• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-03 17:17:29

Funzionalità pevimento gres


Giallow
login
30 Ottobre 2005 ore 08:58 6
Buongiorno,
Per il nuovo pavimento di un appartamento da ristrutturare sono molto orientato (per ragioni estetiche) verso un gres porcellanato stile "pietra naturale" e quindi con superficie molto "strutturata".
Il mio dubbio riguarda a questo punto la funzionalità/praticità di una simile superficie sia per le operazioni di pulizia sia per la "difficoltà" nello spostamento di sedie, poltrone e simili.
Sarei grato a chiunque, magari anche per esperienza diretta, voglia fornirmi pareri e suggerimenti...

Saluti,
GLuca
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2005, alle ore 09:11
    Io dopo 2 anni che l'ho in casa, stò studiando il modo per toglierlo.

    E' molto difficile da pulire (se non con una spazzola ad una ad una).

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 15:34
    Ho scelto anch'io il gres per casa ma devo ancora manutentarlo poichè la casa è in costruzione! Spero che non sia così difficile da tenere come dite voi! Il gres lo utilizzano ormai tutti forse è difficile da tenere solo se è ruvido in superfice (però penso sia così per tutti i pavimenti ruvidi!)

    Mah speriamo bene!

    Salutoni

    Cla

    ps. per quanto riguarda la resistenza di questo materiale?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 16:24
    Beh, la resistenza è buona, dovevo fare due piccoli buchi con il trapano e mi ha mangiato diverse punte.....

    perciò deduco sia moltooooooo resistente.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Novembre 2005, alle ore 07:42
    Ti ringrazio per la risposta e speriamo siano così anche le mattonelle che ho scelto (quanto mi hai detto è molto rassicurante!) Per quanto riguarda la pulizia, visto che sul colore scelto non si vede tanto lo sporco cercherò di fare del mio meglio senza diventare matta ogni volta, e di passarle ad una ad una solo ogni tanto!

    Ti ringrazio di nuovo

    Saluti

    Cla

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Novembre 2005, alle ore 12:59
    Io l'ho messo in cucina (circa 20 mq). Resistenza ottima, permeabilità inesistente e per la pulizia nessun problema, certo oppone un po' più di resistenza di un pavimento normale ma io uso senza problemi scopa, aspirapolvere e straccio.
    Ciao
    Elena

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 17:17
    Ciao, il problema c'è se la superficie è particolarmente ruvida e/o porosa: lo sporco si vede e per pulire civuole un pò di fatica in più... Comunque se vi piace non fatevi questi problemi. Nella casa dove abito adesso ho un bellissimo cotto d'este: si sporca facilmente e un giorno si e uno no devo lavarlo ma ogni volta che entro in casa è amore a prima vista!!!
    auguroni a tutte...

    LORENA

    P.S. Anche se ultimamente non riesco a scrivere molto cerco di leggervi tutti....salutoni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI