• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-07 15:06:20

Cucina senza pensili


Valeriagarrone
login
06 Ottobre 2015 ore 18:40 2
Buongiorno a tutti.
A breve acquisterò la cucina nuova, mi piace l'idea di non avere i pensili ma barre a led multifunzione (simili a mensole in acciaio con luci e prese).
Il mio dilemma è:
come rivestire le pareti tra base e barre luminose?
Con pannelli di acciaio?
Ho paura che si deformino con il calore, con pennelli di Vetro? (forse troppo fragili).
Con pannelli decorativi simil pietra? (forse troppo porosi).
Con Vernici ad acqua o resina?
Ho paura che nonostante dicano siano traspiranti, ho paura che le stesse in realtà non siano indicate in locali molto umidi...
Grazie per l'attenzione.
Valeria.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2015, alle ore 11:51 - ultima modifica: Mercoledì 7 Ottobre 2015, all or 11:58
    Buongiorno Valeria,
    tecnicamente il rivestimento si può risolvere con molti materiali.
    Una soluzione interessante potrebbe essere quella di usare delle ceramiche decorate con vari motivi ad esempio quelle della Nexiform che potrà visionare nel web.

    Oppure un'altra soluzione assai performante molto in auge potrebbe essere quella di utilizzare dei pannelli-wall panels- della Design Solution Contract- in polietilene di soli 3 mm di spessore resistenti al calore, all'umidità, acqua, detersivi..



    e tanti altri motivi interessanti, non trascurando la posibilità di personalizzarne la grafica.
    Saluti e a presto

  • valeriagarrone
    Valeriagarrone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2015, alle ore 15:06
    Grazie per i consigli!
    Valeria

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele morresi.
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci...
gabriele morresi. 18 Dicembre 2023 ore 16:18 3
Img pieruzzi
Buongiorno, una nota catena di negozi per l'arredamento, dopo l'uscita del geometra per il rilievo misure mi dice che non è possibile montare la cucina perché dovrei...
pieruzzi 03 Agosto 2023 ore 16:18 1
Img nanodom
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-...
nanodom 28 Dicembre 2022 ore 12:41 1
Img raffaele falvo
Buongiorno a tutti, fra un mesetto dovrebbero montarmi la cucina e prima di parlare con il montatore, vorrei capire qual è la migliore soluzioneper montare i pensili ...la...
raffaele falvo 23 Novembre 2022 ore 22:35 3
Img pietro1986
Salve, vorrei sapere se è possibile installare dei pensili su una parete che presenta un cappotto termico in polistirene?Da alcuni mi è stato sconsigliato, in quanto...
pietro1986 31 Luglio 2022 ore 00:35 2
Notizie che trattano Cucina senza pensili che potrebbero interessarti


Linee guida per progettare l'altezza dei pensili in cucina

Cucine moderne - La progettazione dell'altezza pensili in cucina è determinante per garantire la massima ergonomia e funzionalità, sfruttando gli spazi e organizzando l'ambiente

Cucine moderne senza pensili: design e funzionalità

Cucine moderne - Cucine moderne composte da mobili base e prive di pensili, senza rinunciare allo spazio necessario per riporre gli utensili, per un design minimal e funzionale.

Accessori sottopensile

Cappe e piani cucina - Una cucina si compone anche di tutta una serie di accessori sottopensile, oppure collocati su schienali pensati e progettati ad hoc.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Aperture verticali per pensili

Cucine moderne - Elementi pensili che siano funzionali e confortevoli all'uso necessitano di meccanismi di apertura speciali, specie nei casi di mobili ad apertura verso l'alto.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Cosa sapere prima di scegliere pensili o mensole in cucina

Cucine moderne - Scegliere tra pensili e mensole, entrambi con specifiche caratteristiche e vantaggi, è una decisione molto importante che influenzerà la funzionalità della cucina

Pensili cucina: quali caratteristiche per una buona funzionalità?

Cucine moderne - I pensili da cucina rappresentano una componente fondamentale nell'allestimento e nell'organizzazione della cucina, uno degli ambienti più vitali della casa

Arredo bagno in multristato marino, corian ed acciaio

Mobili bagno - L'ambiente bagno lascia il segno
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI