• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-26 14:39:04

Cucina ikea


Paolodolcelena
login
11 Settembre 2007 ore 11:00 25
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate e se qualcuno a esperienze personali sulle cucine Ikea.
Noi saremmo interessati a prenderla, ho visto che danno garanzie temporali ottime, e poi all'Ikea le ho toccate con mano e non mi sembrano male, sopratutto per ciò che costano...
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 23:10
    Fatti fare un preventivo poi valuta se conviene oppure no

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 09:41
    Ciao,
    guarda come materiali l'Ikea
    non è un gran chè, la cosa conveniente
    e se devi acquistare una cucina che ti duri
    oppure una cucina per il momento...
    anche se ti dirò alcuni miei amici
    hanno acquistato da Ikea delle cucine
    e al momento si trovano bene...
    considera che per una buona cucina
    devi calcolarci intorno i 7/8 mila euro...
    vedi se ti conviene e poi deci di ok???
    Buona scelta...

    Cmq da Ikea ci sono tante belle cose fatte anche bene...
    compresa la cucina..
    Ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 10:05
    Ho dei mobili in cantina dell'IKEA, che sono ancora lì da vedere nonostante siano strapieni di materiale...

    Di solito per molti oggetti si parte dall'Ikea per questinoni di budget che poi appena hai disponibilità vai a sostituire con qualcosa di più qualitativo e trendy...

    Se magari cerchi qualcosa di veramente definitivo, guardati bene attorno...

  • vivianafabio
    Vivianafabio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 14:38
    Ho dei mobili in cantina dell'IKEA, che sono ancora lì da vedere nonostante siano strapieni di materiale...

    Di solito per molti oggetti si parte dall'Ikea per questinoni di budget che poi appena hai disponibilità vai a sostituire con qualcosa di più qualitativo e trendy...

    Se magari cerchi qualcosa di veramente definitivo, guardati bene attorno...

    sulla qualità posso darti ragione, anche se il rapporto qualità/prezzo è buono x me...
    sul trendy invece devo dissentire, il design ikea è molto meglio di certi orribili kitch che si vedono in giro a prezzi notevoli
    logicamente deve piacerti lo stile moderno/basic (non comprerei mai mobili classici e rustici all'ikea)...
    secondo me ikea è il vero minimal (non solo come prezzo)
    saluti

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 14:49
    Ci sono stato e a mio tempo ho acquistato...

    Quanto andrai, guarda bene, è quasi tutto made in cina

  • vivianafabio
    Vivianafabio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 15:14
    Ci sono stato e a mio tempo ho acquistato...

    Quanto andrai, guarda bene, è quasi tutto made in cina

    lo so che è tutto made in china, ma questo è l'ultimo dei problemi, anche marche di gran nome fanno fare le cose lì
    se dovessimo guardare quello non si compra più nulla, anche l'artigiano sotto casa è facile che compra le materie prime made in china, o no?
    cmq credo che il design non sia made in china, ma anche se lo fosse ?
    buon week end

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 16:46
    Posso essere daccordo con quello che dici, tranne la tua ultima frase...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Settembre 2007, alle ore 09:31
    Per esperienza diretta ho fatto due preventivi.
    cucina ikea di alto prezzo + trasporto e tutti gli accessori vari ( maniglie, piedini, e minuteria varia) totale 3290,00 euro.
    poi da metterci in conto una settimana di montaggi vari sperando che tutto vada bene.

    poi ho girato qualche mobilificio e dopo vari preventivi esosi, ho trovato un grosso mobilificio che anche su nota cucina di marca fanno sconti eccezzionali.
    insomma stessa cucina con stessi pezzi ( e molto più rifinita e bella di ikea) con iva trasporto e ... montaggio compreso a 4500,00 euro + lavastoviglie ariston in omaggio ( considerando che la dovevo comprare come minimo sono 400/500 euro di spesa ).

    alla fine la differenza di un 1000 euro non giustifica per nulla la scelta ikea.

    ikea secondo mè è ottima per tutti i complementi e le cavolate che metti in casa, ma sui mobili alla fine fatti bene i conti non regalano nulla.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Settembre 2007, alle ore 09:43
    Concordo pienamente con RENA...

    I nostri mobili ikea sono alla fine finiti in cantina...

    I complementi (made in cina), sono l'unica cosa interessante...

    Mi è stato detto da una dipendente, che L'ikea è una fondazione europea senza scopo di lucro con l'intento di creare nuovi posti di lavoro, in pratica il guadagno viene quasi tutto reinvestito nella fondazione (dico quasi tutto, perché il fondatore pare piglia parecchio!!!), così mi è stato detto...

    La cosa che mi da fastidio è il fatto che non investano tutto in Europa, ma a quanto pare molto in cina...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Settembre 2007, alle ore 12:53
    Quello che molte delle persone che acquistano cucine all'ikea non sanno è che strutture,ante e accessori interni sono prodotti dallo stesso fornitore della scavolini....e che gli elettrodomestici sono prodotti dalla whirlpool...

    Prima di spendere un'enormità per una cucina "di marca" pensateci bene...

  • uber05
    Uber05 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Settembre 2007, alle ore 15:09
    Personalmente ho avuto già 2 cucine di ikea - per l'esattezza Nexus in betulla - e devo dire che hanno resistito bene entrambe - per 3 anni - anche agli assalti dei bambini. Comodissime le dispense e senza mai problemi di rottura o inceppamento o altro. L'unica cosa che posso consigliarti - a parte quella di evitare il piano in legno numerar che subisce molto acqua e macchie nonostante il trattamento ripetuto - è di stare bene attento al montaggio. La prima cucina fu montata da due ragazzi particolarmente entusiasti che addirittura rifinirono in legno un angolo bizzarro con il muro lavorandoci per più di 45 minuti ( anche se non era previsto nel contratto ), mentre la seconda è stata montata da due altri ragazzi sbrigativi e "pecioni" come si dice a Roma, che mi hanno lasciato piuttosto perplesso. Quindi presiedere al montaggio minuto per minuto è d'obbligo.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Settembre 2007, alle ore 20:03
    Il problema della vostra presenza durante il montaggio, vale per tutte le marche di cucine, se vengono montate male è colpa degli addetti al montaggio!!!

    Diaciamo che quanto possa essere facile, il montaggio casalingo, porta ad incorrere in errori di montaggio, che poi si pagano...

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2007, alle ore 10:28
    Ho finito di montare ieri i mobili base di una cucina ikea, serie liljestad, con ante in rovere massello e devo dire che il montaggio è stato più semplice del previsto (almeno rispetto a quello che si leggeva sui forum).
    Proprio incuriosito dai vari post lasciati da molti utenti nei forum che parlavano di prodotti made in China sono andato a controllare gli scatoli della cucina appena montata. Come prevedevo c'erano molte inesattezze su ciò che si scriveva.
    Con questo non voglio giudicare la qualità dei mobili (col tempo me ne renderò conto), non so se il rovere massello di ikea sia peggio di un rovere massello di un'altra marca o se i trucioli ikea facciano più schifo di altri trucioli, ma come detto prima leggendo sui cartoni dei mobili ho visto che nella mia cucina l'unica cosa che viene dalla Cina sono le ante in rovere. Il resto (nel mio caso cassetti con i vari bluemotion e strutture mobili) è tutta roba europea. La struttura dei mobili è made in Italy, i cassetti sono made in Austria, le cerniere sono made in Austria, gli ammortizzatori dei cassetti sono made in Austria.
    A volte mi viene il dubbio che il nome Ikea faccia storcere il naso senza conoscere i prodotti. Si arriva a dire che whirlpool faccia elettrodomestici più scadenti apposta per ikea...

    poi ho girato qualche mobilificio e dopo vari preventivi esosi, ho trovato un grosso mobilificio che anche su nota cucina di marca fanno sconti eccezzionali.
    insomma stessa cucina con stessi pezzi ( e molto più rifinita e bella di ikea) con iva trasporto e ... montaggio compreso a 4500,00 euro + lavastoviglie ariston in omaggio ( considerando che la dovevo comprare come minimo sono 400/500 euro di spesa ).

    alla fine la differenza di un 1000 euro non giustifica per nulla la scelta ikea.

    Questo è un esempio. Sono daccordo che si dica di aver scelto un'altra cucina perché più bella, ma vorrei capire oltre al discorso estetico cosa significa che i 1000 euro di differenza non giustifichino la scelta ikea?
    Siamo sicuri che una cucina da 4500 euro sia migliore di una da 3300? Siamo sicuri che una cucina sia migliore di un'altra SOLO perché porta un marchio diverso? Un conto è dire di aver scelto un'altra cucina perché si è preso anche la struttura dei mobili in massello o fatta di trucioli migliori (ma credo che noi acquirenti su questo non è che siamo tanto competenti...), diverso è il discorso quando si dice che si è presi una cucina migliore perché di marca X rispetto ad Y...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 07:58
    La scelta fatta per una cucina di marca contro ikea con la differenza di 1000 euro sta nel fatto che me la trovo già montata e la pago quando é finito il montaggio e la vedo perfetta. con ikea devo comprarla, portarla a casa, lavorarci una settimana a montarla, qualche sbaglio e mi tocca ritornare a ikea magari più di una volta...e poi che la finitura delle ante e dei cassoni è completamente diversa.
    questo a me personalmente ha bastato nel preferire di spendere qualcosa in più e farmi fare tutto.

    all'ikea vado a comprarmi i divisori per i cassetti, le cavolate varie, insomma roba semplice senza troppe pretese.

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 10:07
    Sono perfettamente d?accordo con rena. Abitando vicinissima all?ikea prendo un bel po? di roba per la casa, per lo più ?cavolatine?: mobiletti per il corridoio, scarpiere che si aprono di rado, e una spesa folle, una libreria per il corridoio, visto che leggo molto.
    Son d?accordo anche con archibagno, mobili ikea sono mobili di poco costo e di scarsa qualità che appena si hanno un po? di soldini finiscono in cantina o peggio in discarica o nel dimenticatoio.
    Si, è vero come dicono alcuni, il montaggio è facile, ma se accidentalmente sbagli a mettere una vite sgraffi il mobile, e una cucina sgraffiata chi la vuole?
    Se il montatore (a pagamento) della cucina ikea per sbaglio te la sgraffia durante il montaggio:?Ma che vuole? per un simile prezzo se la tenga cosi?, se proprio desidera cambiare il pezzo rovinato, glielo ordino, arriva fra ? mesi, e deve pagarlo ?.?.
    Oppure te la monti ?da te?, spendi un accidente di più, noleggi un furgoncino per il trasporto, si fa cadere in terra un pensile pesante e si rompe, nell?imballaggio o manca qualcosa o magicamente salta fuori tutto ma si scopre un pensile mezzo rotto?ma tanto lo cambiano. E invece no. ?lo avete rotto durante il trasporto, imbranatoni, lo dovete ricomprare?
    Una cucina di marca media se te la sgraffian durante il montaggio o durante il trasporto non ci pensan due volte a sostituirti il pezzo difettoso e GRATUITAMENTE, anche perché se non te lo cambian non paghi!
    Ecco perché penso che 1000 euro di differenza voglian dire tanto.
    Ma questo è solo il mio punto di vista negativo riguardo a 2 ikea (a 50 km l?una dall?altra) dove malauguratamente han preso cucina alcuni amici che mi han riferito ?ste cosette.
    Poi chissà, magari in altre ikea c?è un po? più di umanità

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Settembre 2007, alle ore 00:54
    A parte il fatto che un'anta graffiata la puoi tranquillamente sostituire con pochi soldi (39 euro) all'ikea c'è anche un servizio resi "molto comodo". Pensa che al posto delle antine di due cassetti mi avevano dato un'anta per uno sportello (chi abita troppo lontano ikea non è del tutto consigliabile). Sono tornato là e al banco resi ho portato il pacco (aperto) e senza nemmeno controllare cosa ci fosse dentro mi hanno fatto un buono per andare a fare spesa all'interno del centro (e potevo prendere quello che volevo...). Puoi anche prendere un mobile, e dopo montato, rismontarlo e fare un reso (sempre col solito buono). Accettano di tutto come resi, anche pacchi aperti... Ho letto nei forum che sono stati cambiati anche pezzi rotti nella fase di montaggio.
    Comunque nel peggior dei casi ripeto che un'anta costa 39 euro, una struttura di un mobile costa 20/30 euro.
    Nessuno dice che le cucine ikea siano le migliori in circolazione, magari valgono anche poco, ma mi chiedo il rovere ikea quanto possa essere peggiore di un rovere di un'altra marca...

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Settembre 2007, alle ore 08:59
    Visivamente non c?è alcuna differenza, lo ammetto. L?unica differenza forse puo? essere all?interno, una cucina di fascia medio-alta è anche all?interno di legno rovere, cioe? di legno massiccio, mentre una da pochi soldi dentro puo? essere truciolato e lo rivestono con un pannellino piccino piccino e sottile di rovere.
    Ma figurati non ho pregiudizi verso cucine economiche, anche la mia non è che l?ho pagata tanto, forse ho speso di più per gli elettrodomestici che per le antine.
    L?unico dubbio che ho su ikea è il personale menefreghista e il fatto che han prodotti ?made in china?.
    Pero? come ti ripeto un dubbio dipende da esperienze negative di familiari e l?altro dubbio è dovuto a convinzioni personali.
    Se la cucina ikea ti piace, comprala, non farti demoralizzare.

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Settembre 2007, alle ore 21:36
    Visivamente non c?è alcuna differenza, lo ammetto. L?unica differenza forse puo? essere all?interno, una cucina di fascia medio-alta è anche all?interno di legno rovere, cioe? di legno massiccio, mentre una da pochi soldi dentro puo? essere truciolato e lo rivestono con un pannellino piccino piccino e sottile di rovere.
    Ma figurati non ho pregiudizi verso cucine economiche, anche la mia non è che l?ho pagata tanto, forse ho speso di più per gli elettrodomestici che per le antine.
    L?unico dubbio che ho su ikea è il personale menefreghista e il fatto che han prodotti ?made in china?.
    Pero? come ti ripeto un dubbio dipende da esperienze negative di familiari e l?altro dubbio è dovuto a convinzioni personali.
    Se la cucina ikea ti piace, comprala, non farti demoralizzare.

    Figurati, l'ho già presa...
    Di made in china c'è poco. Come ho già detto prima la struutura dei mobili è italiana, le cerniere, il bluemotion i cassetti sono austriaci, il lavello in ceramica è turco. L'unica cosa presa che è made in China sono le ante in rovere.
    Il discorso su un mobile completamente in legno massello può anche essere giusto, ma riusciresti a prenderli senza spendere almeno dieci volte più dell'ikea? Io per ora ho preso i mobili base, il lavello, piano cottura e lavastoviglie perché la devo murare, cioè i mobili devono essere incassati in dei muretti ed il piano sarà fatto in piastrelle, e per 4 metri di cucina ho speso (con tutto quello che ho elencato) 1500 euro. Per i pensili ci vorranno altri 500 euro circa, più la cappa che prenderò da un'altra parte perché cerco quella in falsa muratura. Di rovere c'ha solo le ante (massello), ma credo che se volevo anche la struttura in rovere dovevo vender casa... Se mi va male spendo 20 euro e ricompro la struttura rotta...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 08:15
    Basta andare al ........, e spendi meno tutto compreso...

    Prezzo di listino: 969.00?
    Prezzo: 919.00?
    Risparmio: 50? (5.00%)
    Modello: Aurora
    Colore: Struttura ciliegio, ante tinta glicine
    Caratteristiche Descrittive:
    Struttura in nobilitato melaminico tinta ciliegio di serie
    Ante in nobilitato melaminico con bordo ABS in tinta
    Maniglie in ABS ad archetto verniciato tinta alluminio
    Cerniere in metallo con 3 regolazioni
    Guide cassetti in metallo con fermo corsa
    Top spessore cm.4 di serie "sale e pepe"

    COMPOSTA DA:
    Colonna frigo Lt.280 con freezer
    Frigo 280 Litri
    Forno da incasso elettrico.
    Piano cottura 4 fuochi.
    Base per forno elettrico da 60 cm.
    Base per lavello da 90 cm
    Base con 2 cassetti e 1 cestone da 45 cm.
    Pensile 1 anta da 45 cm.
    Lavello inox con una vasca e scivolo da 90cm.
    Pensile cappa aspirante da 60 cm.
    Pensile scolapiatti da 90cm.
    Barra appendi pensili
    Zoccolo laterale
    Note: escluso rubinetteria

    LA GARANZIA 5 ANNI SI RIFERISCE AL SOLO FRIGORIFERO
    Dimensioni: cm. L.255 P.60 H.215

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 13:53
    Struttura tutta in rovere sbiancato massiccio e piano di lavoro in wengè (massiccio)
    Maniglie in ABS ad archetto verniciato tinta alluminio
    Cerniere in metallo con 3 regolazioni
    Guide cassetti in metallo con fermo corsa
    Top spessore cm.4 in color wengè
    top portafaretti cm. 4 in color wengè

    COMPOSTA DA:
    Colonna frigo Lt.280 con freezer
    Frigo 280 Litri
    Forno da incasso elettrico ventilato.
    Piano cottura 4 fuochi.
    2 basi da 45 cm
    Base per forno elettrico da 60 cm. (base, forno, antina)
    Base per lavello da 45 cm
    3 Basi con 4 cassetti da 45 cm
    2 Basi con 2 cestoni da 45 cm.
    4 Pensili 1 anta da 45 cm. (di cui uno con scolapiatti)
    2 pensili di vetro satinato
    Lavello inox con una vasca e scivolo da 90 cm.
    cappa aspirante da 60 cm.
    Barra appendi pensili
    Zoccoli laterali
    con rubinetteria
    con lavastoviglie da 60 cm
    Con 3 faretti e relativo trasformatore
    Con pattumiera
    Con portaposate

    Dimensioni : circa cm. L.480, P.60

    Tavolo e sedie non comprese

    Prezzo: 3.500,00 ? compreso trasporto e montaggio (4 uomini una giornata intera per montarla), 2 anni di garanzia per tutti gli elettrodomestici (forno, frigo, fuochi, cappa, lavastoviglie)

    Non hanno venduto casa ma non sono nemmeno andati da ikea, non so se le ante son veramente in rovere massiccio, cosi? mi hanno detto, ma per scoprirlo penso che dovrei segarle

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 16:52
    Struttura in rovere massiccio a 3500 euro??????
    Mi riesce difficile crederlo...
    Ho girato molto ed il prezzo più economico che ho trovato (non considerando i supermercatoni) non andava sotto i 6000 euro, ma sempre con struttura in trucioli. Tu dici che a 3500 euro ti danno dei mobili con struttura in rovere massello e completi di elettrodomestici...

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Settembre 2007, alle ore 07:16
    X DALO
    non voglio discutere sul prezzo di 3.500 euro per una tale cucina, anche se mi sembra un po' troppo "pochino", ma sicuramente che vengano in 4 uomini per montare una cucina non ci credo neanche se lo vedo .... (forse vengono in 2 con le rispettime mogli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    ciao

  • mauriz65
    Mauriz65 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Settembre 2007, alle ore 17:17
    Quello che molte delle persone che acquistano cucine all'ikea non sanno è che strutture,ante e accessori interni sono prodotti dallo stesso fornitore della scavolini....e che gli elettrodomestici sono prodotti dalla whirlpool...

    Prima di spendere un'enormità per una cucina "di marca" pensateci bene...

    Aspetta. Come primo punto la whirpool è una buonissima marca al pari di altre della stessa fascia di prezzo e di qualità.
    e poi SOPRATTUTTO sei sicuro che i fornitori di scavolini e ikea sono gli stessi? l'hai letto da qualche parte? non credo per tantissimi motovi, 2 tra tutti: la vastissima gamma di entrambi i marchi (che azienda mai dovrebbe essere!) e la differenza di qualità dei due marchi (basta toccare con mano, telo dico da esperto).

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2007, alle ore 10:49
    Su questo potresti aver ragione, ma te lo dico da non esperto...
    Credo nessuno si sogni di dire che le cucine ikea siano alla pari di cucine da 10000 euro, ma trovo ridicole che si parli di cucine che dopo un paio d'anni ti rimangono in mano.
    Prima di tutto ho potuto sfatare personalmente il tabù del made in China. Tolte le antine in rovere il resto della mia cucina è TUTTA made in Europe!!!
    Come seconda cosa devo dire che prima di muovermi ed acquistare questa cucina ho letto moltissimo su internet, e dovunque sia andato (forum, siti dove si possono lasciare opinioni sui prodotti, ecc.) ho notato due categorie di persone. Quelle con esperienza diretta che avevano già acquistato cucine in questo megamercato, chi magari da una decina d'anni e chi da poco (e avevano meno valore sulla durata del prodotto) e quelli che parlavano senza aver provato il prodotto (addirittura parlava male anche chi non lo aveva mai visto...). E devo dire che non ho trovato una sola persona che si sia ritrovata con un'anta in mano, nessuno era scontento (a parte qualche piccolezza che può capitare su qualsiasi acquisto e di qualsiasi marca...) e tutti ne consigliavano l'acquisto.
    Certo, c'è da capire che si tratta di cucine di fascia economica. Non si deve pensare di aver risparmiato 8000 euro prendendo la stessa qualità, ma si può tranquillamente pensare di aver risparmiato 8000 euro prendendo una cucina che con un po' d'accortezza potrà anche durare abbastanza. Ed in più a chi non pesa c'avrà la possibilità di cambiare senza mangiarsi i gomiti...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Medisco
    Lunedì 26 Dicembre 2016, alle ore 14:39 - ultima modifica: Lunedì 26 Dicembre 2016, all or 14:46
    Su questo potresti aver ragione, ma te lo dico da non esperto...
    Credo nessuno si sogni di dire che le cucine ikea siano alla pari di cucine da 10000 euro, ma trovo ridicole che si parli di cucine che dopo un paio d'anni ti rimangono in mano.
    Prima di tutto ho potuto sfatare personalmente il tabù del made in China. Tolte le antine in rovere il resto della mia cucina è TUTTA made in Europe!!!
    Come seconda cosa devo dire che prima di muovermi ed acquistare questa cucina ho letto moltissimo su internet, e dovunque sia andato (forum, siti dove si possono lasciare opinioni sui prodotti, ecc.) ho notato due categorie di persone. Quelle con esperienza diretta che avevano già acquistato cucine in questo megamercato, chi magari da una decina d'anni e chi da poco (e avevano meno valore sulla durata del prodotto) e quelli che parlavano senza aver provato il prodotto (addirittura parlava male anche chi non lo aveva mai visto...). E devo dire che non ho trovato una sola persona che si sia ritrovata con un'anta in mano, nessuno era scontento (a parte qualche piccolezza che può capitare su qualsiasi acquisto e di qualsiasi marca...) e tutti ne consigliavano l'acquisto.
    Certo, c'è da capire che si tratta di cucine di fascia economica. Non si deve pensare di aver risparmiato 8000 euro prendendo la stessa qualità, ma si può tranquillamente pensare di aver risparmiato 8000 euro prendendo una cucina che con un po' d'accortezza potrà anche durare abbastanza. Ed in più a chi non pesa c'avrà la possibilità di cambiare senza mangiarsi i gomiti...
    Ciaoo! vedo ora per caso il tuo post mentre ero in attesa del gelato, stavo bighellonando con il web dopo le leccornie del pranzo di oggi, ma ti posso garantire che le cucine di Ikea sono per la gran parte di produzione italiana (me lo ha detto un amico, che vi ha lavorato alla produzione) non vi posso dire i marchi che hanno prodotto e che producono attualmente per un fatto di immagine...è certo che alcuni complementi vengono prodotti anche da oltreoceano (meno male almeno qualche azienda europea cercherà di rendersi più competitiva grazie alla globaizzazione). Altro vale per gli elettrodomestici che sono cmq di produzione europea.

    Cmq non ritengo cari i prodotti in genere, anzi! alcuni sono da apprezzare per il design di giovani progettisti che si fanno conoscere tramite Ikea senza fare la fila e scalare per raggiungere l'altare dei grandi marchi top ten dell'arredamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 14 Febbraio 2024 ore 15:01 4
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Cucina ikea che potrebbero interessarti


Catalogo Ikea 2023: tante proposte originali e funzionali

Complementi d'arredo - Decorazioni artigianali e complementi di design per abitazioni eclettiche, moderne e funzionali: scopriamo insieme le novità relative alle collezioni Ikea 2023.

Novità Ikea primavera-estate 2022, pronti a scoprirle?

Complementi d'arredo - Dai prodotti per ottimizzare gli spazi in cucina a quelli per godersi il pranzo all'aperto, fino ai tessili leggeri: ecco le proposte Ikea per la bella stagione

Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchi

Complementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza.

Ikea e ROG realizzano una nuova linea di mobili e accessori per il gaming

Arredo Ufficio - Funzionali, pratici e di design: stiamo parlando dei nuovi complementi progettati da Ikea e ROG per migliorare il comfort e l'esperienza di gioco di tutti i gamer

Da Ikea torna Sagoskatt, la collezione di peluche in edizione limitata

Camerette - Da oggi fino al 6 gennaio, IKEA rilancia SAGOSKATT, la collezione di peluche in edizione limitata i cui proventi saranno devoluti a Fondazione ABIO Italia Onlus

Trasforma il tuo ingresso grazie a Ikea con meno di 40 euro

Complementi d'arredo - Spendendo meno di 40 euro, Ikea offre l'opportunità di acquistare un utile oggetto di design colorato con cui abbellire l'ingresso della casa e avere sempre ordine

Hembjuden, un tocco mediorientale nella nuova collezione di Ikea

Complementi d'arredo - La cultura e le tradizioni mediorientali incontrano il design scandinavo: arriva Hembjuden, la collezione in edizione limitata di Ikea. Disponibile da gennaio

Per i suoi 80 anni Ikea ripropone alcuni pezzi iconici rinnovati

Complementi d'arredo - Nell'anno dei suoi 80 anni, l'azienda svedese presenta la collezione Nytillverkad con prodotti iconici Ikea ma reinterpretati in chiave fresca e contemporanea.

Ikea: tornano i workshop sulla tavola natalizia

Decorazioni - Sono tornati i workshop Ikea sulla tavola natalizia, con tante idee per la mise en place. Noi di Lavorincasa abbiamo preso parte all'evento: ecco il resoconto.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI