• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-19 12:19:38

Fornelli cucina gas - vetroceramica


Elnigno82
login
24 Novembre 2007 ore 07:33 31
Ciao,
vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali di fornelli da cucina a gas ed in vetroceramica...mi hanno detto che quelli in vetroceramica oltre che costare di più consumano molta energia elettrica...però sono bellissimi
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 08:15
    Davvero bellissimi le pentole fanno pazzie per posarsi sopra di loro, gli piacciono tanto

    ciao tennison

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 12:58
    Mi hanno detto che quelli in vetroceramica oltre che costare di più consumano molta energia elettrica...però sono bellissimi

    dipende sicuramente esistono fornelli a gas molto più belli di quelli in vetroceramica e poi vuoi mettere il fascino della fiamma

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 13:01
    Anch'io sono affascinato dalla fiamma...ma quella vera del fuoco del caminetto sinceramente su di un piano cottura non mi fa nè caldo nè freddo questo aspetto...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 13:31
    La potenza assorbita di un piano a 4 fuochi è di circa 8 kw

    vedi tu

    ciao tennison

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 13:33
    Mi andrebbe tutto l'impianto elettrico in congestione

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 13:42
    Però sono bellissimi

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 13:45
    Ma non sono bill gates e non mi posso permettere una casa da 50 KW
    comunque è stato già utile questo forum, adesso ne so già di più...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 16:20
    I ricchi hanno i soldi perché non li spendono

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 00:00
    Anch'io sono affascinato dalla fiamma...ma quella vera del fuoco del caminetto sinceramente su di un piano cottura non mi fa nè caldo nè freddo questo aspetto...

    evidentemente non sei un appassionato di cucina ma tieni presente l'aspetto del consumo che non è indifferente

  • caterpillar
    Caterpillar Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 08:55
    Potresti prendere un bel piano cottura in cristallo, di design.
    E sposeresti le due cose.

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 09:43
    Non ne ho mai visti...hai qualche esempio?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 11:37
    Poi devi sempre star li a pulire con la microfibra per ogni goccia d'acqua che ti cade...

    ciao tennison

  • caterpillar
    Caterpillar Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 12:48
    Potresti guardare dell'azienda A&g o Whirlpool anche Ariston .

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 13:54
    Grazie mille darò un'occhiata...

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 16:00
    Certo esteticamente saranno pure belli ma pratici no di sicuro

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 23:06
    Proprio oggi sono stato in uno show room di cucine ed ho visto con mano i famosi piani di cristallo di cui si è parlato...la persona che ci seguiva faveva notare come tali piani siano insensibili al graffio, e per dimostrare ciò sfregava un cucchiaio d'acciaio sulla superficie...beh...i segni si vedevano benissimo ed anzi, quando ha provato a toglierli con i polpastrelli si vedeva proprio bene che erano permanenti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 07:24
    Ci sono ottimi piani cottura, smaltati o inox, a prezzi decisamente più interessanti ma soprattutto tecnicamente e igienicamente validi.

    mi capita a volte di andare a casa di un cliente, bella cucina bei mobili bei rivestimenti, roba da tre/quattro zeri...

    poi ti rendi conto che l'impianto elettrico è fuori norma a livello di allarme incendio, i tubi dell'acqua sono rimasti gli stessi di vent'anni prima, gli scarichi ancora di piombo tanto vecchi che non scaricano più...

    ci sono tante cose importanti per investire i propri soldi prima di esagerare con l'estetica.

    poi ognuno fa come più gli piace

    ciao tennison

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 12:13
    Perfettamente dìaccordo con te tennison, secondo me infatti una casa va pensata per gradi : cose basilari, cose importanti, cose superflue...è vero però acnhe che la casa riflette la personlaità di chi vi abita, ed un minimo di estro secondo me ci vuole...stando attenti naturalmente ai prezzi

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 12:54
    è un estro da 8 kw

    mettici un bel quadro alle pareti piuttosto

    o un bel vaso di gallè

    quelli almeno non consumano

    ciao tennison

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 12:56
    Credo di essere d'accordo con te su questo punto

  • rosaria78
    Rosaria78 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 13:59
    Potresti prendere un bel piano cottura in cristallo, di design.
    E sposeresti le due cose.

    A me piacciono tantissimo quelli in cristallo, ma sono delicati?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 18:37
    Si vede subito lo sporco, anche il minimo segno se ci poggi la mano, sono praticamente uno specchio. starai sempre li a pulire e non sarai mai soddisfatta del risultato

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 20:01
    Al centro cucine mi hanno consigliato acciaio sia per il piano cottura che per il top: dicono che all'inizio il primo graffio è traumatico, ma alla lunga un bel piano di acciaio " vissuto " e pieno di graffi è proprio bello...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 20:28
    Si se ti limiti al top...ho visto pure cucine tutto inox, sa assai di ristorante

    ma cosa ci fate voi su questi top? mi sento assai poco cuoco

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 22:58
    Si si certo, parlavo solo del top...sportelli & Co rigorosamente dolce, caldo effetto legno...

  • loudivina
    Loudivina Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Dicembre 2007, alle ore 16:35
    Il vantaggio delle cucine vitroceramiche è la facilità con cui si puliscono.
    A casa di mia mamma (naturalmente non in Italia, dove dovresti essere azionista dell'Enel per poter permettertela...) c'è la vitro da tantissimi anni e posso garantirvi che non ha graffi ne niente dal genere anche se mia mamma non la cura particolarmente.
    Vengono pulite con una spatola per togliere gli schizzi, resti di alimenti, ecc, poi si applica un prodotto apposta per pulirle che se fa asciugare, si toglie con un panno asciutto di cottone ed è perfetta!!!
    Altro che le cucine a gas...
    Lo svantaggio è che puoi solo utilizzare pentole di alcuni materiali per cucinare. Ad esempio niente ferro, niente terracotta.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 00:31
    Il vantaggio delle cucine vitroceramiche è la facilità con cui si puliscono.
    A casa di mia mamma (naturalmente non in Italia, dove dovresti essere azionista dell'Enel per poter permettertela...) c'è la vitro da tantissimi anni e posso garantirvi che non ha graffi ne niente dal genere anche se mia mamma non la cura particolarmente.
    Vengono pulite con una spatola per togliere gli schizzi, resti di alimenti, ecc, poi si applica un prodotto apposta per pulirle che se fa asciugare, si toglie con un panno asciutto di cottone ed è perfetta!!!
    Altro che le cucine a gas...
    Lo svantaggio è che puoi solo utilizzare pentole di alcuni materiali per cucinare. Ad esempio niente ferro, niente terracotta.

    Ma la qualità risultante del cibo cucinato è pari a quello classico a gas?

    MI HAI VOTATO???

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 08:22
    Veramente sarei curioso di conoscere la risposta alla tua domanda.

    io ho nella casa in montagna un piano cottura a due piastre elettriche (no vetroceramica) e ci si sta tanto tempo a cucinare, non riesci a fare la frittura...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 08:37
    Veramente sarei curioso di conoscere la risposta alla tua domanda.

    io ho nella casa in montagna un piano cottura a due piastre elettriche (no vetroceramica) e ci si sta tanto tempo a cucinare, non riesci a fare la frittura...

    Ah, vedi che allora qualcosa di differente c'è tra le varie tipologia di cottura?

  • loudivina
    Loudivina Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 10:33
    Il vantaggio delle cucine vitroceramiche è la facilità con cui si puliscono.
    A casa di mia mamma (naturalmente non in Italia, dove dovresti essere azionista dell'Enel per poter permettertela...) c'è la vitro da tantissimi anni e posso garantirvi che non ha graffi ne niente dal genere anche se mia mamma non la cura particolarmente.
    Vengono pulite con una spatola per togliere gli schizzi, resti di alimenti, ecc, poi si applica un prodotto apposta per pulirle che se fa asciugare, si toglie con un panno asciutto di cottone ed è perfetta!!!
    Altro che le cucine a gas...
    Lo svantaggio è che puoi solo utilizzare pentole di alcuni materiali per cucinare. Ad esempio niente ferro, niente terracotta.

    Ma la qualità risultante del cibo cucinato è pari a quello classico a gas?

    MI HAI VOTATO???

    Ti ho votato, come no!!!
    E cmq, la qualità del cibo cucinato è buona. A casa mia si è sempre cucinato coi fornelli elettrici, ma qui in Italia ho la cucina a gas e non trovo una grande differenza...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 12:19
    Il vantaggio delle cucine vitroceramiche è la facilità con cui si puliscono.
    A casa di mia mamma (naturalmente non in Italia, dove dovresti essere azionista dell'Enel per poter permettertela...) c'è la vitro da tantissimi anni e posso garantirvi che non ha graffi ne niente dal genere anche se mia mamma non la cura particolarmente.
    Vengono pulite con una spatola per togliere gli schizzi, resti di alimenti, ecc, poi si applica un prodotto apposta per pulirle che se fa asciugare, si toglie con un panno asciutto di cottone ed è perfetta!!!
    Altro che le cucine a gas...
    Lo svantaggio è che puoi solo utilizzare pentole di alcuni materiali per cucinare. Ad esempio niente ferro, niente terracotta.

    Ma la qualità risultante del cibo cucinato è pari a quello classico a gas?

    MI HAI VOTATO???

    Ti ho votato, come no!!!
    E cmq, la qualità del cibo cucinato è buona. A casa mia si è sempre cucinato coi fornelli elettrici, ma qui in Italia ho la cucina a gas e non trovo una grande differenza...

    GRAZIE Loudivina,

    per il tuo voto, ma soprattutto per la tua interessante risposta...

Notizie che trattano Fornelli cucina gas - vetroceramica che potrebbero interessarti


Piano cottura a induzione o in vetroceramica: quali sono le differenze?

Forni e piani cottura - Entrambi elettrici, il piano cottura a induzione e quello in vetroceramica mostrano notevoli differenze di funzionamento e costo: ecco le principali

Vetroceramica in casa

Soluzioni d'arredo - La vetroceramica è un materiale spesso presente nelle nostre case ma del quale in realtà si sa poco: eccovi un po' di notizie in merito e consigli per gli acquisti.

Piani cottura per tutti i gusti

Forni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.

I piani per la cottura

Cucina - Tra gli elettrodomestici nella composizione di una cucina sicuramente il piano cottura è il più importante. Nella sua scelta concorrono varie considerazioni da fare.

Gas ed elettricità in cucina

Cucina - L'elettricità ed il gas, con i relativi apparecchi ed impianti utilizzatori, sono tra le principali cause di infortunio in casa ed in particolare in cucina.

Quali sono i migliori piani cottura in vetro per la cucina

Cappe e piani cucina - Il piano di cottura in vetro è un'eccellente soluzione per arricchire le cucina moderne, grazie alla sua elegante superficie in vetroceramica o vetro temperato.

Cucina acquamarina

Cucine classiche - Disegni realistici come scatti fotografici, in vista campo e controcampo, per la cucina verde acquamarina. Legno di castagno, ferro battuto, top e riquadri piastrellati.

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Piani cottura neri a gas, eleganti ed efficienti

Cappe e piani cucina - Per quelli che non rinunciano all'uso dei piani di cottura a gas ma preferiscono un'estetica elegante, i piani cottura con finitura nera sono la soluzione ideale
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI