• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-20 15:43:18

Divanoletto


Airone70
login
09 Maggio 2008 ore 13:51 26
C'è un modo per capire se un divano letto può essere comodo, sia come divano che come letto? ovviamente senza avere la possibilità di provarlo.
  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 14:43
    Beh..puoi puntare sull'immaginazione!!!come fai a sapere con certezza se è comodo senza provarlo!??!

  • airone70
    Airone70 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 16:24
    Non so se magari c'è qualche segreto. la rigidità/durezza...i cuscini...la butto lì!!

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Maggio 2008, alle ore 11:51
    Per carità..magari sono o che non me ne intendo. So solo che una coppia di amici ne voleva uno veramente comodo e si sono rivolti a una ditta specializzata..l'ahnno pagato veramente una cifra. Ovviamente è davvero un bel letto e anche un bel divano..per il resto, io ne ho uno in casa ma l'ho preso all'ikea..gli ospiti dicono che è comodo, ma non so quanto..

  • gaia02
    Gaia02 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Maggio 2008, alle ore 16:30
    Essendo in cerca pure io di un divano ma solo divano....ho visto in giro alcuni modelli di divano letto ma sinceramente tutti mi sembrano un po' scomodi effettivamente per essere un buon divano non deve essere molto duro....ma per essere un buon divano letto deve comunque avere un sostegno che possa rendere il letto piu' comodo!!!!Non si discute sul fatto che se si hanno ospiti è comodo in un attimo e il letto è fatto pero' non so sulla comodita'.....hai visto qualche modello???

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Maggio 2008, alle ore 14:54
    Ne so veramente poco. so solo che il futon dell'ikea - quello che diventa divano letto - è scomodo sia come divano che come letto!!
    Ma secondo te li vendono anche delle ditte più serie, come la chateauxd'ax, dondi e simili?

  • airone70
    Airone70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Maggio 2008, alle ore 23:48
    Ma tu dici i futon? se li vendono altre marche come dondi e varie...io non credo. e ultimamente ne ho visti di divani, fino alla nausea! e non mi sebra proprio di averne visti. cmq sono d'accorco con chi scriveva che per essere comodo il letto diventa un pò scomodo il divano. aò...alla fine gli ospiti ci sono ogni tanto...capiranno!!! no?? che ne dite...?

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Maggio 2008, alle ore 18:57
    Mi sembra così strano che ditte così non facciano divani letto..ma nemmeno su ordinazione?
    comunque sono d'accordo con te, anche se non è il massimo della comodità, gli ospiti sono ospiti, mica si fermano per sempre...

  • manu78
    Manu78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Maggio 2008, alle ore 12:37
    Io l'ho comprato in un mobilificio..dove ne avevano alcuni modelli. Ma è una ditta piccola che fa le cose su ordinazione..sinceramente credo che le gradi catene in franchising non li realizzino..

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Maggio 2008, alle ore 10:23
    Io ho guardato sul sito di Dondi per curiosità e non c' è niente in merito. Idemo per divani&divani...

  • airone70
    Airone70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Maggio 2008, alle ore 16:13
    Io li ho visti solo da ikea. e non sono nemmeno troppo comodi!

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Maggio 2008, alle ore 14:43
    Beh almeno li ci sono ...

  • lizbennet
    Lizbennet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 16:19
    Io ho proprio il futon dell'ikea, che per fortuna sta x rompersi così me lo levo di torno! cmq non penso sia così difficile trovare un divano-letto...anche se sono quasi sempre orribilmente scomodi (e cigolano pure!!!)

  • airone70
    Airone70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 21:46
    In che senso cigolano?

  • nonnella
    Nonnella Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 22:32
    Direte che mi accontento di poco, però noi siamo contenti dell'acquisto da ikea: un divano letto, non un futon, ma un divano a 3 posti piuttosto classico e sfoderabile con la rete a doghe e un materasso sotto i cuscini che si estende con un meccanismo robusto. Gli ospiti hanno sempre detto d'averci dormito benissimo (da ospiti educati forse non ci si può aspettare altre parole; mia sorella, che l'ha provato da ospite, ne ha comprato poi uno uguale per casa sua). Però 2 estati fa, per un problema nella nostra camera, ci abbiamo dormito pure noi per diverse notti e abbiamo riposato benissimo. Di giorno l'usiamo nella stanza Tv e per penniche pomeridiane e lo troviamo comodo e ben sostenuto. Ho lavato la fodera tre volte in lavatrice senza vederla ritirare o perdere il colore; unico neo è la difficoltà che ho incontrato nello stirare i vari pezzi che non sono più così belli tesi come da nuovi, ma forse ci vorrebbe un'attenzione particolare nell'inumidirli ben bene, cosa che non ho fatto. Se poi si vuol cambiare la copertura, le fodere si vendono a parte. Sicuramente ci saranno divaniletto più blasonati, più trendy e meglio fatti, ma questo è comunque un buon divano ad un prezzo vantaggioso.

  • amanda78
    Amanda78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 09:54
    Confermo..mi sa che abbiamo lo stesso modello. Io lo tengo in una stanza che ho adibito a stireria/stanza per gli ospiti...nessuno si è mai lamentato!!

  • pietradiluna
    Pietradiluna Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Maggio 2008, alle ore 10:26
    Ciao a tutti! ho letto che parlate di divano letto Ikea e dato che parlate di sfoderabile credo facciate riferimento al loro "modello di punta" Anche io e il mio compagno stiam pensando di prenderlo per la comodità delle fodere di ricambio e per il fatto che è l'unico che ha misure che possano stare dentro il ns salotto senza imporre a noi di uscire di casa! Confermate che è comodo? le fodere si trovano con facilità quindi spero di poter rinnovare presto il salotto! Avete notato altri "nei" in qs prodotto? Noi ne abbiano due sempre di Ikea ma per aprirli è complessa la cosa!

    Per il futon io ho dormito a casa di un'amica: per una notte è comodo ma dopo la seconda, le doghe si facevano sentire!

    Buona giornata
    Silvia

  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 22:35
    Io ho un divano letto che è davvero comodo. Mio marito due anni fa si è rotto una gamba e, per problemi logistici, ci ha dormito per almeno 2 mesi!.
    La caratteristica "furba" del mio modello è che per aprirlo non si devono spostare i cuscini.....uno non ci pensa ma poi non sai mai dove appoggiarli. Per aprirlo basta spostare lo schienale in avanti, i cuscini sono fissati alla struttura con del velcro e c'è anche uno spazio apposito per i guanciali.
    Poi devo dire che il meterasso è un VERO materasso, non come alcuni che saranno alti, se va bene, 7 cm. Non trovo davvero differenze con un vero letto.

  • airone70
    Airone70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 23:38
    ... Ho lavato la fodera tre volte in lavatrice senza vederla ritirare o perdere il colore; unico neo è la difficoltà che ho incontrato nello stirare i vari pezzi che non sono più così belli tesi come da nuovi, ma forse ci vorrebbe un'attenzione particolare nell'inumidirli ben bene, cosa che non ho fatto. Se poi si vuol cambiare la copertura, le fodere si vendono a parte. ....


    ma per rimettere il rivestimento servono le brucole? cmq sei un'ottima testimonianza! pensavo che anche le fodere fossero di compensato??

  • airone70
    Airone70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 23:41
    Io ho un divano letto che è davvero comodo. Mio marito due anni fa si è rotto una gamba e, per problemi logistici, ci ha dormito per almeno 2 mesi!.
    La caratteristica "furba" del mio modello è che per aprirlo non si devono spostare i cuscini.....uno non ci pensa ma poi non sai mai dove appoggiarli. Per aprirlo basta spostare lo schienale in avanti, i cuscini sono fissati alla struttura con del velcro e c'è anche uno spazio apposito per i guanciali.
    Poi devo dire che il meterasso è un VERO materasso, non come alcuni che saranno alti, se va bene, 7 cm. Non trovo davvero differenze con un vero letto.


    ma di che marca è questo divano? ma quindi è comodo come divano?? o solo come letto?

  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Giugno 2008, alle ore 15:53
    L'ho acquistato da una azienda artigiana. Come divano, essendo la struttura del letto molto robusta, è rigido ma molto comodo. Come letto è comodissimo.
    Io credo che comunque il meccanismo sia standard perciò ti conviene iniziare a guardarti in giro così vedi tutti i tipi di aperture e di modelli di materasso che ti possono interessare.

  • amanda78
    Amanda78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Giugno 2008, alle ore 11:18
    Ma è meglio con le doghe o elettrosaldato? a me hanno detto che è meglio elettrosaldato, ma chissà quanto costa...

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 10:55
    Anche secondo me è meglio elettrosaldato. Certo, costa un pò di più, ma la durata è maggiore, e credo anche la qualità del 'sonno' migliori..

  • daria1999tus
    Daria1999tus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2014, alle ore 15:30 - ultima modifica: Lunedì 17 Novembre 2014, all or 15:32
    Ciao,

    posso assicurarti che i divani letto di Divano Artigiano sono comodissimi. Hanno tutti materasso ortopedico e rete elettrosaldata. Io sono soddisfattissima! Prova a dare un occhio a questio link: http://www.divanoartigiano.com/it/3-divani-lettoSpero di esserti stata utile!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Novembre 2014, alle ore 12:19 - ultima modifica: Venerdì 21 Novembre 2014, all or 12:22
    Buongiorno,
    mi introduco per dare un'opinione personale in merito alla scelta di un divano letto.
    Ritengo importantissimo e basilare provarlo per avere conferma del comfort ( ad esempio come quello dato dalla rete elettrosaldata).
    Ma è estremamente importante anche il materasso, perché ognuno di noi ha una postura e corporatura diversa perciò si deve fare molta attenzione nella scelta.
    Saluti

  • ermione61
    Ermione61 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Luglio 2016, alle ore 10:32
    Ciao, io sono stata da " artigiani in città " di Corsico (Mi) dove ho acquistato un letto a scomparsa : una soluzione molto comoda ed interessante perché ti permette di avere un letto vero e proprio che quando si chiude diventa un armadio poco profondo circa 30 cm e davanti puoi mettere un divano ! In questo negozio realizzano anche divani su misura di tutte le tipologie e con migliaia di colori e tessuti da scegliere !! Io mi sono trovata davvero bene ! Ho potuto toccare con mano il famoso letto a scomparsa ed ora che ce l'ho a casa sono davvero soddisfatta e contenta della mia scelta !!!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ermione61
    Mercoledì 20 Luglio 2016, alle ore 15:43 - ultima modifica: Mercoledì 20 Luglio 2016, all or 15:52
    Ciao, io sono stata da " artigiani in città " di Corsico (Mi) dove ho acquistato un letto a scomparsa : una soluzione molto comoda ed interessante perché ti permette di avere un letto vero e proprio che quando si chiude diventa un armadio poco profondo circa 30 cm e davanti puoi mettere un divano ! In questo negozio realizzano anche divani su misura di tutte le tipologie e con migliaia di colori e tessuti da scegliere !! Io mi sono trovata davvero bene ! Ho potuto toccare con mano il famoso letto a scomparsa ed ora che ce l'ho a casa sono davvero soddisfatta e contenta della mia scelta !!!
    Salve,
    condivido sulla versione del letto a scomparsa verticale, tecnicamente una volta aperto si dorme su un materasso tradizionale in appoggio su di una rete standard o ortopedica.

    Solamente in alcuni casi, per la profondità ridotta dell'armadio a circa 30 cm, non si può inserire qualche modello specifico di materasso ortopedico (vista la maggiore altezza rispetto alla media).

    Come alternativa e valore aggiunto molti di questi letti a caduta verticali hanno l'alternativa nella versione chiusa di trasformarsi anche in tavolo a ribalta comodo per situazioni di monolocali o case vacanza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Img francocasagrande
C'è un modo per capire se un divano letto può essere comodo, sia come divano che come letto?Ovviamente senza avere la possibilità di provarlo.Grazie...
francocasagrande 25 Luglio 2016 ore 00:09 8
Notizie che trattano Divanoletto che potrebbero interessarti


Divani trasformabili

Soluzioni d'arredo - Una selezione di divani letto utili per ospitare parenti ed amici in visita. Il tutto coniugando raffinatezza e comodita'.

Divani letto multifunzione per monolocali

Divani e poltrone - Il divano letto è spesso un arredo necessario per i monolocali, ora possiamo scegliere fra tanti modelli che offrono funzioni aggiuntive a quelle tradizionali.

Divani letto moderni sfruttabili giorno e notte

Divani e poltrone - Scegliere un divano che diventi anche comodo letto dove sistemare gli ospiti è una soluzione ottimale in diverse stanze di casa, dal salotto alla camera studio.

Idee e suggerimenti per scegliere un divano letto comodo

Divani e poltrone - I divani letto sono tra i complementi più apprezzati, proprio perché, data la loro versatilità, possono svolgere più funzioni. Ecco alcune novità di design!

Il colore verde salvia nell'arredamento

Pittura e decorazioni - Il verde salvia è una nuance versatile che si adatta in modo armonico a tutte le stanze della casa, anche in abbinamento alle svariate combinazioni materiche

Letto a castello a scomparsa, una bella soluzione salvaspazio

Camerette - La soluzione giusta per il problema di spazio in una casa piccola o in una per le vacanze è, senza ombra di dubbio, il letto a castello a scomparsa.

Il relax che si trasforma

Soluzioni d'arredo - Da anni sul mercato si trovano i divani letto, oggetti trasformabili che riuniscono in un unico elemento due arredi. Alcuni modelli sono diventati vere

Progetto di un monolocale per anziani

Soluzioni progettuali - Progetto di arredamento di un monolocale destinato ad una persona anziana.

Scegli il divano letto più adatto a te con i modelli di BertO

Divani e poltrone - Tanti modelli di divano letto tutti diversi tra loro per soddisfare le esigenze di stile e dimensione. Con BertO scegli il divano letto che si adatta di più a te
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI