13:32
    La soluzione vetrata è bella, però dal punto di vista della tenuta ad aria, acqua, vento ? Dal punto di vista della sicurezza non è un po' debole ?
    Per le vetrate di casa mia (300 x 250 e 300 x 150) ho visto i prodotti di Internorm che ha una linea di prodotti Extra Large http://www.internorm.it/produkte/asp/in ... nerationXL
    Il problema dello scorrevole è che, se non hai l'accesso esterno, non riesci a pulire il vetro.
    saluti

  • focus_21
    Focus_21 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 14:05
    Grazie x i consigli, in effetti non avevo valutato troppo il problema pulizia che, in caso di scorrevoli, potrebbe essere superato solamente lasciando 10/15 cm di spazio tra la finestra e la balaustra oppure impiegando finestre che si aprono "normalmente" in alternativa......

  • focus_21
    Focus_21 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 14:07
    Grazie x i consigli, in effetti non avevo valutato troppo il problema pulizia che, in caso di scorrevoli, potrebbe essere superato solamente lasciando 10/15 cm di spazio tra la finestra e la balaustra oppure impiegando finestre che si aprono "normalmente" in alternativa......sulla tenuta delle vetrate a libro/soffietto ho qualche dubbio anche in relazione ai forti venti che arrivano proprio dal mare (vista la posizione della casa stessa sulla spiaggia)

  • davide.pirovano
    Davide.pirovano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 14:14
    Il prodotto che consigli è buono...ma risponde a caratteristiche differenti. Le vetrate morando prima di tutto sono pieghevoli e non a scorrimento. Inoltre quando chiuse non presentano alcun profilo... le tue sono un serramento più grande, le altre quando chiuse sono una grande vetrata ininterrotta.

    La tenuta all'aria e all'acqua è garantita dalle guarnizioni brevettate che rendono la omogena. La vetrata è di 10mm di spessore e offre la stessa resistenza di un serramento tradizionale.

    Ciao.

  • focus_21
    Focus_21 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 15:11
    Bè in effetti sembra una soluzione interessante: una grande parete praticamente senza profili con vista ininterrotta sul mare che si chiude a libro.......unica cosa io sono un po' San Tommaso......cercherò in giro x vedere chi le ha già installate....

  • davide.pirovano
    Davide.pirovano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 15:29
    Guarda... non ho problemi a dirti che l'azienda che ti ho suggerito è di mia moglie... (io però non lavoro con loro... mi limito a fare un po' di pubblicità....) il prodotto è loro ed è completamente brevettato...

    Hanno un po' di rivenditori in giro per l'italia... beh guardati bene il sito... ci sono diverse foto...

    cmq se li contatti (basta una mail) ti sapranno dare tutte le info che servono... se gli dici la zona magari ti dicono una vetrata già realizzata da andare a vedere...

    Beh in ogni caso grazie per l'interessamento...

    Ciao.

  • davide.pirovano
    Davide.pirovano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 15:37
    Un' ultima cosa....si possono pulire tranquillamente perche è presente un sistema apposito che permette di pulire la singola anta quando la vetrata è impacchettata.

    Ciao.

  • focus_21
    Focus_21 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 16:53
    Grazie Davide vedrò di contattarli e......ovviamente dico che sono "amica tua" così chiedo lo sconto.....

  • davide.pirovano
    Davide.pirovano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 17:26
    Ok per lo sconto....intercederò... anche se ho come l'impressione che mia moglie troverà il modo di recuperarlo su di me....

  • focus_21
    Focus_21 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 18:05
    Ti ringrazio comunque, scherzi a parte, ho appena mandato una mail x chiedere informazioni: ora aspetterò....

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 11:15
    Visto che sei sul mare potresti fare cosi,un bel finestrone a 4 sportelli con profili in acciaio inox aisi316 satinato che puoi successivamente colorare un bel vetro doppio di sicurezza naturalemte con camera
    Pro :durata della finestra infinita,vetro sicuro se qualcuno ci va addosso non si rompe ,puoi aprirla tutta er pulire la parte esterna (e quando fa le libecciate si spoca molto)resistenza al vento
    contro,costo elevato ,profili della finestra non propio sottili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI