• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-16 13:33:05

Dimensioni porta interna


Livoit1
login
15 Aprile 2010 ore 12:41 8
Salve, volevo sapere una cosa....montando una porta da 70 per 210 h, quale spazio devo lasciare nella parete??GRazie
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 12:59
    Salve,
    Dipende dal costruttore delle porte, scegli la porta e fatti dare la scheda tecnica
    saluti

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 13:13
    Se sceglila porta prima ti viene data la scheda tecnica e tutto è piu semplice comuqnue se stai edifcando un muro e devi lasciare l'apertura per il falso telaio diciamo che per uan porta da 70 devi lasciare un buco nella muratura di circa 85-90 x 120-125 misure sempre approssimative nelle quali poi inserisci il falso telaio

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 13:35
    Grazie, per l'altezza??per 210 lascio 220 ???

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 13:55
    "quando comprerai i falsi stipiti da murare lo troverai scritto. Comunque va calcolato 14 cm in più (7+7 per parte) e perciò circa 84". (questa è la risposta che ti ho dato 5 giorni fa)
    Analogamente dovrai aumentare in altezza....
    Poichè la misura di 70 cm è da considerarsi standard e se la porta è di tipo tradizionale, non servono le schede tecniche altrimenti nel 99% dei casi non sarebbero installabili!

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 15:55
    Grazie sempre preciso.....perciò altezza da pavimento finito 210+7, vero???

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 17:55
    Sì, ma se anche fai 220 non succede niente.
    D'altra parte è dura lasciare un foro nel muro con cotanta precisione! Lascia cmq un po' d'aria: infili il telaio, lo metti in bolla, spessori per tenerlo fermo, cementi le zanche e/o spruzzi la schiuma poliuretanica per bloccare il tutto
    (se poi la porta vera e propria è un po' più stretta del vano appena terminato, la blocchi con degli spessori di legno in corispondenza delle viti). In ogni caso, se comperi il telaio prima (tanto, prima o poi, lo devi prendere!) verifichi il tutto. Buon lavoro

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 21:56
    Grazie ....sei un grande!!!!!!!

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Aprile 2010, alle ore 13:33
    Troppo buono, toscanaccio! Grazie, ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI