• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-05 23:47:09

Divano in pelle o stoffa?


Ciao a tutti, devo cambiare il divano e mi suggeriscono di optare per la pelle (non sfoderabile) perché "si gestisce meglio, è più igienica, per i bambini favolosa...". Io penso che se un bambino ci va con un pennarello o penna addio pelle, almeno lo sfoderabile lo posso provare a lavare... Sbaglio??? Non sono aggiornata, magari esistono pelli speciali o soluzioni speciali.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Agosto 2011, alle ore 16:51
    Io consiglio sempre la soluzione sfoderabile.
    Per ciò che riguarda, pelle o stoffa, è una questione di gusto personale.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Agosto 2011, alle ore 15:33
    Consulente ha perfettamente ragione, sempre che non riesci a buttare in lavatrice tutto il divano, hahaha.
    Visto i prezzi, a volte abominevoli, prenditi un divano con una bella stoffa, che sia 100% sfoderabile, poi ogni due anni togli tutto e lavi in lavatrice a temperatura bassa, lo fai asciugare all'ombra, sennò la fibra elastica si rompe e lo rovini, vedrai che nemmeno i marmocchi più devastanti, tipo me 30 anni fa, riusciranno a rovinarlo troppo.

    Oddio... mi ricordo ancora di me con i colori a dita sul divano e... gli sculaccioni di papà...

  • simona75to
    Simona75to Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Agosto 2011, alle ore 15:47
    Assolutamente stoffa sfoderabile. La pelle non è affatto semplice da gestire nè da tenere pulita (davvero intendo perché se si vuole solo dare una passata su seduta e braccioli è un discorso... se si vuole pulirla veramente è un bello sbattimento). Per di più si graffia piuttosto facilmente anche solo con i bottoncini sulle tasche posteriori dei jeans. Stoffa senza dubbio.

  • crimstar
    Crimstar Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Agosto 2011, alle ore 11:35
    GRAZIE MILLE A TUTTI!!!! DAVVERO PREZIOSI CONSIGLI E OSSERVAZIONI:D

  • grace72
    Grace72 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Agosto 2011, alle ore 17:01
    Personalmente preferisco la stoffa, la pelle è molto bella da vedere ma la trovo appiccicosa d'estate e fredda d'inverno. E' un gusto mio personale, basato sulla mia idea di comfort (ci tengo molto alla comodità in casa!)

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Agosto 2011, alle ore 09:20
    Mi unisco agli ultimi due commenti.

    Una mia amica ha preso il divano in pelle, bellissimo, solo che per vederlo bisogna togliere il lenzuolo che ci ha messo sopra perché da maggio a settembre sedersi su quel divano significa diventare un POST-IT umano.

    Altra cosa, i prodotti per pulire la pelle sono un pelo costosi.

    Il fatto dell'igiene per i bimbi per me è una bufala, trovo più igenico buttare in lavatrice una bella stoffa ogni tanto che stare attento a pulire la pelle e passarci un panno insieme a un prodotto che puzza facendo pure attenzione a non strofinare troppo.

    Vogliamo aggiungere gli amici che magari indossano pantaloni con bottoni o scritte sul sedere e che quando si alzano portano via mq di pelle? Meglio un buco sulla stoffa, è riparabile con poco.

    Ciao.

  • simona75to
    Simona75to Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2011, alle ore 11:49
    Sì, è vero.. di questo me n'ero dimenticata!!! Rimani incollato e sudaticcio d'estate e d'inverno è gelida. Vero anche che i prodotti per pulirla sono costosi.

  • maria graziachiriconi
    Maria graziachiriconi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Settembre 2014, alle ore 23:22
    Ciao a tutti! Scusate se riapro una vecchia conversazione, ma sfrutto l'occasione per chiedere un consiglio!
    Anch'io sono in procinto di cambiare il divano. Sono convinta sul modello Gentleman di Flou (questo: http://www.flou.it/it/products/sofa/gentleman_98) e vorrei prenderlo in tessuto, sfoderabile.
    Qualcuno ha esperienze con questo marchio e sa darmi più info? Ho cercato nella rete e i pareri che ho trovato sono molto positivi.
    Grazie per la vostra risposta!!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Settembre 2014, alle ore 11:37 - ultima modifica: Sabato 20 Settembre 2014, all or 11:41
    Salve,
    interessante il post del divano, e condivido per la qualità della manifattura di questa tipologia di lavorazione, con cuscini free-cover.

    Anche molte altre aziende leader del made in italy, come ad esempio: Flexform, Dema, Busnelli...producono divani performanti e ben lavorati. ricordiamo anche Doimo, come azienda fra tante, specializzata in tessuto antimacchia; oppure Divani&Divani Poltronesofà, e tante altre.

    Quindi, anche se sono personalmente innamorato della pelle, anche un buon tessuto lavabile (sopratutto per le famiglie numerose o con bambini piccoli) con una lavorazione, cannettata, o un cotone...può risolvere l'esigenza dal punto di vista dei costi e del design.
    Saluti

  • facciodasola
    Facciodasola Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Settembre 2014, alle ore 13:15
    Ciao a tutti , sono nuova da queste parti, e x me i forum sono una nuova esperienza. volevo aggiungere un io pensiere sui divani in pelle x me sono un poco divani di rappresentanza non x famiglie , ma forse perché prediligo i modelli classici, infatti in questo momento sono alla ricerca di un 3 posti in pelle nera capitonnè , che dovrei mettere in un lacale ,(attualmente è un grande ripostiglio ) che stò trasformando in uno studio x mio marito ( avvocato). Ho guardato un pco in giro e i prezzi mi sembrano un poco altini ( sui 2000 eu ) qualcuno può consigliarmi qualche indirizzo dove posso risparmiare? Io ne hotrovato uno usato a 700 eu http://www.kijiji.it/annunci/per-la-casa/firenze-annunci-montespertoli/divano-in-pelle-come-nuovo/70040665 secondo voi può essere un affare? a me sembra ben messo. ma se qualcuno mi da qualche idea originale da sostitire al capitonnè ben venga :-) grazie a tutti

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2014, alle ore 20:50
    Meglio stoffa


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 09:35 - ultima modifica: Martedì 7 Ottobre 2014, all or 09:36
    Salve,
    certo per lo studio la pelle è sempre un classico!
    un'alternativa per esempio, potrebbe essere anche un tessuto damascato.
    Saluti e a presto

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 09:46
    Il problema della pelle è che rimane attaccato al sederino l'estate e butta un caldo tremendo!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 15:33 - ultima modifica: Martedì 7 Ottobre 2014, all or 15:41
    Buon pomeriggio,
    condivido con Franco, in merito al problema sudorazione a contatto con la pelle sopratutto d'estate.

    Vorrei soltanto ricordare che esistono tipologie di pelli, trattate con vernici al vegetale in immersione, consentendo alla stessa vernice di penetrare in modo passante e permettendo di mantenere morbida la pelle, rammento alcune aziende tipo: Baxter-busnelli...
    Consentendo in tal modo migliore lavorazione, ma sopratutto traspirabilità.

    Rimane comunque sempre più fresco e traspirante il tessuto, e allo stesso modo salviamo qualche animale.
    Saluti


  • testafrancesco
    Testafrancesco Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Ottobre 2014, alle ore 18:49
    Ciao, qui trovi esattamente la risposta al tuo dubbio, pro e contro dell'uno e dell'altro http://www.archistyle.it/divani-in-pelle-o-divani-in-tessuto/2473

    In bocca al lupo

  • luisa59
    Luisa59 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2015, alle ore 12:40 - ultima modifica: Martedì 28 Aprile 2015, all or 12:42
    :=)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Luisa59
    Martedì 28 Aprile 2015, alle ore 23:31
    :=)
    Buonasera Luisa forse ha postato male l'inserimento del commento o immagine.
    Può sempre riprovare utilizzando l'Help.

  • luisa59
    Luisa59 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Maggio 2015, alle ore 18:36
    Ciao! si non me n'ero accorta scusami!

    Mia sorella si è trovata bene con Samueldesign, non so se conosci, e ha preso proprio un divanone in pelle! Lei si trova bene quindi te lo consiglio!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Luisa59
    Martedì 5 Maggio 2015, alle ore 23:47 - ultima modifica: Martedì 5 Maggio 2015, all or 23:56
    Ciao! si non me n'ero accorta scusami!

    Mia sorella si è trovata bene con Samueldesign, non so se conosci, e ha preso proprio un divanone in pelle! Lei si trova bene quindi te lo consiglio!
    Buonasera Luisa,
    ho visto qualche immagine sul web, da cui deduco una linea niente male, ma non posso esprimere un parere personale per non averli mai visti da vicino o provati.

    Comunque le posso dare, come consiglio, di richiedere un prodotto specifico per la pulizia (detto kit di mantenimento) della pelle del divano, nel negozio in cui si è servita.
    Il divano avrà così una maggiore durata e sarà possibile eliminare eventuali macchie, preservandolo nel tempo.
    Saluti

Notizie che trattano Divano in pelle o stoffa? che potrebbero interessarti


Buono sconto per acquisto divano

Soluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Acquistare un divano

Soluzioni d'arredo - Al momento di acquistare un divano e' importante valutare anche i dettagli, come le cuciture e l'imbottitura.

Quali sono i materiali più resistenti per il rivestimento del divano

Divani e poltrone - Guida alla scelta del tessuto più resistente nel tempo per il rivestimento del proprio divano nel living, con i pro e i contro dei tessuti d'arredo più utilizzati

Tante idee per rivestire un divano in soggiorno

Divani e poltrone - Rivestire il divano è un modo per rinnovare il look del soggiorno; si può scegliere un tessuto adatto a un rivestimento sfoderabile oppure optare per quello fisso

Divano: il re del living

Soluzioni d'arredo - Protagonista indiscusso del salotto, il divano è oggi un complemento dallo stile giovane, essenziale ma, soprattutto, personale.

Realizzare cuscini da divano con la macchina da cucire: ecco come

Idee fai da te - Una guida semplice per tagliare e cucire la federa del cuscino da divano in base ai tuoi gusti e al tuo arredo, scegliendo la stoffa e creando un pezzo unico.

Il rivestimento del divano

Divani e poltrone - Che sia tessuto grezzo, stampato, ecopelle o pelle naturale, il rivestimento del divano è un elemento fondamentale per l'equilibrio stilistico della nostra casa.

Sedute tra futuro e tradizione

Soluzioni d'arredo - Gli oggetti di design moderno, con le loro linee originali, sembrano portarci talvolta in una realtà avveniristica, altre volte ci legano al passato con

Il ritorno della pelle

Divani e poltrone - La pelle, un materiale intramontabile che non passa mai di moda. Fino a diventare, grazie a lavorazioni e colorazioni inedite, perfino trendy.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI