• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-17 08:09:15

Disposizione zona giorno con pianta strana


Art1969
login
08 Luglio 2007 ore 20:40 4
Salve.

Sono in procinto di acquistare il mio primo appartamento, e sono a chiederVi pareri per la disposizione della zona giorno, visto che le riviste di arredamento non mi aiutano.....

Innanzitutto, la piantina:

http://arturodallasalda.interfree.it/Casanuovasolomuri.pdf

I vincoli sono oltretutto diversi (a parte quello del budget limitato che mi costringerà a ricorrere quasi sicuramente a Mercatone Uno o similari....):

Zona "salotto"

- Unico termosifone di tutta la stanza collocato nel tratto della parete obliqua che è a sx della portafinestra (ovvero vicino alla parete che confina con la terrazza ed il bagno)

- Presa TV vicina al suddetto termosifone

- Necessità di collocare dall'attuale casa 1 divano L 210 P 90 e 2 poltrone L80 P 90 di stile classico (ereditati da mia madre e quindi che dovrei tenere...) con piedi in legno scuro e tessuto fantasia a fiori molto chiari

- Necessità di spazio per contenere libri (non antichi) e circa 300CD


Zona cucina

- Attacchi acqua e gas nella paretina corta da 150cm

- Foro evacuazione cappa nella parete obliqua in fondo, fortunatamente dal lato opposto al termosifone, che obbliga comunque ad un tubo cappa mooolto lungo

- Riutilizzo degli elettrodomestici che ho, provenienti dalla vecchia cucina, e che hanno tutti (tranne il frigo che ha 5 anni) 2 anni di vita, ed è quindi un peccato buttarli (anche perché non ho un budget illimitato), cioè lavastoviglie, piano cottura Ariston 90cm, forno Indesit, frigo Castor freestandig color rovere h170.

- Riutilizzo del tavolo da cucina e delle sedie che ho (tavolo rettangolare da 6 posti) in legno scuro.

Avete suggerimenti da darmi?
  • art1969
    Art1969 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 22:46
    Nessun parere? Nemmeno qualcuno che mi risponde che è un'impresa disperata?

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 15:25
    Impresa disperata? Non mi pare! Ma devi dare un'incentivo! Riproponi il progetto della sola parte sulla quale vuoi un consiglio su cad casa, metti dentro pure i divani/o e poltrone (dopo aver segnalato prese e quant'altro) e metti il tutto a nostra disposizione così ognuno ti potrà dire la sua, anzi possiamo anche modificare la tua disposizione secondo i nostri gusti!Cosi potrai avere molte idee a riguardo! Purtroppo per descrizione è quasi impossibile capirsi essendo una zona molto ampia!

    Ciao!

    Cla

  • art1969
    Art1969 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 21:20
    Allora, in allegato quella che a me sembra essere venuta meglio....

    http://arturodallasalda.interfree.it/Schizzo2.pdf

    ma mi impone la sostituzione del divano da 3 a 2 posti e delle poltrone con altre più piccole (di misure comunque standard, mentre le vecchie sono "fuori misura").

    Vincoli di attacchi sono:

    - Il termosifone che vedete
    - L'unica presa TV della stanza è dove ho messo il TV
    - Gli attacchi acqua e gas sono nella paretina dove ho messo piano cottura e cappa (e non li voglio spostare)
    - La presa telefono è vicino all'ingresso dove ho disegnato il telefono stesso

    Che ve ne pare?

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2007, alle ore 08:09
    Ti posso dare la mia opinione: fermo restando gli attacchi (vincoli messi da te), ed essendo i quadrettini pari a 50cm (se non erro), come hai sistemato i mobili non passeresti tra tavolo e cucina (ultimo mobile in angolo) e tra divani e poltrone, perché ad occhio rimarrebbero meno di 50cm. Quindi io metterei il divano con la schiena addossata al muro della parete dove c'è la cucina, sulla sx del divano la poltrona, mentre l'altra sulla parete obliqua sempre con la schiena verso il muro.Il tavolo lo girerei e anch'esso lo metterei contro il muro (dove c'è la tele) in orizzontale, ma avendo fatto molto spazio ci starebbe anche in centro alla stanza (piu vetrso la cucina sempre in orizzontale alla parete della tv (visto che in verticale come lo hai messo tu occupa un sacco di spazio). La parete attrezzata di fianco alla cucina (almeno penso sia tale) la farei a ponte sopra i divani ed in mancanza di spazio potresti attrezzare anche la parete della tv! Inoltre ci starebbe anche un tavolino piccolo davanti al divano!

    Ciao

    Cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI