• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-26 16:53:45

Costi costruzione casa - 43045


Buongiorno a tutti,
ho un terreno pianeggiante e vorrei costruire una casa diciamo di 100mq 3 camere , 2 bagni, cucina e soggiorno.
ho disponibilità di 60.000 e vorrei capire con questi soldi a che punto potrei arrivare, l'idea è che se arrivo ad un grezzo poi avrei il tempo di vendere il mio appartamento e con 6 mesi per liberare il mio appartamento e in quel tempo finire la casa nuova.
Ho un altro dubbio, costa meno costruire tutto a pian terreno senza interrato o su due piani magari con un solaio e una scala in legno, costa meno un tetto in legno ventilato o in cemento.
Vorrei avanzare con il progetto ma devo capire come costa meno costruire prima.
Grazie a tutti per i consigli.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2017, alle ore 09:35
    Salve,
    non è facile rispondere a tutte le domande, non conoscendo l'area dove si dovrebbe costruire, non trascurando le varie tipologie di materiali con cui si possono realizzare le nuove costruzioni, non fermandoci alle sole alternative per la copertura se fatta in un modo o in un'altro.

    Lo stessa riflessione, la si può fare anche per le pareti con le varie tipologie di isolamento, gli infissi, gli intonaci le pareti interne,il tipo di impianto di riscaldamento, i rivestimenti, solai.

    Pertanto le consiglio di usufruire del servizio esclusivo offerto dal nostro portale:preventivi-onlinedove potrà ricevere preventivi da imprese e aziende vicine alla zona in cui intende costruire.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2017, alle ore 09:47
    Ciao! ma non ti conviene prendere una casetta prefabbricata tutta pronta in legno con materiali bioecologici, comprensiva di sanitari rivestimenti e impiantistica interna caldaia inclusa, so di prezzi intrno ai 1,100 euro al mq, ovviamente escluso allacci esterni e tamburo di alloggio della struttura,:-))

  • stropparo
    Stropparo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2017, alle ore 19:12
    Si sto valutando anche la prefabbricata, ma il mattone mi da l'idea che dura più nel tempo.

    mi piacerebbe anche un misto, ovvero due pareti laterali in cemento dove appoggia un tetto in legno a due falde e le pareti laterali prefabbricate con tutti i muri interni in cartongesso.

    Mi piacerebbe capire di progetto e spese varie prima di arrivare all'inizio dei lavori quanto costa, per poi capire quanti soldi restano per fare un "molto" grezzo arrivando ad una copertura...

    inoltre si vedono parecchi cantieri che fanno i muri perimetrali tutti in cemento armato, non capisco se è perche costa meno perché è più veloce da realizzare.

    secondo voi come sarebbe il progetto di una casa ben isolata ma con un progetto semplice a livello cotruttivo e quindi economico nell'esecuzione.



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Stropparo
    Mercoledì 24 Maggio 2017, alle ore 10:38
    si sto valutando anche la prefabbricata, ma il mattone mi da l'idea che dura più nel tempo.

    mi piacerebbe anche un misto, ovvero due pareti laterali in cemento dove appoggia un tetto in legno a due falde e le pareti laterali prefabbricate con tutti i muri interni in cartongesso.

    Mi piacerebbe capire di progetto e spese varie prima di arrivare all'inizio dei lavori quanto costa, per poi capire quanti soldi restano per fare un "molto" grezzo arrivando ad una copertura...

    inoltre si vedono parecchi cantieri che fanno i muri perimetrali tutti in cemento armato, non capisco se è perche costa meno perché è più veloce da realizzare.

    secondo voi come sarebbe il progetto di una casa ben isolata ma con un progetto semplice a livello cotruttivo e quindi economico nell'esecuzione.


    Salve,
    condivido l'idea di pensare anche al cemento, ma non sarebbe male seguire l'onda delle nuove tecnologie in campo di materiali, addirittura oggi si eseguono pareti perimetrali e addirittura solai con sistemi strutturali molto innovativi, parlavo giorni fa con un amico il quale mi spiegava che le paretied i solai vengono eseguiti in multistrato di legno Xlam, con funzione autoportante, una esclusiva di una Azienda del Veronese Sistem Costruzioni, puoi dare uno sguardo al loro sito, così per avere un'idea sul prodotto.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2017, alle ore 16:53
    Salve,
    prima di decidere su quale strada intraprendere per una valutazione sulla tipologia di abitazione da costruire,
    Le consiglio anche la seguente lettura redazionale, dove potrà trovare nuovi suggerimenti sulla tecnica di costruzione su nuovi materiali:casa-su-misura-tipologia-caratteristiche-progettazione-15891/Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img pasale
Ciao a tutti, ho cercato diversi topic ma la maggior parte non erano assimilabili alla mia idea. Ho 27 anni suonati e vorrei andare a vivere da solo. Non ho terreni di...
pasale 22 Agosto 2020 ore 10:33 9
Img tench
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei informazioni sul rifare un tetto, premetto che lo smantellamento e le tegole le recupero insieme alle capriate, il perimetro per...
tench 19 Maggio 2020 ore 14:43 3
Img fabione76
Buongiorno a tutti, sono indeciso riguardo l'acquisto di una casa al grezzo. Il dubbio più grande è che le spese vadano fuori controllo, mi rendo ovviamente conto...
fabione76 05 Aprile 2020 ore 16:58 4
Img anonymous
Carissimi,Sapete dirmi il prezzo al mq di un tetto in legno coibentato e ventilato?A tale proposito vorrei sottoporre alla Vs. attenzione il preventivo fatto da una ditta da me...
anonymous 11 Maggio 2018 ore 10:08 22
Notizie che trattano Costi costruzione casa - 43045 che potrebbero interessarti


Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Tetto in legno ventilato

Tetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato.

Come funziona un tetto ventilato, quali sono i pro e i contro

Tetti e coperture - Caratteristiche e vantaggi del tetto ventilato, una tipologia di copertura che assicura isolamento e ventilazione così da non incorrere nel problema dell'umidità

Risparmio energetico nei tetti

Progettazione - Il tetto ventilato

Tetto modulare prefabbricato

Tetti e coperture - Il tetto modulare è un sistema di copertura prefabbricato con struttura portante montata a secco e dotato di un pacchetto ad alto grado di isolamento termico.

Come eseguire correttamente il rifacimento di un tetto

Tetti e coperture - Il rifacimento del tetto è un'importante operazione di manutenzione e ristrutturazione che può garantire la protezione e l'efficienza a lungo termine dell'abitazione

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Tutti i vantaggi di una copertura in legno

Tetti e coperture - Un elemento fondamentale nell'ambito dell'edilizia residenziale per donare performance di eco-sostenibilità e isolamento termoacustico, è la copertura in legno.

Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI