• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-05 14:40:01

Dondi salotti: tessuto carezza


Ciao a tutti,
qualche tempo fa siamo andati a visitare lo showroom di DONDI salotti, questa azienda propone un tessuto prodotto solo da loro chiamato "carezza" che imita visivamente la pelle ma al tatto è morbido e caldo, inoltre ci spiegava il ragazzo è molto facile da pulire.
qualcuno di voi conosce questo tipo di tessuto? come si trova???
Grazie
Michela
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Luglio 2014, alle ore 14:40 - ultima modifica: Sabato 5 Luglio 2014, all or 14:54
    Buon pomeriggio,
    penso che il tessuto a cui lei fa riferimento, si tratti di microfibra.
    Infatti, industrialmente è meglio conosciuta come tecnofibra, ma nel campo dell'arredo è dell'imbottito viene nominato microfibra, oltre ai divani si rivestono letti, sedute pareti
    Infatti la sua caratteristica è di assomigliare molto al vellutino e alla seta, garantendone praticità nella manutenzione e pulizia, e resistenza alla macchie.
    Saluti

Notizie che trattano Dondi salotti: tessuto carezza che potrebbero interessarti


Tessuti in pelle, ecopelle e similpelle: ecco tutte le differenze

Tessile - I rivestimenti in pelle, ecopelle e similpelle sono diversi tra loro: scopriamo insieme le differenze e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questi tessuti.

Sedie in similpelle: 10 modelli per arredare con stile

Tavoli e sedie - Le sedie in similpelle, grazie ai numerosi modelli disponibili e al rivestimento morbido e avvolgente, offrono un'estrema comodità e arredano la casa con stile.

Divano: il re del living

Soluzioni d'arredo - Protagonista indiscusso del salotto, il divano è oggi un complemento dallo stile giovane, essenziale ma, soprattutto, personale.

Pouf contenitore: i migliori modelli salvaspazio

Divani e poltrone - I pouf contenitore sono degli elementi d'arredo per la casa estremamente utili, sia per far ordine che per abbellire gli ambienti donandogli un bel tocco chic!

Premio Innovazione Amica Ambiente 2021: ecco i vincitori italiani

Soluzioni progettuali - Un riconoscimento per tutte le innovazioni volte a ridurre gli impatti ambientali. Tra le eccellenze italiane, pareti verdi ed ecopelle ricavata da cactus e arance

Quali sono i materiali più resistenti per il rivestimento del divano

Divani e poltrone - Guida alla scelta del tessuto più resistente nel tempo per il rivestimento del proprio divano nel living, con i pro e i contro dei tessuti d'arredo più utilizzati

Divanetti da attesa ergonomici, adatti anche per lo studio in casa

Arredo Ufficio - Divanetti e sedute da attesa di varie soluzioni consentono di arredare ambienti ufficio e anche realtà differenti con attenzione al design e garanzia di comodità

Tessuti a prova di macchia

Tessile - Preservare l'amato divano dall'usura si puo', con i nuovi tessuti speciali a prova di macchia.

Pouf proposti al Salone del Mobile

Divani e poltrone - Il pouf, a seconda delle dimensioni, rappresenta la soluzione ottimale per chi vuole distendersi in totale relax e, al contempo, arredare la zona living.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI