• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-08 00:11:38

E' possibile levigare/lucidare il gres porcellanato?


Aren76
login
05 Gennaio 2008 ore 10:28 2
Salve.
Sono di nuovo qui a chiedervi, nel caso non possa fare più niente per quanto riguarda il mio pavimento(gres lappato rettificato 60x60,problemi di disomogeneità perché montato senza fughe),se è possibile levigarlo e lucidarlo.
In una sezione di questo sito ho trovato scritto quanto segue:
"Il gres porcellanato è costituito da un unico strato omogeneo, avente lo stesso colore per tutto lo spessore. Infatti non è smaltato e di solito non ha superficie lucida, a meno che non sia sottoposto a particolari lavorazioni.
Può essere pigmentato con diverse colorazioni, oppure si possono inserire nell'impasto granuli che gli danno l'aspetto di granito, marmo, o pietra naturale, con tanto di venature irregolari. Come queste pietre, può essere levigato e lucidato".

A questo punto,qualcuno di voi mi sà dare qualche "dritta" ?
  • pcoretto
    Pcoretto Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 20:10
    Ciao,

    non credo, e' un materiale molto duro ed una volta levigato perde tutta la sua finitura suerficiale.

    Buona serata,
    Pietro

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 00:11
    Secondo me si può levigare e lucidare, il materiale lo permette, però è rischiosissimo, basta un'angolo dove è andata poca colla e si spacca la piastrella, io non rischierei

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI