• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-28 15:43:00

Dove posizionare doccia e vasca?


Gemini84it
login
24 Gennaio 2014 ore 21:54 2
Ciao, la casa in costruzione che sto per acquistare ha due bagni, uno nella zona giorno, e l'altro zona notte.
Pensavo di mettere ad uno la doccia e all'altro la vasca angolare.
Dal momento che sono consona utilizzare prevalentemente la doccia dite che la mia idea di mettere maxi doccia nel bagno zona notte (piano di sopra) e vasca nel bagno zona giorno sia sbagliata?
C'è qualche regola a riguardo?
Helpppppp!!
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Gennaio 2014, alle ore 15:27
    Ciao, non c'è nessuna regola a riguardo essendo casa tua puoi scegliere di fare ciò che vuoi.
    Effettivamente se utilizzi di più la doccia che la vasca è più consono che questa sia messa nel bagno che serve la zona notte.
    Puoi tranquillamente mettere la vasca in quello definito "di servizio", che serve appunto la zona giorno.
    Alla fine è tutto un fatto di gusti personali.
    Fammi sapere poi che decidi.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Gennaio 2014, alle ore 15:43 - ultima modifica: Martedì 28 Gennaio 2014, all or 15:53
    Ciao
    l'idea che propone Gil86, è giusta nel rispetto delle libere decisioni.
    Ognuno di noi può realizzare ciò che più gli piace, nella propria casa.
    Apro una parentesi: ma non ti piacerebbe l'idea, di mettere una vasca-doccia nella zona-notte, e in quella di servizio giorno, la doccia?
    Guarda per esempio queste immagini per farti un'idea in più:
    Vasche da bagno in vetrohttps://www.lavorincasa.it/articoli/in/progettazione/spa-a-casa/Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 14 Febbraio 2024 ore 15:01 4
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Notizie che trattano Dove posizionare doccia e vasca? che potrebbero interessarti


Pareti per la vasca da bagno

Vasche e docce - Ritorna senz'altro utile poter usufruire anche della vasca da bagno come una normale doccia. Installando una parete fissa o apribile, la vasca diventa box doccia.

Doccia o vasca?

Vasche e docce - L'eterno dilemma progettuale quando si deve decidere la sistemazione del bagno di casa: doccia o vasca? Quando metterle entrambe potrebbe rivelarsi un errore.

Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la doccia

Vasche e docce - Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi.

Un bagno da single

Mobili bagno - Con il trasformarsi degli stili di vita, si trasforma anche il modo di concepire la stanza da bagno. Un bagno pensato per un nucleo single deve avere...

Progettazione vasca e doccia insieme in muratura

Zona bagno - Progetto vasca e doccia insieme in muratura, con rivestimenti in piastrelle e mosaico, seduta sagomata e ante vetrate scorrevoli, per il total wellness indoor.

Meravigliose vasche da bagno in vetro

Vasche e docce - Le vasche da bagno in vetro rappresentano l'ultima frontiera in materia di arredo bagno: oltre a svolgere la loro funzione, impreziosiscono l'ambiente con stile.

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Rinnovare il bagno con la sostituzione vasca con doccia

Vasche e docce - Grazie a un innovativo sistema di sostituzione vasca da bagno con doccia, Remail consente di ristrutturare il proprio bagno in tempi veloci e senza disagi per gli occupanti
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI