• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-30 14:08:45

Divano:quale colore scegliere?


Danyb28
login
14 Gennaio 2008 ore 12:13 8
Ciao a tutti. Innanzitutto complimenti per la gestione del sito e del forum. Ho un dubbio atroce. Devo cambiare divano per questioni di dimensioni. Devo inserirlo in un tinello e ho optato per un 160cm circa due posti fisso. Quale colore? abbondo con il giallo e le sue varianti in casa mia. Pareti in bucciato giallo forte ma non unito si vedono striature bianche. Mobile legno decapè tendente al verdino, tavolo in acciaio e vetro e sedie in pelle bordeaux. PAvimento giallino chiaro leggermente mormorizzato. Ho un quadro proprio sull'attuale divano che riporta un pò tutti i colori dell tinello (485x290) molto luminoso. Ah dimenticavo i serramenti sono bianchi e la porta (scorrevole)è in tanganika blond......Grazie del consiglio!!!!

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/87251_80836.jpg
  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 14:21
    Anche un bel rosso..

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 14:44
    Seguirei le tue sedie in pelle bordeaux, evitando un misto di colori che romperebbero un po' il filo conduttore di avere una certa conformità nel colore, che crea un piacere visivo...

  • danyb28
    Danyb28 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 21:07
    Vero che giallo sarebbe troppo? anche io avevo pensato ad un rosso oppure ad una tinta tipo terrabruciata o comunque un pò meno forte del rosso.
    Grazie 1000!!

  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 06:02
    Troppo giallo no.... Spezza un po' anche un blu è bello... o Rosso o Blu...

  • maria graziachiriconi
    Maria graziachiriconi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2014, alle ore 21:17
    Buonasera a tutti,

    non sono una frequentatrice assidua dei forum ma mi
    sono trovata nella situazione di arredare la casa per prima volta, non
    avendo la minima idea come fare e questo forum è stato la mia salvezza.

    Sono finalmente giunta alla scelta dell'arredo del soggiorno e sto cercando il divano
    letto con penisola o chase lounge (non ho capito la differenza tra
    questi due) con contenitore. La lunghezza del divano non deve superare 3
    m e la penisola max 2,3 m.

    Ho girato diversi mobilifici e sono indecisa tra questi due modelli Flou. Conoscete questi modelli? E il marchio Flou?

    Grazie mille per le vostre risposte!

  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2014, alle ore 16:00 - ultima modifica: Lunedì 29 Settembre 2014, all or 16:00
    Ciao Dany,
    così, di getto, mi verrebbe di dire "divano verde deciso", ma non mi sento di dare consigli sui colori per corrispondenza.
    Ci sono tante tonalità di giallo che starebbero male con qualsiasi verde e verdi che starebbero male con qualsiasi giallo.
    Qualche volta il risultato cambia anche con mazzette alla mano... semplicemente perché il colore su superficie ampia cambia effetto.
    Il mio consiglio è quello di essere coerenti e riferirsi a due, al massimo tre colori.

  • mistercarlo67
    Mistercarlo67 Ricerca discussioni per utente Maria graziachiriconi
    Martedì 30 Settembre 2014, alle ore 12:28
    Buonasera a tutti,

    non sono una frequentatrice assidua dei forum ma mi
    sono trovata nella situazione di arredare la casa per prima volta, non
    avendo la minima idea come fare e questo forum è stato la mia salvezza.

    Sono finalmente giunta alla scelta dell'arredo del soggiorno e sto cercando il divano
    letto con penisola o chase lounge (non ho capito la differenza tra
    questi due) con contenitore. La lunghezza del divano non deve superare 3
    m e la penisola max 2,3 m.

    Ho girato diversi mobilifici e sono indecisa tra questi due modelli Flou. Conoscete questi modelli? E il marchio Flou?

    Grazie mille per le vostre risposte!
    Ciao Mariagrazia
    Personalmente non ho un divano di questo marchio, ma ho comprato un letto ermes a mio figlio. E, a quanto pare, è stato un gran bel regalo. sui modelli non so che dirti... non posso aiutarti.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2014, alle ore 14:08
    Buongiorno, Dany
    nella miscellanea che si trova, è veramente difficile aggiungere un'altro colore che sia in tono o meno, sarebbe ideale vedere la casa per sentirne maggiormente l'atmosfera, e valutare al meglio anche con le luci sia naturali che artificiali.
    Un'idea fra tante: perché non pensare anche ad un bianco-canapone?
    Saluti e ci faccia sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI