• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-04 15:29:09

Cucina in muratura - 31376


Rosibaby
login
21 Dicembre 2010 ore 16:51 3
Salve a tutti, mi chiamo Rosaria, vivo in provincia di Siena. Io e mio marito vorremmo "costruirci" la cucina in muratura, ho anche il progetto. Vorremmo fare noi la struttura e comprare gli elettrodomestici (lui lavora in un negozio di elettrodomestici, appunto, e può beneficiare di qualche sconto) e ora vengono le i quesiti.
1) vorremmo comprare i mobili da incassare nella struttura, o in alternativa le ante col telaio, mi piacerebbero in stile rustico, possibilmente in castagno o noce. C'è qualche ditta che le produce?
2) per gli elettrodomestici non ho problemi, ma come faccio per la cappa? La vorrei grande,angolare, in stile country rustico, dove posso comprarla?

Spero proprio che qualcuno possa darmi qualche dritta, qualcuno magari che ha realizzato un progetto simile. Purtroppo non ho la possibilità di acquistare un cucina in muratura bella e pronta, per questo abbiamo pensato a questa soluzione. Ogni consiglio/suggerimento è ben accetto, grazie a chiunque vorrà aiutarmi, ciao.
  • silviamer
    Silviamer Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 14:07
    Ciao,
    rispetto quanto tu dici di voler realizzare, io credo che sia meglio ti rivolga ad un falegname. Per quanto riguarda la cappa puoi fare due cose: chiedere al falegname stesso e ordinarla da un suo fornitore oppure andare in uno di quei grandi centri vendita mobili (mercatone uno, asta mobili, ecc.) e provare ad ordinarla tramite loro.
    Silvia

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 14:59
    Vai sul sito www.cerasa.it nell' area download
    scarica la linea Paestum, io la adopero spesso nei miei progetti, anche se è una soluzione nata per bagno diventa tranquillamente da cucina con l' essenza arte povera. la cosa molto valida è che fanno già i cassoni prefabbricati piastrellabili a seconda del formato (10x10, 15x15 , 20x20) e le ante pronte con telaio, il tutto a prezzi davvero economici e con una buona qualità costruttiva.
    Saluti.

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 15:29
    Vai sul sito www.cerasa.it nell' area download
    scarica la linea Paestum, io la adopero spesso nei miei progetti, anche se è una soluzione nata per bagno diventa tranquillamente da cucina con l' essenza arte povera. la cosa molto valida è che fanno già i cassoni prefabbricati piastrellabili a seconda del formato (10x10, 15x15 , 20x20) e le ante pronte con telaio, il tutto a prezzi davvero economici e con una buona qualità costruttiva.
    Saluti.


    Dimenticavo di aggiungere: Paestum è per le ante e i colori, per vedere le composizioni e i prezzi scarica "I PIASTRELLATI".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI