• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-18 16:21:43

Costo camino + canna fumaria


Anais
login
17 Settembre 2007 ore 15:24 3
Ciao, altro quesito....sto ristrutturando il mio appartamento...qualcuno di voi sa dirmi quanto costa un camino con porta in vetro(da inserire in uno di cemento)..compreso canna fumaria(abito al primo piano in una palazzina di due piani).
Grazie mille
Anais
  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 08:40
    ..non è che sia così semplice la scelta... ce ne sono una valanga di tipi e marche!!! io ti consiglierei di andare a farti un giretto nei siti dei vari produttori (Palazzetti, Piazzetta, Edilkamin, Ecc.) così da farti una idea.

    Per il discorso della canna fumaria anche lì è relativo, nel senso che se la casa è già costruita, è un discorso (devi valutare anche il condomino di sopra...ti lascerebbe fare la canna fumaria???), se invece è in costruzione è un'altro discorso...

    Ti posso fare il mio caso, con casa in costruzione, ho fatto fare la canna fumaria, io sono al secondo e ultimo piano, quindi dovevo forare il solaio fino al tetto, ed inserire il comignolo... materiale+lavoro+comignolo+copertura comignolo mi hanno chiesto ?1600

    a mio cognato che invece è al piano terra, e sopra di lui c'è solo un altro appartamento gli chiesto ?2000....

    ...mi viene però da farti una domanda: "ma il caminetto normale (aperto) che c'è ora non ha già la canna fumaria???????????"

  • anais
    Anais Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 14:54
    No, il caminetto che c'è ora è finto!
    Grazie mille per il consiglio...
    ciao ciao

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 16:21
    ... mhh mi sa che le soluzioni alla fine sono due che secondo me ti rimangono:

    1) Vedere se il tuo vicino di sopra ti lascia il permesso di farli passare la canna fumaria (con relativo rivestimento!!!), nella sua casa... e la trovo un pò difficile sul da farsi...io personalemente non lo lascerei mai fare!

    2) fare una canna fumaria esterna!!! qui però bisogna vedere il caminetto dove e posizionato nella stanza...se è su un muro che comunica con l'esterno è un conto, altrimenti ti tocca demolire il tutto e rifarlo come si deve!

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI