• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-17 17:20:56

Dove va posizionato il subwoofer


Sarave
login
10 Gennaio 2008 ore 13:32 17
Qualcuno sa dirmi se il subwoofer di un impianto home theatre può essere rinchiuso, per esempio in un'altra stanza, o deve stare per forza a vista?
Scusate ma non me ne intendo per niente.
Grazie
  • superanna
    Superanna Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 13:38
    Ciao, nemmeno io sono una tecnica ma direai assolutamente No
    Lui ti spara fuori i bassi e se lo rinchiudi, oltre a perdene in qualità del suono, rischi che ti faccia vibrare il contenitore e non direi nemmeno possibile metterlo in un'altra stanza.
    Non conosco lesatto punto bilanciato di posizionamento ma sicuramente deve essere aperto e " libero di esprimersi ".

    Spero di esserti stata utile

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 13:45
    Credo che il subwoofer,

    tu lo possa posizionare in qualsiasi punto dello STESSO ambiente...

    Non dentro un mobile ovviamente...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 14:08
    Perbacco! non cambiargli stanza è pur sempre un altoparlante e ha diritto ad essere trattato come gli altri... mi sembra sia consigliabile che sia posizionato in basso, sul pavimento.

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 19:21

    guarda non sono un esperto, ma a mio avviso dovresti posizionarlo o sotto la tv o dietro dove ti siedi x guardare la tv in modo da fare arrivare i bassi frontalmente o dal dietro......penso che sentire il woofer da dx o sx non sia un bell'effetto

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 19:25