• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-18 14:55:35

Fulmini in casa?


Dalo
login
02 Gennaio 2007 ore 09:52 15
Ciao a tutti
Innanzitutto buon anno.
Avrei un quesito strano da porvi: da poco abito in un appartamento in cui la camera da letto è circa 5x4. periodicamente vedo delle strane luci (tipo fulmini,o flash) durano meno di un secondo ma sono abbastanza intense, al punto di svegliarmi se dormo. Ho provato a fare il buio totale in camera e nelle altre stanze , tirando giù al massimo le tapparelle, ma il fenomeno non sembra scomparire.
Qualcuno di voi ha già assistito a tale fenomeno e sa dirmi di cosa si tratta e a cosa è dovuto?
grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 09:57
    Che lampadine hai messo?quelle a neon a risparmio energetico?in alternativa ci vole l'esorcista

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 10:36
    No,non ho ancora messo le lampadine a risparmio energetico, la casa è nuova, non abbiamo ancora messo tutti i lampadari.
    l'esorcista? mamma mia che paura,spero che non serva!
    sul soffitto della camera da letto abbiamo appiccicato trecento stelline piccine fosforescenti in modo da avere il soffitto come un cielo stellato. puo' dipendere da quelle?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 11:16
    Mi sa di si,ogni commento è superfluo,che ci fai con trecento stelline fosforescenti?si mettono gli specchi al soffitto della camera

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 11:25
    Boh, a me trecento stelline sul soffitto sembrano tante, le ha messe il mio compagno, e in effetti trovo che stanno bene, il soffitto è bianco, le stelline sono bianche e di giorno non si vede niente, ma di notte col buio, ti sdrai sul letto e il soffitto si illumina di tante stelline, bello

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 16:49
    Si lo so fa effetto scenico assicurato,se ti interessa ci sono anche gli stucchi per pavimenti fatti uguale

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 14:57
    Esistono gli stucchi per pavimento fatti uguali? ma a me non interessa mica mettere le stelline sul pavimento, si calpesta e si lava di continuo,verrebbero via come niente,poi mentre sei sdraiato sul letto mica guardi il pavimento.sul soffitto mica ci cammino e non lo lavo poi tanto spesso,un'imbiancatina ogni 5 o 6 anni basta e avanza

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 15:33
    ...penso che il discorso si riferisse al fatto che lo puoi far fare anche nel soffitto!!!! lo si può vedere anche in diversi locali (pub, ristoranti, pizzerie, ecc.)....

    Ps: per l'esorcista se vuoi ti posso consigilare un noto esorcista di nome Milingo......

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 18:21
    Ma mentre cammini e bene che guardi dove metti i piedi

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 08:20
    Grazie del consiglio, ma purtroppo nel pavimento non li posso mettere perché ho il parquet, in cucina ho pavimento ma con tappeto lungo tutta la cucina,in sala è fuori discussione perché starebbe male, in bagno non se ne parla ,forse andrebbe bene in corridoio,pero? ho già una libreria in legno con sopra i faretti e le stelline non mi attirano.
    Ma anche con quel tipo di pavimento si formano le scintille? Non è che poi mi serve esorcista anche per i pavimenti?

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 13:03
    ....basta attaccare un pò ovunque dei bei Crocifissoni da 50cm e si risolvono tutti i problemi di presenze ectoplasmiche....

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 14:35
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    I CROCIFISSONI NON STAN BENE CON L'ARREDAMENTO, PIUTTOSTO FACCIO STACCARE TUTTE LE STELLINE DAL SOFFITTO AL MIO BOY

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 15:24
    ....mi sa che è la soluzione migliore....

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 15:33
    MA NON VANNO BENE SOLO DA 10 CM? 50 MI SEMBRANO UN PO' TROPPI

  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 17:37
    Non è che percaso il flash viene causato da qualche stella che si stacca dal tetto simulando cosi un lampo di luce dall'alto verso il basso?

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 14:55
    Si,è possibile.
    ho notato che il fenomeno si manifesta solo nelle giornate secche e ventose. lo ho paragonato alla scintilla che si forma quando si scende dall'automobile, che si forma appunto nelle giornate secche e ventose,oppure alla scintilla che si prende sul nasino quando si sfila velocemente un golfino di pile.
    poi in camera dove ci sono le stelline abbiamo uno specchio su una parete che evidentemente ha provocato l'amplificazione visiva della scintilla. e la camera la lascio areggiare molto spesso.
    mi son messa il cuore in pace con questa spiegazione, spero proprio che sia così

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI