• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-06 11:46:25

Doccia in muratura - 4771


Studio bad
login
31 Gennaio 2006 ore 08:57 7
CIAO, STO RISTRUTTURANDO UN APPARTAMENTO E MI PIACEREBBE METTERE LA CABINA DOCCIA IN MURATURA CON SOLTANTO UNA "PORTA" IN CRISTALLO COME PORTA D'INGRESSO NELLA DOCCIA. HO UN PROBLEMA CON IL PIATTO DOCCIA, NON VOGLIO METTERE I CLASSICI PIATTI DOCCIA VOLEVO FARLO IN MURATURA PIASTRELLATO MA COME POSSO ASSICURARE LA PENDENZA PER LO SCARICO DELL'ACQUA?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 11:24
    Vanno controllati i livelli dal pavimento attuale equanto ti puoi abbassare con il pozzetto,dopodiche decidi diciamo che per una doccia di 80x80 un 4 cm di pendeza ci voliono tutti ,poi consiglio di metere il pozzetto a 20 cm dal muro cosi non ci stai sopra coi piedi e scarica sempre,normalmente i piatti doccia hanno gli scarichi laterali per non tapparli con i piedi,metti un piatto è tutto molto piu semplice

  • studio bad
    Studio bad Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 11:32
    TI RINGRAZIO MOLTO DI AVER RISPOSTO AL MIO PROBLEMA.
    METTENDO UN NORMALE PIATTO DOCCIA RISOLVEREI SICURAMENTE TUTTO E' CHE ESTETICAMENTE MI PICEVA VEDERE IL GRADINO PER ENTRARE IN DOCCIA PIASTRELLATO A MOSAICO E NON VEDERE IL PIATTO DOCCIA. DICI CHE E' UNA COSA CHE POTREBBE CREARE PROBLEMI PER LO SCARICO DELL' ACQUA?
    LE DIMENSIONI DELLA DOCCIA SONO 100X110
    GRAZIE ANCORA CIAO CIAO
    VADO A CASA A PRANZO E POI RIENTRO IN UFFICIO!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 11:59
    Piu che una doccia sembra un autolavaggio,apparte le battute una volta che hai sfatto tutto controlla i livelli ricorda che devi mettre un pozzetto apposito fare un isolamento con guaina apposita poi fare il mazzetto con le discese e poi montare il mosaico ,se ci stai con le pendenze viene molto bello,non avevo conteplato lo scalino pensavo volevi scendere dal pavimento non sopraelevarti ,se ci fai uno scalinetto e all'inerno doccia lo fai un o piu alto crando un piatto in muratura cioè con il dente che non fa uscire l'acqua non credo ci siano problemi per realizzarlo ,solo il muratore deve lavorare un po di piu

  • stivens
    Stivens Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 21:49
    Ho lo stesso problema per una doccia grande,ilpiatto doccia sicuramente e' piu economico e crea meno problemi,ma di quella misura ti assicuro che sono bruttismi.
    La muratura se fatta ad arte con le dovute pendenze non crea problemi,usa il mapelastic della mapei o similari per impermibilizare sotto le piastrelle....!!saluti.

  • carol85
    Carol85 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Dicembre 2010, alle ore 14:17
    Questo discorso mi interessa molto ed ero curiosa di sapere quanto di più può incidere sul prezzo di ristrutturazioni nel bagno. incominciamo i lavori fra giorni e il bagno viene completamente svuotato. il discorso era di mettere il piatto doccia in ceramica o fare in muratura. al posto della doccia adesso c'è la vasca. levandola ci sarà il spazio per lavorare in muratura? se abbiamo già il bagno a questo punto quanto di più mi può costare?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Dicembre 2010, alle ore 15:00
    Temo incida molto la manodopera, ma attendiamo i tecnici in merito.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Dicembre 2010, alle ore 11:46
    Il piatto doccia in muratura è una cosa seria ed impegnativa, instalare un piatto doccia tradizionale costa molto meno.

    Per la realizzazione di un piatto doccia a filo pavimento puoi dare un'occhiata ad ArchiStruktur o prodotti similari, importante è anche la impermeabilizante sottostante e delle pareti.

    Non ci sono scorciatoie per la realizzazione di un piatto doccia in opera, se non utilizzi i materiali preposti all'uso, potresti ritrovarti poi un domani con perdite che potrebbero causare seri danni ai locali sottostanti, obbligandoti allo smaltellamento completo della zona doccia, occhio quindi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI