• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-06-21 16:30:19

Cucina: carrera (veneta) o glossy (colombini)?


Cipi86
login
14 Giugno 2012 ore 12:07 4
Siamo indecisi su quale delle due cucine acquistare. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio?

Grazie mille!
  • arch.pierri
    Arch.pierri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Giugno 2012, alle ore 10:51
    Glossy è un modello di Artec, la linea cucine di Colombini, un grande gruppo di cui fanno parte altre linee di produzione per camerette, linea giorno, uffici....
    Carrera è invece un modello di Veneta Cucine, azienda leader di questo settore. Da quest'ultima considerazione, hai sicuramente la certezza, in questo caso, di un prodotto esteticamente valido (e qui sei tu a giudicare, secondo i tuoi gusti) e tecnicamente all'avanguardia (grande tradizione nella produzione di cucine alle spalle). Inoltre, grande attenzione alla produzione ecosostenibile e ai nuovi materiali (BBS Bacteria Blocker Silverguard). Senza contare il servizio post vendita, da non sottovalutare!

  • cipi86
    Cipi86 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Giugno 2012, alle ore 12:50
    Nel caso scegliessimo quella della Colombini sapresti dirmi quali sono gli svantaggi?

    Grazie mille!

  • arch.pierri
    Arch.pierri Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Giugno 2012, alle ore 16:04
    Colombini ha sicuramente dalla sua il vantaggio del prezzo (questo in genere per tutti i marchi del gruppo), per cui il prodotto che offre è in linea con il suo costo. Questo comporta anche un'offerta minore in termini di opzioni (meno colori, meno misure, spessori, tipo di cerniere) Ha quindi meno modularità a livello compositivo, soprattutto per i pensili, ma se non hai problemi di fuori misura o di particolari soluzioni estetiche nel progetto da rispettare direi che sia ok. Un po' limitata come tipologia di ferramenta, almeno fino a qualche tempo fa, alcune soluzioni tecniche che in altre ditte sono ormai di serie, qui sono ancora optional.
    Mai come in questi casi conta molto il mobiliere che ti fornisce la cucina, mi auguro che sia di quelli che assicurano una buona assistenza durante la vendita e soprattutto post vendita, visto che in genere i grandi gruppi sono un po' carenti in questo. A questo proposito, attenzione soprattutto in fase di montaggio, affidati ad un mobiliere con dei bravi montatori.

  • cipi86
    Cipi86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Giugno 2012, alle ore 16:30
    Ti ringrazio molto per i consigli. Per fortuna come mobiliere ne abbiamo scelto uno che ha molta esperienza e nella zona è abbastanza rinomato. Alla fine credo che sceglieremo la Glossy rovere portofino che abbiamo visto perché ci ha veramente colpito come colore.

    Grazie ancora, buona giornata!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.608 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI