• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-03-08 18:54:21

Costo porta blindata


Astorix
login
24 Aprile 2008 ore 16:04 9
Ciao,

il mio architetto mi ha proposto di mettere una porta di ingresso più alta dello standard, se non sbaglio normalmente le porte sono 220 cm mentre lui me ne propone una a 240 cm.

Poiché metterò sicuramente una porta blindata, qualcuno sa dirmi quanto potrebbe costare in più per il fatto di non essere una misura standard ?

Indicativamente quanto può costare una porta blindata di altezza standar ?

Grazie Federico
  • vito
    Vito Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 17:10
    Ti potrebbe essere utile:
    http://www.silvelox.it/documenti/misure-e-ingombri-delle-porte-d-ingresso.pdf
    Ciao

  • astorix
    Astorix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 17:21
    Grazie,

    hai un'idea dei costi ?

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 18:18
    La maggior parte delle ditte che fanno blindate per misura standard è 900 x 2100. su queste misure trovi anche prezzo sotto i 1000 euro per porte di discreto livello.
    poi ci sono ditte che lavorano quasi tutto su misura, hanno prodotti migliori e nettamente più rifiniti...come prezzi vai dai 1500 ai 2000 euro per una bellissima porta. oltre questo prezzo vai su roba di design, finiture strane, particolari...ma lì il prezzo non ha più importanza.

  • giuseppemarchetti
    Giuseppemarchetti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 12:43
    Il mio consiglio è quello di scegliere una porta blindata standard, ovvero alta 210 cm anche per contenere i costi di produzione. Se vuoi, ho trovato questo sito per farti un preventivo online, eventualmente puoi scegliere anche un'altezza fuori standard per capire la differenza di prezzo.
    Ecco il link per fare il preventivo, sperando ti sia utile: https://bit.ly/2usspUN

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Settembre 2018, alle ore 23:35 - ultima modifica: Sabato 15 Settembre 2018, all or 23:36
    Ciao!

    un amico ha speso circa 800 euro incluso montaggio, ma devo dire che poi ha completato il lavoro il muratore chiudendo e stuccando gli squarci della muratura, lasciati dal fabbro, aggiungendo altri 150 euro.

    Intanto io ti posso consigliare una lettura che ti potrà dare qualche aiutino, e forse farti brillare gli occhi, sulle porte di sicurezza:.lavorincasa.it/porte-d-ingresso-di-sicurezza ..:-(())

  • annalisaventuri
    Annalisaventuri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Settembre 2018, alle ore 09:21
    Ciao!! non c'è un costo fisso per una porta blindata standard, tutto varia e dipende dai materiali utilizzati per la produzione! Nel complesso il prezzo di una porta blindata standard può variare dai 500 agli oltre 1000 euro!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Annalisaventuri
    Mercoledì 26 Settembre 2018, alle ore 10:50 - ultima modifica: Mercoledì 26 Settembre 2018, all or 11:53
    Ciao!! non c'è un costo fisso per una porta blindata standard, tutto varia e dipende dai materiali utilizzati per la produzione! Nel complesso il prezzo di una porta blindata standard può variare dai 500 agli oltre 1000 euro!
    Si,

    ha ragione molto dipende dalla qualità e dalla fattura del portone

    Non dimentichiamo che spesso la finitura è adattata all'estetica dell'androne di un condominio, alla facciata di una palazzina o villetta, per dare un tono complessivo di design.

    In quanto ai materiali il fine più importante è la sicurezza ed un montaggio a regola d'arte.


  • metalcolorsrl
    Metalcolorsrl Ricerca discussioni per utenteMetalcolor Srl
    Giovedì 7 Marzo 2019, alle ore 17:43
    Ho realizzato una guida che spiega come è fatta la porta blindata:

    https://www.portablindata.it/come-e-fatta-una-porta-blindata.html

    Questo invece è un test per vedere quanto è sicura la tua casa e che tipo di porta blindata installare:

    https://www.portablindata.it/guida-alla-scelta-della-migliore-porta-blindata.html

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Marzo 2019, alle ore 18:54 - ultima modifica: Venerdì 8 Marzo 2019, all or 19:04
    Ciao,

    ho sentito parlare da un montatore-fabbro "sanno tutto e faccio tutto io" e pratico di fai da te di un portone blindato di cui non aveva mai sentito parlare prima.

    Un portone con battente composito in fibra di vetro rinforzato e telaio in alluminio.

    Classe RC3, ma volendo anche in RC4, con bloccaggio a 9 punti, ragazzi!

    pensate con cerniere a scomparsa antiscardinamento, mi diceva che è il modello Thermocarbon della Horman.

    Mi dovrò informare meglio, visto che sopra si parla di prezzi e di valori di sicurezza!...:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI