• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-30 18:55:15

Doccia bagno turco: ma funzionano?


Simoreds
login
13 Maggio 2007 ore 21:23 9
Un parere per chi già ce l'ha....
Ma le doccie multifunzione, in particolare quelle che fungono da bagno turco sono valide oppure no?

Paragonato a un vero bagno turco, per intenderci quello che si fa quando si va all' Hamman o centri di benessere che differenze ci sono?

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi a capire....
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 09:49
    Dipende da cosa acquisti...

    Nelle docce multifunzione è opportuno avere un generatore potente da mantenere costantemente la temperatura di esercizio, senza cadute verso il basso, generalmente molte docce multifunzione non essendo progettate in modo adeguato, non garantiscono un funzionamento ottimale, infatti quasi sempre, durante il carico dell'acqua di caldaia, si ha un notevole abbassamento della temperatura del vapore...

    Inoltre sarebbe sempre opportuno, che la cabina sia ventilata con aria esterna, cosa quasi introvabile sulle comune docce multifunzione, tranne che per alcune marche, non è detto che anche le saune dei centri benessere siano dotate del ricircolo di aria, anzi spesso accade il propio il contrario...

  • simoreds
    Simoreds Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 10:14
    Grazie archibagno, gentilissimo.
    Ne approfitto di te per chiederti quali a tuo parere sono buone marche...

    Scusa l'ignoranza per carico della caldaia intendi anche per chi ha lo scaldabagno che eroga acqua calda in maniera continuativa (senza un boiler per intenderci) ?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 10:21
    Per carico dell'acqua di caldaia, mi riferisco al momento in cui la caldaia di vapore si svuota dall'acqua contenuta in quanto è stata trasformata in vapore acqueo, e l'elettrovalvola chiede acqua all'impianto per riempire nuovamente la caldaia del generatore di vapore...

    Darei un'occhiata a hoesch.de

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 16:43
    Ciao simoreds,
    premetto subito che non sono un'esperta! Però in casa mia nuova, nella ristrutturazione dei bagni, 3 mesi fa, ho messo una Doccia Multifunzione Teuco. Non ho voluto l'idromassaggio, ma ha il Bagno Turco, la "sauna" come la chiamo io.
    Sono soddisfatta, funziona bene, e quelli della Teuco mi hanno fatto il primo collaudo gratis. E' comoda da usare, ha un sedile che non ti costringe a restare mezzora in piedi; il vapore non è costante, va e viene per mantenere l'umidità sempre uguale. io più di mezzora non ci resito, ma ho di mio la pressione bassa, x cui probabilmente si potrebbe resistere anche di più!
    Che altro dire..... è un modello base, senza cromoterapia (però ha la ....fitoterapia... quella delle essenze insomma!), e sono contenta di essermela concessa!
    ciao,

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 19:57
    Fate attenzione...

    Il bagno turco và preso con le giuste precauzioni del caso, mezz'ora di utilizzo basta ed avanza, sarebbe meglio farne meno, ma chiaramente dipende dalla persona (mio padre ci stava anche un'ora, ma avendo la pressione molto alta...)

    Tanto per capirci, anche nell'idromassaggio, vengono consigliati max 20 minuti, perché andare oltre può essere molto dannoso per la propia persona, la sauna poi, sotto questo punto di vista è pericolosissima...

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 11:06
    Ciao archibagno,
    lo so, e ti dò perfettamente ragione. Gli stessi installatori della Teuco (bagno turco, quello di vapore) me l'hanno ripetuto più volte.

    io di solito imposto mezzora di timer, ma la chiudo quei 5 minuti prima! In ogni caso, quando il fisico capisce che è "troppo" ci si sente il cuore pulsare sulle tempie e sul collo, e quindi è il momento di spegnere tutto, indipendentemente dal tempo trascorso.

    Posso però assicurare che farla una volta a settimana..., rende davvero la pelle più morbida..., e d'inverno, quando io sono chiusa da raffreddore/maldigola/laringite, mi aiuta a respirare meglio!

    Buona giornata a tutti!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 11:40
    Ciao EFFENOVE,

    è indubbio che il bagno turco sia altamente benefico, difatti lo consiglio ampiamente a tutti, in quanto non richiede condizioni fisiche perfette come la sauna...

    Eccedere fà male in qualunque cosa uno si cimenti, credo che su questo, siamo tutti ampiamente daccordo...

  • violacea
    Violacea Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2015, alle ore 11:55
    Ti riporto la mia esperienza

    mio marito insisteva per acquistare una cabina doccia dotata di idromassaggio verticale e funzione sauna di vapore (bagno turco). io rimanevo molto scettica in quanto, non avendo mai provato questo sistema 'casalingo' non reputavo la spesa adeguata al valore dell'oggetto.

    fattami convincere all'acquisto, decidiamo di valutare le varie opzioni e modelli presso alcuni rivenditori della nostra zona, dopodiché effettuare l'acquisto online (come fatto per tutte le nostri ultime compere, dal passeggino all'armadio). scegliamo un modello disponibile sul sito internet areadoccia.it

    conclusione, a parte le caratteristiche estetiche che possono piacere oppure no, provando la doccia con jet idromassaggio la reputo molto piacevo e distensiva, effettivamente efficace sui muscoli contratti della fascia lombare (a cui vado soggetta).
    per quanto riguarda la funzione sauna di vapore ritengo che si avvicini molto ai bagni che ho provato nelle sedute in beauty farm. la differenza risiede negli aromi o essenze che possono usare i professionisti e che io non saprei nè scegliere nè usare. ma gli effetti di cui beneficio sono pressoché gli stessi e ora, ecco, non saprei rinunciarci e volentieri ne consiglio l'acquisto

  • andreatomasella
    Andreatomasella Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2015, alle ore 18:55
    A me il bagno turco piace molto. Soprattutto dopo una corsa o una partita...
    io ne ho acquistato uno di Hafro direttamente online dal sito Arredobagno360.it risparmiando un bel po riispetto al preventivo fatto in negozio. Ha anche i getti verticali ma quelli li trovo inutili

    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI