• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-29 07:27:16

Dimensioni lavanderia


Cremo
login
22 Gennaio 2007 ore 11:08 6
Rieccomi a chiedervi consigli, dovendo prendere casa sto valutando tutto accuratamente...

Secondo voi un locale lavanderia che sarà anche il secondo bagno (o meglio l'unico al piano terra) può essere sufficiente 3m x 1,6m ? francamente mi sembra molto stretto, che ne dite?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 12:21
    Per esperienza ti accorgerai la lavanderia/secondo bagno diventa la stanza più importante della casa dove ci si ritrova a mettere (oltre ovviamente ad un lavello, la lavatrice e l'asciugatrice) tutta la biancheria sporca, le scarpe non di uso quotidiano, il mobiletto detersivi, le scope, l'aspirapolvere, l'asse da stiro, ecc... con il tempo diventa un ripostiglio dove si mette un po' di tutto. Il mio consiglio è: quanto più grande la fai meglio è e meglio ancora se la organizzi con dei mobiletti/pensili specifici da lavanderia.
    PS le misure che dici sono piccole ma non piccolissime.

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 12:26
    Per esperienza ti accorgerai la lavanderia/secondo bagno diventa la stanza più importante della casa dove ci si ritrova a mettere (oltre ovviamente ad un lavello, la lavatrice e l'asciugatrice) tutta la biancheria sporca, le scarpe non di uso quotidiano, il mobiletto detersivi, le scope, l'aspirapolvere, l'asse da stiro, ecc... con il tempo diventa un ripostiglio dove si mette un po' di tutto. Il mio consiglio è: quanto più grande la fai meglio è e meglio ancora se la organizzi con dei mobiletti/pensili specifici da lavanderia.
    PS le misure che dici sono piccole ma non piccolissime.

    Grazie, sull'utilità della lavanderia hai sicuramente ragione, per questo mi preoccupo. Purtroppo non posso modificarla, ma se decido di prendere la casa sicuramente cercherò di organizzarla al massimo, sono quei 1,60 metri di larghezza che mi sembrano davvero pochi......

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 14:38
    Se gli spazi li sfrutti bene non sono pochi e non è troppo stretto. Studia bene gli ingombri PRIMA di comprare qualsiasi cosa.

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 14:45
    Grazie davide, mi consoli ed incoraggi ! ti farò sapere!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 12:38
    Io ho il bagno (unico e solo) di casa mia che è 1.50x2.90. Sul lato sx ci sono il lavabo e i sanitari in fila. Dall'altro lato invece solo un mobiletto alto 1mt e profondo 35cm.

    Considera che tra i sanitari o il lavabo e le cose collocate sulla parete opposta devono rimanere circa 60cm (mi pare) perché il bagno sia "vivibile". Le misure "minime" le ho viste qui da qualche parte, dovrebbe esserci un redazionale a proposito.

    Secondo me è piccolino.

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 07:27
    Grazie per la rsiposta. Proprio questo mese su una rivista di arredamento (non so se si può citare il nome) c'erano 5 progetti per sfruttare al meglio i bagni un pò piccoli, ho visto dei sanitari molto interessanti, intanto vanno installati a filo parete, e già si guadagnano 10 cm rispetto all'installazione tradizionale, poi hanno forme particolari ed ingombri contenuti. Sicuramente installerò qualcosa del genere guadagnando ben 25 cm di ingombro in profondità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI