• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-24 20:51:49

Domotica - tutto positivo?


Sara83x
login
19 Febbraio 2008 ore 14:13 8
Ciao! sono una studentessa di Design, sto facendo una tesi sulla domotica un pò in controtendenza, cioè voglio sottolineare aspetti negativi di tale tecnologia. Ho letto un sacco di cose positive, ma ovviamente chi promuove tale tecnologia sicuramente non avrà un occhio particolarmente critico sui punti deboli.
C'è qualcuno, in possesso o no di tele impianti, che ha riscontrato difficoltà o semplicemente ha delle osservazioni/perplessità sulla domotica?? Qualsiasi contributo potrebbe essermi di aiuto

Vi ringrazio in anticipo

Sara
  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 08:30
    Le negatività di questa tecnologie...., almeno quelle che mi hanno fatto desistere dal realizzare questa tipologia di impianto, secondo la mia opinione sono:
    Prezzi ancora non in linea perché non esiste ancora concorrenza reale; Installatori non ancora del tutto preparati; Costi di manutenzione annua obbligatoria (parliamo di famiglie medie che non hanno conoscenza specifica in materia); Tecnologia ancora migliorabile

    Ciao

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 09:19
    Se tu provi a fare lo "home virtual tour" della bticino ti renderai conto che le applicazioni comunemente proposte sono del tutto inutili e che si possono realizzare tranquillamente senza impianti domotici. che senso ha schiacciare il tasto "notte serena" per chiudere elettricamente le tapparelle ed abbassare le luci?

    ogni comando elettronico in più significa maggiore probabilità di guasti.

    la domotica è una cosa molto più seria, però penso che richieda un monitoraggio con telecontrollo

  • sara83x
    Sara83x Ricerca discussioni per utente