• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-12 18:14:01

Fatto un danno con la tinteggiatura..help!


Anonimo
login
09 Settembre 2009 ore 07:39 2
Ciao! chiedo il vostro aiuto!
ieri sera io e mia madre abbiamo ridipinto il salotto...volevamo fare una sorpresa a mio padre che faceva il turno di notte...
beh la sorpresa l'abbiamo avuta noi!

siamo andate al mercatone ed abbiamo parlato con il loro "esperto" del fatto che per noi era la prima volta.... ci ha consigliato una pittura ad acqua traspirante e ci ha fatto lui il colore...noi volevamo rosa antico. finito di farlo con il loro macchinario ce lo ha fatto vedere.... da subito mi è parso arancione-rosso, ma lui ci ha assicurato che diluendolo sarebbe diventato rosa... gli abbiamo anche spiegato che noi volevamo fare l'effetto velatura e lui ci ha consigliato di prendere unguanto e di passarlo man mano che davamo la pittura...

ieri ci siamo messe all'opera.... da subito il colore ci è sembrato strano.... troppo arancio...a tratti tendente al giallo, ma abbiamo pensato che una volta asciutto sarebbe schiarito, così non è stato: è arancione così
inoltre l'effetto velatura non è riuscito perché ogni volta che passavamo con l guanto veniva via la pittura!

siamo in crisi....si tratta del salotto.... noi avevamo tutto un nostro progetto da fare: pareti rosa, cornice in gesso sul soffitto a creare un riquadro tinteggiato di giallo antico....
adesso è tutto sbagliato!
non riesco nemmeno ad entrare in salotto!

cosa possiamo fare???? ormai abbiamo finito di tinteggiare le pareti...non possiamo chiamare nessuno perché ci costerebbe una fortuna e per coprire di bianco avremmo bisogno di tante mani perché è veramente arancione forte (noi abbiamo dato una sola mano).
possiamo fare qualcosa? qualche effetto..spugnato con altri colori??' aiutooooo
fra due settimane arrivano degli ospiti e per fare bella figura abbiamo ritinteggiato..ma così è peggio!

il salotto è in legno, i divani rossi e le tende arancio

grazie per l'aiuto!
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Settembre 2009, alle ore 16:53
    Dovresti ritinteggiare, ma stavolta con un colore giusto..

  • lukros
    Lukros Ricerca discussioni per utenteROSSI Stucchi Snc
    Sabato 12 Settembre 2009, alle ore 18:14
    Abbiamo parlato con il loro "esperto" del fatto che per noi era la prima volta.... ci ha consigliato una pittura ad acqua traspirante e ci ha fatto lui il colore...noi volevamo rosa antico. finito di farlo con il loro macchinario ce lo ha fatto vedere.... da subito mi è parso arancione-rosso, ma lui ci ha assicurato che diluendolo sarebbe diventato rosa... gli abbiamo anche spiegato che noi volevamo fare l'effetto velatura e lui ci ha consigliato di prendere unguanto e di passarlo man mano che davamo la pittura...


    Purtroppo l'unica cosa è rintinteggiare, con un consiglio: prima di stendere il colore o provare a fare l'effetto spugnato è sempre meglio fare delle prove (su una parte di parete). Normalmente poi il colore viene fatto con il tintometro, forse è meglio quindi chiedere al venditore la cartella colori dove vedere il colore finale...

    la preghiamo cortsemente di eliminare immediatamnte il link in firma in quanto non in sintonia con il regolamento del forum.

    LO STAFF

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI