• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-18 11:27:43

Delimitazione giardino di proprietà


Bugy
login
15 Gennaio 2010 ore 13:22 5
Salve a tutti, la mia casa ha un giardino delimitato attualmente da una staccionata in legno posata dal precedente proprietario. La staccionata non è stabile e parti sono marce, il cancelletto non si apre bene, e quindi vorrei sostituire con qualcosa di pratico ma non costoso. Che cosa mi consigliate? Con la scusa di sostituire la staccionata ne approfitterei per interrare anche l' impianto di irrigazione automatico, facendolo passare a fianco della recinzione e l' impianto di illuminazione . Avete delle idee anche per questi due lavori? grazie.
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Gennaio 2010, alle ore 13:31
    La classica rete a maglie verdi con paletti metallici? Economicissima e superveloce: qualche buco, un po' di calcestruzzo per fissare i paletti, quindi rete che srotoli e leghi ai paletti. Poi davanti ci puoi mettere una bella siepe (perché oltre all'economico, a me non piace, ma va a gusti).
    Oppure, visto che scavi già per l'impianto, puoi fare lo scavetto tutto intorno e gettare il muretto basso lungo cui posare poi la rete o altro tipo di recinzione metallica.

  • bugy
    Bugy Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Gennaio 2010, alle ore 13:55
    Grazie per la risposta, penso che farò come dici nella prima soluzione, non vorrei che scavando per tutta la lunghezza facendo una sorta di muretto mi comporti dei problemi con il comune! sulla recinzione esistente è presente un cancello pedonale attualmente in legno, come potrei fare per sostituirlo ipotizzando che metta recinzione come dici tu? grazie.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Gennaio 2010, alle ore 14:09
    Spostiamo il topic nella sezione di "PROGETTAZIONE".

    Se poi hai domande di carattere legali, ti preghiamo di farlo nel forum "LEGISLATIVO"

    grazie .

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2010, alle ore 09:50
    Lo fai sempre con la stessa rete, solo avrà il telaio in metallo. Ne vendono di misure standard, se no lo fai fare su misura. La rete la leghi poi sul telaio.
    Occhio che questa non è una recinzione di sicurezza, ma una semplice recinzione (anche se di sicurezza credo che non ne esistano...).

  • bugy
    Bugy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2010, alle ore 11:27
    Grazie per la risposta! farò in questo modo! Pratico ed economico!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI